Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao a tutti :) Nuovissimo di questo forum . Vecchio di mtb-forum ancora non passato definitivamente al lato oscuro della bike :p

mi servirebbe una info , ho montato i saint sulla turbo levo, avendo la leva più corta degli sram, dove avvicinare il freno alla manopola,
DOMANDONA: Come si allenta il comando remoto, ho visto che c' ha un foro in cui presumo ci sia una vite grano . non riesco a capire che chiave usare

GRAZIE
Se intendi la vite del comando assistenze ti serve una chiave di Allen (brugola) da 2 o 3 non ricordo bene...
La allenti e lo posizioni dove vuoi
 
  • Like
Reactions: Stack7 and GIUIO10

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ciao a tutti :) Nuovissimo di questo forum . Vecchio di mtb-forum ancora non passato definitivamente al lato oscuro della bike :p

mi servirebbe una info , ho montato i saint sulla turbo levo, avendo la leva più corta degli sram, dove avvicinare il freno alla manopola,
DOMANDONA: Come si allenta il comando remoto, ho visto che c' ha un foro in cui presumo ci sia una vite grano . non riesco a capire che chiave usare

GRAZIE
Una piccola brugola, la sviti leggermente e poi sfili il comando dal manubrio
Occhio quando richiudi, non stringere troppo
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
...
@Milas27

Sono quasi certo che la brugola sia da 2mm.va infilata dritta al centro del foro.
A me sa che è ancora più piccola, ricordo che la più piccola del mio set di chiavi Allen non andava bene e ne ho usata una sfusa trovata al lavoro.

... allora, sono riuscito, la brugola è 2 mm. GRAZIE a tutti .Domani se non diluvia vado a provarla . Avete dei consigli su come impostare eco trail e turbo? Livelli di supporto, potenza di picco , risposta accelerazione ecc. Grazie ancora :)
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
o lo fà su tutte o lo fà su quelle che necessitano di manutenzione, io ne ho due di debonair , quella nuova non lo fà, quindi non è fisiologico.
Può perdere anche 2cm , quindi se vuoi 160 effettivi conviene imparare a sistemarsela quando sfasa
Grazie del consiglio a siatemare me la cavicchio, casualmente la forca l'ho appena fatta preparare da un negozio specializzato, vediamo come si comporta.
 

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Perché non la hai provata con “Adamo“ diventa un mito una roba regale va da sola e non consuma , provare per credere
Vedrò piu avanti ne sento parlare molto bene, intanto montato gomme nuove( eddy current) cambiato asta forca e montato ammo a molla( onhlins) ed è proprio su quest ultimo che ho qualche dubbio visto il comportamento tendenzialmente lineare del carro. Comunque se non dovesse soddisfarmi sono gia d accordo per un cambio con in ammo ad aria di alta gamma
 

Stack7

Ebiker ex novello
13 Dicembre 2018
24
18
3
Lombardy
Visita Sito
Bici
Number 1
Vedrò piu avanti ne sento parlare molto bene, intanto montato gomme nuove( eddy current) cambiato asta forca e montato ammo a molla( onhlins) ed è proprio su quest ultimo che ho qualche dubbio visto il comportamento tendenzialmente lineare del carro. Comunque se non dovesse soddisfarmi sono gia d accordo per un cambio con in ammo ad aria di alta gamma
Mi diresti dove ne hai sentito parlare bene?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Vedrò piu avanti ne sento parlare molto bene, intanto montato gomme nuove( eddy current) cambiato asta forca e montato ammo a molla( onhlins) ed è proprio su quest ultimo che ho qualche dubbio visto il comportamento tendenzialmente lineare del carro. Comunque se non dovesse soddisfarmi sono gia d accordo per un cambio con in ammo ad aria di alta gamma
Ho letto che molti si trovano meglio col Fox DPX2 ad aria, proprio perché il carro è molto lineare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.