Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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cesko

Ebiker velocibus
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Con i Guide anni fà siamo rimasti con freni bloccati o senza freni in parecchi a leggere e a sentire il meccanico bici, Sram cambiava in garanzia senza fiatare ma non è sufficiente, a mio avviso serviva una campagna di richiamo, per questo forse qualcuno è prevenuto e a sentire solo il nome Sram freni gli si stringe il di dietro.
Si è vero ed è una pecca che non abbiano mai fatto nulla per risolvere del tutto il problema.
belli ma 220 euro compro dei freni nuovi e che sono già sicuramente performanti.
Con 200€ non so che impianto completo puoi prendere nonostante internet offre ottimi prezzi per dei Saint ad esempio 300 con dischi non bastano, idem magura ecc..
220€ tutto l'impianto con la modifica, olio e manodopera o solo modifica, olio e manodopera?
220€ solo le modifiche ma escludendo pompanti e olio (60€) dischi e pastiglie sono elementi di usura quindi la spesa la dovresti fare anche su qualsiasi altro impianto frenante
Già cambiati i dischi(presi flottanti) e pastiglie CL.... al momento vanno alla grande (io ho i Code che dovrebbero avere un pompante diverso dai Guide)...
I Guide RE dovrebbero essere pompante GUIDE con pinza CODE
 

Big Steak One

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220€ solo le modifiche ma escludendo pompanti e olio (60€) dischi e pastiglie sono elementi di usura quindi la spesa la dovresti fare anche su qualsiasi altro impianto frenante
Cesko talasciando i consumabili cioè dischi e pasticche, quanti soldi hai dovuto aggiungere a un impianto frenante che di suo costa in media già...non lo so, leggo su Lordgun 339€ di listino?

EDIT: Effettivamente a poco piu di 200€ spese escluse si portano a casa
 
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Gorilla127

Ebiker specialissimus
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Giant stance e+1 pro 29
non so le misure della Kenevo, ma in generale 183 su una M direi su nessun brand che io conosca...se non hai esigenze particolari sempre L
A me piacciono le bici compatte, ma ho sempre avuto L sia muscolari che ebike.
Forse M è davvero troppo piccola... Sentirò se me la farà provare una giornata intera!

Così... Domanda di curiosità... Ci stanno i cerchi da 29 sulla kenevo?
 

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A me piacciono le bici compatte, ma ho sempre avuto L sia muscolari che ebike.
Forse M è davvero troppo piccola... Sentirò se me la farà provare una giornata intera!

Così... Domanda di curiosità... Ci stanno i cerchi da 29 sulla kenevo?
Però poi forse coi 29 perderesti un pò di compattezza
 

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Si, ci sta... Vorrei solo sapere ci entrano oppure se le gomme poi sfregano sul telaio...
Comunque la proverò anche se mi sembra davvero piccola x me
Sono alto 1.78 e le ho provate entrambe solo sedendomici sopra per un bel po' e ho optato per la S3.
Sulla S4 ero leggermente più steso e girando il manubrio lo ero ancora di più.
 

cesko

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Cesko talasciando i consumabili cioè dischi e pasticche, quanti soldi hai dovuto aggiungere a un impianto frenante che di suo costa in media già...non lo so, leggo su Lordgun 339€ di listino?

EDIT: Effettivamente a poco piu di 200€ spese escluse si portano a casa
Sia sulla Trek powerfly che sulla TL comp carbon i Guide RE me li sono trovati di primo montaggio quindi non li ho scelti piuttosto che altri marchi, la spesa tralasciando componenti d'usura come dischi e pastiglie si limita a pompanti Billet e olio. Dal mio meccanico ho pagato 60€ per tutto, secondo me già la modifica è molto significativa, si sente e non poco la differenza. Premetto che appena presa la Trek anche io avevo iniziato a sondare in lungo e in largo per un impianto frenante alternativo ma poi appunto il mio meccanico mi ha consigliato di provare cosi prima di spendere il quintuplo ed effettivamente. Poi in un secondo momento ad usura completata si aggiungono dischi e pastiglie sempre che non si voglia fare da subito.

Il mio consiglio non è di comprare i GUIDE o CODE piuttosto che Shimano Magura Hope o ecc...il mio consiglio è che anche quelli di serie come gli Sram possono funzionare bene con una spesa abbordabile.
 
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Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Ciao Cesko, oltre a seguirla in rete tra recensioni, video, pubblicità e altro, ho 4 buoni amici di uscite che ce l'hanno, quella dell'anno scorso però, adesso non ricordo se avevano anche la 2017 e tutti sono passati alla 2018/19, di certo qualcuno con la Levo ha fatto il passaggio. La vedo come si comporta, li sento quanto ne sono entusiasti ed io con la front appresso a loro.
La nuova con la batteria da 700 promette una grande autonomia nonchè il nuovo motore, le geometrie discesistiche...poi oh, è bellissima e a volte gli acquisti si fanno anche solo per il proprio gusto (non è questo il caso del solo gusto però).
Poi non credo che prima di fare un acquisto tutti lo fanno in base alle esperienze di altri no? E allora prima di prendere una qualsiasi cosa se qualcuno non l'ha avuta già che si fa...si lascia stare?
Specialized, Kenevo...non Vattelapesca Intrapacc:joy:

Per i freni ho già espresso in modi triti e ritriti il MIO caso.
Aprile 2019, Hayes Dominion A4 a 199€ che prenderò (parlo come se fossi nel passato in quel momento) adesso, li monto sulla Merida (che aveva gli SLX) ma per passarli su una nuova bici che acquiterò.
Ed eccomi qua con la questione freni. Non critico i Code, anche loro sono performanti (in che misura rispetto agli Hayes è tutto un altro discorso) anche se tu hai appena detto che con 60/70€ basta cambiare i pompanti.
Embè...presi gli Hayes apposta per montarli altrove e poi non lo faccio dove per di più che dal prezzo finale sono stati tolti 200€? Eh no. E che faccio me li tenevo sulla Merida, spendevo altri 200€ e per rendere i Code ancora più performanti spendevo altri 60/70€ invece di risparmiarmeli.
No grazie...
È tutta una serie di conseguenze e decisioni ma non ho mai detto che i Code (rientro nel 90% di chi non li ha mai provati) sono una ciofeca e anche se @Moterra rientra nel 10% di quelli che l'ha provati con insoddisfazione, non mi baso su questo.

Concludo.
Ho preso gli Hayes per la nuova bici...monterò gli Hayes.
Mi piace la Turbo Kenevo Expert che non è una ciofeca... posso comprarmela, me la compro.
;)

EDIT: Aggiungo anche @e-runza70 nella lista del 10% che li ha provati...
Attenzione, non ho mai detto che non ne ero soddisfatto, ho detto che i Saint sono superiori. Dipende però dall’uso che uno ne fa della bici. Uno che passa da una front come te alla Kenevo, ha altro di che pensare prima di cambiare i freni e portare la bici al limite
 

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Sia sulla Trek powerfly che sulla TL comp carbon i Guide RE me li sono trovati di primo montaggio quindi non li ho scelti piuttosto che altri marchi, la spesa tralasciando componenti d'usura come dischi e pastiglie si limita a pompanti Billet e olio. Io dal mio meccanico ho pagato 60€ per tutto, secondo me già la modifica è molto significativa, si sente e non poco la differenza. Premetto che appena presa la Trek anche io avevo iniziato a sondare in lungo ed in largo per un impianto frenante alternativo ma poi appunto il mio meccanico mi ha consigliato di provare cosi prima di spendere il quintuplo ed effettivamente. Poi in un secondo momento ad usura completata si aggiungono dischi e pastiglie sempre che non si voglia fare da subito.

Il mio consiglio non è di comprare i GUIDE o CODE piuttosto che Shimano Magura Hope o ecc...il mio consiglio è che anche quelli di serie come gli Sram possono funzionare bene con una spesa abbordabile.
Assolutamente d'accordo con te. Anche io me li sarei tenuti cari cari quelli di primo montaggio e magari se avessi notato che col tempo non mi sarebbero più bastati li avrei upgradati o altro.
Ormai gli Hayes ce l'ho e li presi per questo scopo e "loro" sulla Merida non vedevano l'ora di migrare :D.
Adesso ad esempio sono nei loro scatoli, gelosamente conservati, che scalpitano perché vogliono uscire:joy:
 

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Attenzione, non ho mai detto che non ne ero soddisfatto, ho detto che i Saint sono superiori. Dipende però dall’uso che uno ne fa della bici. Uno che passa da una front come te alla Kenevo, ha altro di che pensare prima di cambiare i freni e portare la bici al limite
Hai ragione, hai detto che erano poco modulabili e stancanti, Runza70 se ne lamentava :blush:

Eheheh credo di aver portato al limite delle sue possibilità quella, la front. Sai a quanti drop ho dovuto rinunciare e su quanti scassati rallentavo? C'è da dire e lo devi sapere, che per qualche tempo è stata il mio unico mezzo di trasporto e se la distruggevo...:cold_sweat:
Poi come hai potuto leggere, avendo già i freni, gli originali li ho esclusi dal prezzo e vedendo (perchè poi ho continuato la ricerca) che si trovano anche a 168€, ricevere un ulteriore sconto di 200€ è una buona cosa.

Il limite con la Kenevo secondo me non lo trovano neanche i Pro che fino adesso hanno portato le enduro senza motore, figurati se lo trovo io.
Per adesso mi accontenterò di andare a prendere il pane:joy:
;)
 

cesko

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Assolutamente d'accordo con te. Anche io me li sarei tenuti cari cari quelli di primo montaggio e magari se avessi notato che col tempo non mi sarebbero più bastati li avrei upgradati o altro.
Ormai gli Hayes ce l'ho e li presi per questo scopo e "loro" sulla Merida non vedevano l'ora di migrare :D.
Adesso ad esempio sono nei loro scatoli, gelosamente conservati, che scalpitano perché vogliono uscire:joy:
Se il tuo acquisto è precedente a quello della Kenevo non fa una piega il fatto che tu ti sia fatto togliere i Code in favore dei tuoi che probabilmente rivendendoli avresti avuto più difficoltà tra una palle e l'altra a farci 200€ puliti senza sbatti
 
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