Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti!
Finalmente mi son deciso ed ho preso la Turbo levo 2020 comp
Avrei bisogno del vostro aiuto:
1) cosa servono quegli oggetti in foto allegata? B2D13E8B-EBF3-4002-8211-6AC5EFFE7B7E.jpeg

2) se uso la turbo levo in discesa e spengo l’interruttore immagino che siamo inutilizzabili anche smartphone con blevo, coclocomputer collegati Bluetooth e mission control su iPhone o questi continuino a fornire dati?

vi ringrazio!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buongiorno a tutti!
Finalmente mi son deciso ed ho preso la Turbo levo 2020 comp
Avrei bisogno del vostro aiuto:
1) cosa servono quegli oggetti in foto allegata? Vedi l'allegato 25498

2) se uso la turbo levo in discesa e spengo l’interruttore immagino che siamo inutilizzabili anche smartphone con blevo, coclocomputer collegati Bluetooth e mission control su iPhone o questi continuino a fornire dati?

vi ringrazio!
Per i particolari non ti posso aiutare, riguardo a spegnere la bici in discesa mi chiedo il perché, e comunque ti basta soltanto spegnere l'assistenza dal comando al manubrio.
 
  • Like
Reactions: Mrslate
D

Deleted member 781

Guest
Buongiorno a tutti!
Finalmente mi son deciso ed ho preso la Turbo levo 2020 comp
Avrei bisogno del vostro aiuto:
1) cosa servono quegli oggetti in foto allegata? Vedi l'allegato 25498

2) se uso la turbo levo in discesa e spengo l’interruttore immagino che siamo inutilizzabili anche smartphone con blevo, coclocomputer collegati Bluetooth e mission control su iPhone o questi continuino a fornire dati?

vi ringrazio!
Rispondo alla 1: a parte le 2 fascette, 2 rondelle ( che non dovrebbero essere li), 2 capo filo che sono ricambi, lo strumentino di plastica quadrato serve per fare il sag veloce.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Grazie, sei gentilissimo, magari vedo se facendo solo la versione short è sufficiente, non ho molto tempo e voglia di stare a smontare anche pedivella sx e ammo per estrarre la guaina del comando, così da sfilare la parte inferiore.
Magari la capovolgo, una spruzzata di spray al silicone, asciugo e poi rimonto lo stelo ben lubrificato e pulito.

Non serve smontare tt l’ho fatto scorsa w.
Ti basta staccare dal lato comando sul manubrio e far rientrare una parte della guaina nel telaio dovrebbe essere sufficiente per far uscire il meccanismo di leveraggio dal tubo sella. Almeno sulla mia è bastato.
Man mano infili la guaina tiri il telescopico in modo che cavo e guaina restino un minimo in tiro.
Quando infili lo stesso man mano infili il tele tiri la guaina così che il tt resti collegato.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non serve smontare tt l’ho fatto scorsa w.
Ti basta staccare dal lato comando sul manubrio e far rientrare una parte della guaina nel telaio dovrebbe essere sufficiente per far uscire il meccanismo di leveraggio dal tubo sella. Almeno sulla mia è bastato.
Man mano infili la guaina tiri il telescopico in modo che cavo e guaina restino un minimo in tiro.
Quando infili lo stesso man mano infili il tele tiri la guaina così che il tt resti collegato.
La mia è in alluminio, ed ha i fermacavi sulla traversina dietro l'ammo, non so se è fattibile.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Per i particolari non ti posso aiutare, riguardo a spegnere la bici in discesa mi chiedo il perché, e comunque ti basta soltanto spegnere l'assistenza dal comando al manubrio.
Probabilmente la vorrà spegnere per non registrare i km, dato che a sistema spento non vengono conteggiati dal software


Grazie per le risposte: a diminuire i km non ci avevo proprio pensato: va ben che son genovese ma fino a sto punto...
:joy:

Invece volevo farlo perchè ho notato un leggero consumo della batteria anche in discesa.
Sulla haibike precedente (una fullnine) , dove avevo fatto un lungo pezzo a piedi perchè il terreno era scivolosissimo la batteria era scesa di molto, sulla turbo levo su una discesa fatta piano per via dell'acqua il consumo è stato di circa 1/2 tacca: ma non ho anocora esperienza perciò questo dato è da prender con le molle.

Era interessante capire se era possibile in qualche modo sapere i km percorsi per decider che km prendere (ora ho un sigma 16.12 mi pare)
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Rispondo alla 1: a parte le 2 fascette, 2 rondelle ( che non dovrebbero essere li), 2 capo filo che sono ricambi, lo strumentino di plastica quadrato serve per fare il sag veloce.

Grazie per la spiegazione: quelle il tutto era pinzato dentro la busta di plastica, ed infatti non capivo a cosa servisse sta roba, riguardo al sag veloce potresti spiegarmi, o se ti vien più comodo, indicarmi un link dove capire come usarlo?

grazie ancora!
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.439
4.606
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Buongiorno a tutti!
Finalmente mi son deciso ed ho preso la Turbo levo 2020 comp
Avrei bisogno del vostro aiuto:
1) cosa servono quegli oggetti in foto allegata? Vedi l'allegato 25498

2) se uso la turbo levo in discesa e spengo l’interruttore immagino che siamo inutilizzabili anche smartphone con blevo, coclocomputer collegati Bluetooth e mission control su iPhone o questi continuino a fornire dati?

vi ringrazio!
il quadratino di plastica serve per misurare il sag. se guardi il manuale c'è anche la foto.
poi mi pare ci sono due fascette e due capi corda.
 
  • Like
Reactions: Mrslate
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.