SET UP OHLINS RXF 38

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.204
13.378
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
È arrivata la soluzione o_O

Arrivi sempre tardi e sei poco chiaro!
Si ne aveva già parlato sopra @GIUIO10, la curiosità che ho riguarda capire se, una volta trasformata in molla si possa tornare indietro all’aria sulla stessa forcella.
Avevo letto qui sul forum (purtroppo non riesco a trovare il link ora) di certi kit che però non erano reversibili.
Ti riferisci a RS, le Ohlins in questione hanno la cartuccia pneumatica incamiciata, il pistone non è a contatto con l’interno degli steli.
Quindi l’installazione della molla non comporta problemi nel reinstallare la cartuccia dell’aria.
 
Ultima modifica:

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Zio mi hai fatto venire in mente l'ultimo furgone che ho preso x lavoro, il venditore (mai visto prima) mi dice: se teo toi desso pa' pagare manco IVA sua dichiarassion dei ebeti te si indrio come a coa de gatto Silvestro :joy:
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
303
121
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
piccolo aggiornamento dopo una giornata in park con la RXF38 m1 con spacer tolto

la forcella è più sensibile sicuramente, ma nel veloce ciottolato mi ha fatto un po' penare nonostante rebound e basse velocità che provavo a cambiare ogni 50 metri e pressione abbassata nella principale

facendo un altro trail più tecnico, ho potuto apprezzare TANTISSIMO il supporto della forcella...ho apprezzato molto anche la geometria della bici, ho buttato due jolly sul classico masso di traverso sul ripido, andatura lenta e solo freno posteriore, l'anteriore è letteralmente scivolato trasversalmente sul masso, sbilanciamento in avanti e la combo forcella/telaio mi hanno dato una bella fiducia dandomi una impressione pazzesca di stabilità...ci voleva perchè tutt'ora sono molto rigido su questa nuova bici e faccio errori molto banali, primo fra tutti il 'guardare vicino' e non lontano perchè ho paura di tutto, come quando si fa il primo parcheggio con l'auto nuova :)

rimane comunque nervosa sul terreno non battuto, mentre sui drop, gradoni e massi è pazzesca

nulla da dire all'ammo TTX2 air, incredibilmente attaccato
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
piccolo aggiornamento dopo una giornata in park con la RXF38 m1 con spacer tolto

la forcella è più sensibile sicuramente, ma nel veloce ciottolato mi ha fatto un po' penare nonostante rebound e basse velocità che provavo a cambiare ogni 50 metri e pressione abbassata nella principale

facendo un altro trail più tecnico, ho potuto apprezzare TANTISSIMO il supporto della forcella...ho apprezzato molto anche la geometria della bici, ho buttato due jolly sul classico masso di traverso sul ripido, andatura lenta e solo freno posteriore, l'anteriore è letteralmente scivolato trasversalmente sul masso, sbilanciamento in avanti e la combo forcella/telaio mi hanno dato una bella fiducia dandomi una impressione pazzesca di stabilità...ci voleva perchè tutt'ora sono molto rigido su questa nuova bici e faccio errori molto banali, primo fra tutti il 'guardare vicino' e non lontano perchè ho paura di tutto, come quando si fa il primo parcheggio con l'auto nuova :)

rimane comunque nervosa sul terreno non battuto, mentre sui drop, gradoni e massi è pazzesca

nulla da dire all'ammo TTX2 air, incredibilmente attaccato
Io ho cominciato a trovarmi bene quando ho messo la pressione della principale a 100 e da li step di 10 psi in salita.
Faccio un'uscita e controllo il livello massimo di affondamento, se è quasi in cima alzo la pressione, se è molto in basso tolgo aria
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
303
121
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Io ho cominciato a trovarmi bene quando ho messo la pressione della principale a 100 e da li step di 10 psi in salita.
Faccio un'uscita e controllo il livello massimo di affondamento, se è quasi in cima alzo la pressione, se è molto in basso tolgo aria
ma questo in quali condizioni di terreno? perchè a me è nervosissima su questo pattern, mentre su drop e gradoni è un cuscino...ma qui è terribile, la senti sulle braccia tantissimo nonostante sia tutta all'apparenza morbida, sembra gonfiata a 300 con rebound a canguro

foto presa da internet ma questo intendo

1714394834233.png
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ma questo in quali condizioni di terreno? perchè a me è nervosissima su questo pattern, mentre su drop e gradoni è un cuscino...ma qui è terribile, la senti sulle braccia tantissimo nonostante sia tutta all'apparenza morbida, sembra gonfiata a 300 con rebound a canguro

foto presa da internet ma questo intendo

Vedi l'allegato 70634
Terreno smosso gradoni sassi e come in foto.
Ho amici che l'avevano e c'è chi si è trovato bene chi no
la discriminante, anzi le discriminanti sono principalmente due
1) peso del rider: se sei pesante dopo un po' di km ti trovi bene, se sei una piuma ti dà l'impressione di esser troppo rigida
2) guida: se sei un utente che va a bomba sempre ti trovi bene, se vai tranquillo meno.

Io sono pesante e non vado a bomba, per aver una buona sensazione ho sgonfiato molto.
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
303
121
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Terreno smosso gradoni sassi e come in foto.
Ho amici che l'avevano e c'è chi si è trovato bene chi no
la discriminante, anzi le discriminanti sono principalmente due
1) peso del rider: se sei pesante dopo un po' di km ti trovi bene, se sei una piuma ti dà l'impressione di esser troppo rigida
2) guida: se sei un utente che va a bomba sempre ti trovi bene, se vai tranquillo meno.

Io sono pesante e non vado a bomba, per aver una buona sensazione ho sgonfiato molto.
pronto per girare sarò sui 75kg, e andando relativamente veloce sul ciottolato la sento nervosa, come se fosse bloccata...andando piano su gradoni e tecnico la sento lavorare molto meglio
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.183
8.642
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ma questo in quali condizioni di terreno? perchè a me è nervosissima su questo pattern, mentre su drop e gradoni è un cuscino...ma qui è terribile, la senti sulle braccia tantissimo nonostante sia tutta all'apparenza morbida, sembra gonfiata a 300 con rebound a canguro

foto presa da internet ma questo intendo

Vedi l'allegato 70634
Ti hanno venduto la forka dedicata a pastrana :joy: il rê dei trik ...ma se vuoi fare enduro....a parte il nome fä cagare in tutto...dai fatti del male ma diccelo:D:D:D:D.Brakky
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Vins213