Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.259
13.494
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Oggi solita sveltina del sabato mattina con la “rossa”...... confermo le precedenti sensazioni di eccessivo affondamento della forca.
Questo in alcuni passaggi, che conosco bene e ho sempre fatto con “disinvoltura”, oggi ancora mi ha restituito un feeling non del tutto positivo.
Quindi risalirò gradualmente con la pressione per vedere se riesco ad ottenere un bilancio decente tra smorzamento delle vibrazioni alle basse variazioni di percorso ed eccessivo affondo nelle variazioni maggiori.
Non sono così confidente ma vediamo.....

Vedi l'allegato 21926
Ma... portare con te la pompa, regolare la pressione, fare e rifare il passaggio per capire se va meglio o peggio, ti fa così schifo? Come pensi che facciano gli altri per trovare la giusta pressione dell’aria?
Gli ammortizzatori con molla pneumatica offrono il vantaggio di poter variare facilmente il carico, il sag è solo un indirizzo di massima, sulla bici non si sta in posizione statica mentre si gira...
Oggi ho iniziato a fare la modifica della forcella, mi sapete dire la quantità di olio da inserire? da un lato non ne è uscita una goccia...
Da questa tabella dice 10cc ogni stelo inferiore e 5cc in quello superiore https://biketechtools.com/forks/oil-volumes/rockshox/oil-chart/747
Grazie
Il 5 è riferito alla gradazione dell’olio presente nella cartuccia idraulica...: unamused:
Sei sicuro del “fai date”?
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Ma... portare con te la pompa, regolare la pressione, fare e rifare il passaggio per capire se va meglio o peggio, ti fa così schifo? Come pensi che facciano gli altri per trovare la giusta pressione dell’aria?
Gli ammortizzatori con molla pneumatica offrono il vantaggio di poter variare facilmente il carico, il sag è solo un indirizzo di massima, sulla bici non si sta in posizione statica mentre si gira...

Il 5 è riferito alla gradazione dell’olio presente nella cartuccia idraulica...: unamused:
Sei sicuro del “fai date”?
La manualità non mi manca, vuoi per il lavoro che faccio, per le cose che non conosco bene preferisco chiedere. Grazie
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma... portare con te la pompa, regolare la pressione, fare e rifare il passaggio per capire se va meglio o peggio, ti fa così schifo? Come pensi che facciano gli altri per trovare la giusta pressione dell’aria?

Ma imparare a leggere con attenzione.....
se ho scritto solita sveltina è xche’ non avevo il tempo di fare prove o test, ma giusto lo spazio di fare un giro veloce e tornare a casa.
Certo che metter sempre in dubbio quello che fanno gli altri come se tutti.... gli altri... fossero dei deficienti è un gran brutto vizio.......
La pompetta, la pompa, camera d’aria, multi tool, leva gomme, toppe, vermi....... ho tutto nello zaino ma oggi non c’era il tempo fisico, magari domani.
Per ora aggiunti 5 psi ai box.
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: Max Power

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.627
1.516
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Oggi primo giro serio con la nuova arrivata, molto contento non sono affatto pentito di aver lasciato la kenevo. Più leggera e maneggevole, poi la batteria da 700 mi ha davvero stupito, a circa metà giro avevamo fatto buona parte della salita con mezza batteria, e alla fine avevo ancora 20% considerando anche gli ultimi 2 km in pianura in Trail, mentre il resto tutto in eco con Blevo smart

21945

21946

21947

Una bella differenza l'ammortizzatore a molla RS ultimate :D
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Oggi ho iniziato a fare la modifica della forcella, mi sapete dire la quantità di olio da inserire? da un lato non ne è uscita una goccia...
Da questa tabella dice 10cc ogni stelo inferiore e 5cc in quello superiore https://biketechtools.com/forks/oil-volumes/rockshox/oil-chart/747
Grazie
Ne vanno 10 ml per lato, olio RS 0w30 o va anche bene un sintetico 5W30, punto.
Edit, la tabella da te postata è per la Revelation Mission Control, se hai quella col Charger il volume olio damper non ti interessa.
 
  • Like
Reactions: Enry71

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Oggi primo giro serio con la nuova arrivata, molto contento non sono affatto pentito di aver lasciato la kenevo. Più leggera e maneggevole, poi la batteria da 700 mi ha davvero stupito, a circa metà giro avevamo fatto buona parte della salita con mezza batteria, e alla fine avevo ancora 20% considerando anche gli ultimi 2 km in pianura in Trail, mentre il resto tutto in eco con Blevo smart

Vedi l'allegato 21945

Vedi l'allegato 21946

Vedi l'allegato 21947

Una bella differenza l'ammortizzatore a molla RS ultimate :D
Belle le manopole in tinta :D , cosa ti offre l'eco di blevo in più di mission control?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.477
9.102
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Oggi primo giro serio con la nuova arrivata, molto contento non sono affatto pentito di aver lasciato la kenevo. Più leggera e maneggevole, poi la batteria da 700 mi ha davvero stupito, a circa metà giro avevamo fatto buona parte della salita con mezza batteria, e alla fine avevo ancora 20% considerando anche gli ultimi 2 km in pianura in Trail, mentre il resto tutto in eco con Blevo smart

Vedi l'allegato 21945

Vedi l'allegato 21946

Vedi l'allegato 21947

Una bella differenza l'ammortizzatore a molla RS ultimate :D
Zio cannone...strabella davvero.beato te.Brakkt
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Blevo ha la funzione Smart con la quale puoi regolare l’intervento in automatico dei livelli di supporto in funzione di due parametri: battiti cardiaci o potenza sviluppata dalle gambe del biker.
Quindi se superi i battiti cardiaci o la potenza gambe sviluppata, in automatico blevo passa al livello di assistenza successivo.
I tre livelli Smart/trail/turbo in Smart hanno le loro 3 regolazioni indipendenti.
Se leggi il 3d dedicato a blevo trovi tutto e spiegato molto meglio di quanto non abbia tentato di fare io.
Per me con il problema alla pompetta la funzione Smart bearti ad esempio è una gran cosa e non nascondo essere stato uno dei motivi per i quali ho scelto TL.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Blevo ha la funzione Smart con la quale puoi regolare l’intervento in automatico dei livelli di supporto in funzione di due parametri: battiti cardiaci o potenza sviluppata dalle gambe del biker.
Quindi se superi i battiti cardiaci o la potenza gambe sviluppata, in automatico blevo passa al livello di assistenza successivo.
I tre livelli Smart/trail/turbo in Smart hanno le loro 3 regolazioni indipendenti.
Se leggi il 3d dedicato a blevo trovi tutto e spiegato molto meglio di quanto non abbia tentato di fare io.
Per me con il problema alla pompetta la funzione Smart bearti ad esempio è una gran cosa e non nascondo essere stato uno dei motivi per i quali ho scelto TL.
Sì chiaro, con problemi di cuore è l'ideale, al costo di un consumo maggiore ma chi se ne frega. Mi piacerebbe però ci fosse una versione trial, non mi va di pagare 10€ per avere una app che magari non mi serve, una volta che mi sono fatto i miei settings con MC (ora che è possibile mi sono fatto un paio di profili più o meno forti) non la uso quasi neanche più.
 
  • Like
Reactions: dobesa

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.627
1.516
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Zio cannone...strabella davvero.beato te.Brakkt
Grazie :blush: in settimana devo trovare il tempo di montarci la forca da 170 (anche se la pike non va male devo dire) ma soprattutto i freni, questi proprio non li sopporto, come sulla kenevo infatti...poi vi metto qualche foto anche x ringraziare chi mi ha dato qualche consiglio in privato

X Volevo tu ha già detto tutto lui ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dobesa

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.259
13.494
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma imparare a leggere con attenzione.....
se ho scritto solita sveltina è xche’ non avevo il tempo di fare prove o test, ma giusto lo spazio di fare un giro veloce e tornare a casa.
Certo che metter sempre in dubbio quello che fanno gli altri come se tutti.... gli altri... fossero dei deficienti è un gran brutto vizio.......
La pompetta, la pompa, camera d’aria, multi tool, leva gomme, toppe, vermi....... ho tutto nello zaino ma oggi non c’era il tempo fisico, magari domani.
Per ora aggiunti 5 psi ai box.
Hai ragione, in fin dei conti è il primo post che scrivi in questo thread riguardante la tua 34...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sì chiaro, con problemi di cuore è l'ideale, al costo di un consumo maggiore ma chi se ne frega. Mi piacerebbe però ci fosse una versione trial, non mi va di pagare 10€ per avere una app che magari non mi serve, una volta che mi sono fatto i miei settings con MC (ora che è possibile mi sono fatto un paio di profili più o meno forti) non la uso quasi neanche più.

Beh si considera xo’ che queste sono solo un paio di funzioni di BLEVO, c’è ne sono un sacco..... puoi leggere il manuale x farti un’idea......
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.627
1.516
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
I vantaggi di Blevo son svariati ma quello che apprezzo di più è sicuramente lo Smart, cioè tu dichiari una certa potenza che vuoi sviluppare, quando raggiungi quella soglia Blevo comincia ad aiitarti aumentando gradualmente l'assistenza, in un range che puoi deciderei tu, ad esempio io mi trovo bene con un range che spazia da 6 a 80 % quindi è come avere un cambio automatico, e non ti serve smanettare continuamente coi pulsanti a manubrio. Il Trail invece l'ho settao con potenza delle mie gambe inferiore a quella di eco così quando necessito mi aiuta di più, spero di averti reso l'idea
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Hai ragione, in fin dei conti è il primo post che scrivi in questo thread riguardante la tua 34...

Puoi evitare di leggerli...... , nn mi pare ci sia un limite al numero di post!
E cmqe penso che ognuno sia libero di fare e scrivere quello che vuole, nel rispetto degli altri utenti e delle regole del forum.
Non ti piacciono evitali .......

Ps domani esco e scriverò nuovamente della mia 34...

Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.