Smontaggio e manutenzione del motore Brose (anche Levo)

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo

ChQuattro

Ebiker novello
26 Gennaio 2020
3
1
3
65
Feltre
Visita Sito
Bici
Fantic
buonasera a tutti, utilizzo il Brose su di una Fantic XF1 con circa 5.000 Km. mai nessun problema con il motore o centralina, vanno da Dio, solo nelle ultime settimane mi sono accorto che non c'è più molta differenza tra le posizioni Cruise,Tour e Sport
potrebbe essere una questione di aggiornamento Sftware?
sapete se ci si può arrangiare? bisogna andare per forza dal rivenditore? io la ho presa usata e dalle mie parti non ce ne sono se non facendo parecchia strada,
ringrazio chi mi potrà aiutare, ChQuattro.
 

Allegati

  • WP_20171229_14_45_44_Pro.jpg
    WP_20171229_14_45_44_Pro.jpg
    216,5 KB · Visite: 22

giuseppe.porf

Ebiker novello
22 Marzo 2020
6
0
1
Macerata
Visita Sito
Bici
Turbo Levo comp 2018
Girolamo se hai montato la cinghia, come ti sei trovato? Oggi ho montatato la stessa cinghia anch'io e l'ho messa in tensione come la precedente, contanto il numero di giri del grano tenditore ma al primo giro su una salita molto ripida ed alla massima potenza del motore, ha quasi subito ceduto strappandosi i denti.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Girolamo se hai montato la cinghia, come ti sei trovato? Oggi ho montatato la stessa cinghia anch'io e l'ho messa in tensione come la precedente, contanto il numero di giri del grano tenditore ma al primo giro su una salita molto ripida ed alla massima potenza del motore, ha quasi subito ceduto strappandosi i denti.
Come ti sei accorto che la cinghia si è rotta ?
 

girolamo1971

Ebiker normalus
6 Febbraio 2017
81
9
8
Forli
Visita Sito
Bici
Haibike fullnine rx 29
Girolamo se hai montato la cinghia, come ti sei trovato? Oggi ho montatato la stessa cinghia anch'io e l'ho messa in tensione come la precedente, contanto il numero di giri del grano tenditore ma al primo giro su una salita molto ripida ed alla massima potenza del motore, ha quasi subito ceduto strappandosi i denti.
Le cinghie che si trovano su ebay ecc provenienti dalla Germania non vanno bene. Durano 100 km circa e poi si rompono. Io ne ho rotte due. Ci vuole la sua originale! Costa sui 100€ e non è facile da trovare
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Info ricevute da Peter Collard:
"Brose belts are definitely manufactured using carbon fibre and should be coated with Vaseline before fitting and the Brose instructions quote 0.2Nm as the torque for the tension screw. "

Dove trovare una chiave dinamometrica che misuri 0.2 Nm, questo è un altro paio di maniche.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Info ricevute da Peter Collard:
"Brose belts are definitely manufactured using carbon fibre and should be coated with Vaseline before fitting and the Brose instructions quote 0.2Nm as the torque for the tension screw. "

Dove trovare una chiave dinamometrica che misuri 0.2 Nm, questo è un altro paio di maniche.
E' per questo che si è rotta ?