Selva S o upgrade+ revisione da Yari a RC2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Upgrade Yari o Selva S

  • Selva S

    Votes: 7 63,6%
  • Yari+revisione e upgrade RC2

    Votes: 4 36,4%

  • Votanti
    11

Samu78

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2020
29
8
3
45
Calenzano
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Comunque complimenti a tock che ha svelaTo un piccolo segreto.... dire che tutto il telaio ed il carro della mig è lo stesso della mig rr è un bel servizio ai propri clienti.. io pensavo che per aumentare l'escursione del carro fosse necessario modificare ancHe i leveraggi..
Io a questo punto cercherei un ammo originale della mig rr (per avere la stessa idraulica.... a meno che non ti dicano che anche l'ammo è uguale a quello che si compra after market...)
La differenza la fa la componentistica che viene montata; infatti io ho preso la MIG e me la sto modificando a mio piacere e alla fine spenderò di più che se avessi comprato la versione enduro probabilmente montando componenti di livello inferiore
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Comunque leggere le spiegazioni dell utente 30x26 è sempre un piacere....
Non so chi tu sia ma dai sempre una mano a tutti e non in modo da sborone............
Questo è parlare in un Forum, chi sa di più si mette a disposizione.......di chi chiede,senza troppe seghe mentali,.................
Oppure meglio non scrivere , restare in silenzio ......

Buona Immacolata
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Veramente non sono così tante, almeno non quelle di marchi affermati. La maggior parte realizza ogni telaio in base alla destinazione. Lui fa benissimo a provare, su questo sono d'accordo. Buona giornata
Beh Cube, Haibike, Mondraker, Giant (non tutti i modelli) sono alcuni esempi di marchi affermati che usano lo stesso telaio con escursioni diverse
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Beh Cube, Haibike, Mondraker, Giant (non tutti i modelli) sono alcuni esempi di marchi affermati che usano lo stesso telaio con escursioni diverse
Sì ma non è detto che i vari link di collegamento all'ammo siamo uguali, magari dimensionandoli ad hoc in base all'escursione o geometria che si vuole ottenere, cosa che invece sembra non fare Thok.
 
  • Like
Reactions: Torakiki

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Beh Cube, Haibike, Mondraker, Giant (non tutti i modelli) sono alcuni esempi di marchi affermati che usano lo stesso telaio con escursioni diverse
Usano la stessa piattaforma, ( almeno Cube e Haibike che ho osservato...) d'accordo, ma i link sospensione sono differenti, ovviamente, in base all'escursione posteriore. Resta comunque, a mio personalissimo parere, un approccio molto semplificato. Ecco tutto. Io sono un rider lento e poco coraggioso, che molto probabilmente non sentirebbe differenze tra 140 e 160 mm di " telaio", ma mi piace scegliere bici progettate ad hoc per un segmento specifico. Ho 46 anni ma dentro ne ho 17...:):):)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sì ma non è detto che i vari link di collegamento all'ammo siamo uguali, magari dimensionandoli ad hoc in base all'escursione o geometria che si vuole ottenere, cosa che invece sembra non fare Thok.
Sì ma io rispondevo all'affermazione (errata) di Torakiki: "La maggior parte realizza ogni telaio in base alla destinazione" ;)
I leveraggi della sospensione? Se li hai confrontati tu... quando ho un attimo li guardo ma le misure non sono riportate di solito quindi mi viene difficile dire se siano diversi
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sì ma io rispondevo all'affermazione (errata) di Torakiki: "La maggior parte realizza ogni telaio in base alla destinazione" ;)
I leveraggi della sospensione? Se li hai confrontati tu... quando ho un attimo li guardo ma le misure non sono riportate di solito quindi mi viene difficile dire se siano diversi
Sai benissimo che basta qualche mm di differenza nelle quote per cambiare il rapporto di leva o la geometria, non è detto che due cose che ad occhio sembrano uguali lo siano in realtà.
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Sì ma io rispondevo all'affermazione (errata) di Torakiki: "La maggior parte realizza ogni telaio in base alla destinazione" ;)
I leveraggi della sospensione? Se li hai confrontati tu... quando ho un attimo li guardo ma le misure non sono riportate di solito quindi mi viene difficile dire se siano diversi
Non è errata, lo ribadisco. La maggior parte dei produttori realizza una piattaforma per destinazione d'uso. :) Ne hai citati quattro, ne ho verificati due e hai ragione, mi riservo di vedere se giant fa ciò che affermi. Può essere, ma " a naso" trance e reign ( giusto x restringere il campo) non mi paiono uguali. Restano altre decine di produttori. Bada, non voglio aver ragione io, vorrei solo verificare ciò che " è vero", e non un'opinione, magari errata, magari mia... buona giornata
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Sai benissimo che basta qualche mm di differenza nelle quote per cambiare il rapporto di leva o la geometria, non è detto che due cose che ad occhio sembrano uguali lo siano in realtà.
Basta osservare le foto delle varie cube, da 120 a 160 ( continuo a trovarla molto " un tanto al kg 'sta roba"...) e si nota immediatamente il leveraggio più lungo o corto..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non è errata, lo ribadisco. La maggior parte dei produttori realizza una piattaforma per destinazione d'uso. :) Ne hai citati quattro, ne ho verificati due e hai ragione, mi riservo di vedere se giant fa ciò che affermi. Può essere, ma " a naso" trance e reign ( giusto x restringere il campo) non mi paiono uguali. Restano altre decine di produttori. Bada, non voglio aver ragione io, vorrei solo verificare ciò che " è vero", e non un'opinione, magari errata, magari mia... buona giornata
Aspetta scusa non mi sono spiegato. Io ho detto che alcuni grandi produttori usano gli stessi telai con escursioni diverse in alcuni modelli. Non ho detto che è la mia opinione (altrimenti lo avrei scritto). Ho detto che è cosi ;) Verifica pure ovviamente
 
  • Like
Reactions: Auanagana

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Basta osservare le foto delle varie cube, da 120 a 160 ( continuo a trovarla molto " un tanto al kg 'sta roba"...) e si nota immediatamente il leveraggio più lungo o corto..
Saranno "un tanto al kg" ma su 4 bici di un certo valore che ho avuto 2 erano Cube e indovina con quali non ho mai avuto problemi grossi, rotture per uso o consumo a parte...
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Saranno "un tanto al kg" ma su 4 bici di un certo valore che ho avuto 2 erano Cube e indovina con quali non ho mai avuto problemi grossi, rotture per uso o consumo a parte...

Ciao. Non prenderla sul personale!. Un amico ha la versione 160, 27 plus ( elettrica) e la trovo una bici molto aggressiva esteticamente, con quella gobba sull'orizzonte... Non mi piace il quadrilatero posteriore, ma questi son gusti. Ora, magari sulle e bike conta meno, ma una bici da trail, rispetto ad un'endurona non dovrebbe avere solo sospensioni più o meno lunghe, ci sarebbero geometrie, dimensionamento e spessori del telaio e del carro a seconda delle sollecitazioni previste, più o meno peso, quindi pedalabilita'..ecc... Questo è ciò che leggo su riviste specializzate, magari fin troppo puntigliose, ma visti i prezzi da F1 non mi pare esagerato chiedere altrettante specifiche :) :). Magari è solo fumo negli occhi , ma pensare a progetti ex novo per ogni tipologia di bici ,mi fa credere nelle ottime intenzioni del costruttore. Detto ciò, sono più che contento se cube fa bici affidabili ( e belle, lo ripeto), e magari "polivalenti" ,che pensandoci su non è neppure sbagliato. Cazzeggio da pomeriggio di festa! Grazie dello spunto..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non è errata, lo ribadisco. La maggior parte dei produttori realizza una piattaforma per destinazione d'uso. :) Ne hai citati quattro, ne ho verificati due e hai ragione, mi riservo di vedere se giant fa ciò che affermi. Può essere, ma " a naso" trance e reign ( giusto x restringere il campo) non mi paiono uguali. Restano altre decine di produttori. Bada, non voglio aver ragione io, vorrei solo verificare ciò che " è vero", e non un'opinione, magari errata, magari mia... buona giornata
Focus, Lapierre , oltre ai gia' citati da Kilowatt..
 
  • Like
Reactions: kilowatt