Scott Genius Eride 2020

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Guarda, sono mesi che mi interesso della cosa perchè era mia intenzione acquistare la Genius Eride 920. La seconda batteria nelle taglie s e m si toglie solo smontando la piastra quindi svitando almeno tre delle quattro viti dall’interno inferiore della batteria integrata e ruotando così la piastra permettendo lo sblocco. La piastra Millet permette in pratica di applicare la borraccia quando non si monta la seconda batteria. Un pó come sulla Orbea originale. Ho scritto a Millet e mi hanno risposto in questo modo. Anche la loro piastra non permette lo smontaggio veloce. Occorre svitare.
Ho anche scritto ai tester di e-mountain bike magazine che mi hanno dato ragione affermando che è anbastanza grave che Scott non abbia chiarito questa cosa mentre sbandiera ai quattro venti la possibilità di montare la doppia. Senza specificare la macchinosità dello smontaggio di questa.
Personalmente la cosa mi ha un pó indispettito facendomi orientate su altre bici. Senza togliere naturalmente niente alla validità del prodotto Scott.
Io ho guardato i loro video e ho capito che la loro piastra permette lo sgancio rapido. Non avrebbe senso fare un’altra piastra a questo punto sarebbe uguale all’originale Bosch. Io ho in casa il kit originale Bosch. Prossimi giorni sentirò il mio rivenditore al quale avevo parlato della piastra Millet se ha approfondito il discorso. Ci sentiamo
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Spero di aver capito me io la loro risposta. Ho visto il video. Si vede che svitano la piastra facendola ruotare di lato. Peró comunque svitandola. Ripeto: spero di sbagliarmi anche perchè il mio amico di avventure sta aspettando che gli arrivi una 920 medium comprata proprio per la particolarità della doppia batteria.
Fammi sapere se riesci. Grazie!
 

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Io ho guardato i loro video e ho capito che la loro piastra permette lo sgancio rapido. Non avrebbe senso fare un’altra piastra a questo punto sarebbe uguale all’originale Bosch. Io ho in casa il kit originale Bosch. Prossimi giorni sentirò il mio rivenditore al quale avevo parlato della piastra Millet se ha approfondito il discorso. Ci sentiamo
Guarda il 644 della Millet relativo alla taglia S. Si vede che si stacca la batteria con la chiave. Per la taglia M c’è un altro post. Ti farò sapere.
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
518
206
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Grazie per le risposte! Quindi, se ho capito bene: la piastra Millet, più sottile, va usata come alternativa alla piastra Bosch/Scott. Probabilmente permette lo sgancio rapido (da chiarire la cosa). Sicuramente permette di mettere un portaborraccia in mezzo alla piastra nel caso non si lasci la bici con la seconda batteria su (con la piastra Bosch/Scott questo non è possibile).

La piastra Millet si può acquistare direttamente da loro? Adesso non ho presente come sia la piastra Scott/Bosch. In caso di taglia S, è tanto laborioso svitare le tre-quattro viti ogni volta che si voglia estrarre la batteria da 500w ruotando la piastra? Immagino che serva una semplice chiave inglese?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho ricevuto a febbraio due risposte dalla Millet Racing. Eccole:

Bonjour, Pas evident. on cherche désesperement un taille small pour étudier un produit ...mais le triangle nous semble petit pour notre concept actuel ... mais on travaille sur un produit spécifique :)

La cablerie, les carters sont disponibles chez Bosch. Nous nous sommes concentrées sur une plaque multifonctions, comme cette possibilité de monter un porte bidon pour de courtes sorties sans la batterie additionnelle :) Comptez 100 euros hors port pour la plaque et la visserie. Mettez nous un mail à l'adresse suivante pour recevoir un bon de commande : [email protected]
--------------------------------------------
Traduzione:
Ciao, non ovvio. stiamo cercando disperatamente una taglia piccola per studiare un prodotto ... ma il triangolo sembra piccolo per il nostro concetto attuale ... ma stiamo lavorando su un prodotto specifico :)

Il cablaggio, gli alloggiamenti sono disponibili presso Bosch. Ci siamo concentrati su una piastra multifunzione, come questa possibilità di montare un portabottiglie per brevi uscite senza batteria aggiuntiva :) Conta 100 euro esclusa la spedizione per la piastra e le viti. Inviaci una e-mail al seguente indirizzo per ricevere un modulo d'ordine: [email protected]
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Scusa Marimuti, ero fermo ai video Millet di febbraio mentre come hai postato tu, esiste il n. 644 che fa vedere la possibilità con la loro nuova piastra in inox di far slittare lateralmente la batteria semplicemente sganciandola di lato anche ij taglia small. Ho scritto a loro chiedendo quanto costa e se la piastra permette l'installazione di borraccia quando non c'è la batteria.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Northman57

MTik

Ebiker ex novello
12 Marzo 2020
24
0
1
TV
Visita Sito
Bici
Spark 910 muscolare per ora
Anche io sono uno di voi ora, appena portata a casa una Genius 920, e bellissima ...

Volevo chiedervi una cosa, ma i cavi come sono davanti al manubrio da voi ? Da me sono tutti incasinati... Qualcuno ha una 920 e mi fa una foto ?

Voi usate qualcosa per proteggere il telaio ?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, davanti ci sono molti cavi perché c'è il twin lock.

Tornando alla mail di Millet Racing. Mi hanno risposto così confermando la piastra anche in taglia small:
Oui, Nous allons bientôt proposé le pack pour les strike et genius en small. Le proto fonctionne, l'aluminium est commandé pour la premiere série :) mettez nous un mail en precisant que vous êtes interessé par une plaque small: [email protected]
 
  • Like
Reactions: Marimuti

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Grazie per le risposte! Quindi, se ho capito bene: la piastra Millet, più sottile, va usata come alternativa alla piastra Bosch/Scott. Probabilmente permette lo sgancio rapido (da chiarire la cosa). Sicuramente permette di mettere un portaborraccia in mezzo alla piastra nel caso non si lasci la bici con la seconda batteria su (con la piastra Bosch/Scott questo non è possibile).

La piastra Millet si può acquistare direttamente da loro? Adesso non ho presente come sia la piastra Scott/Bosch. In caso di taglia S, è tanto laborioso svitare le tre-quattro viti ogni volta che si voglia estrarre la batteria da 500w ruotando la piastra? Immagino che serva una semplice chiave inglese?
Questo è il kit completo originale di Bosch con la sua placca sopra e sotto. Non ci sono i fori per portaborraccia. Secondo me si possono fare e montarne uno. La placca è fissata da sotto con due viti in alto e due in basso. Le quattro viti che vedete dipenderà dalla taglia che per Bosch la L e XL. Io ho guardato sulla mia M e le due viti in alto sono sotto il blocchetto chiave e quindi di non facile accesso.
 

Allegati

  • DAEB8249-4CD3-4046-8253-326FE58D8D96.jpeg
    DAEB8249-4CD3-4046-8253-326FE58D8D96.jpeg
    199,9 KB · Visite: 33
  • B0EC1B11-0FEF-49D9-BF26-79920C86DB11.jpeg
    B0EC1B11-0FEF-49D9-BF26-79920C86DB11.jpeg
    229,2 KB · Visite: 33

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, comunque come ho postato sopra, la placca di Millet Racing è funzionante e permette lo sblocco laterale anche in taglia Small della batteria, tipo la Yamaha. In questo modo nessun problema. Millet scrive che la piastra inox è la prima serie, sottintendendo forse il fatto che successivamente ne produrranno una anodizzata nera magari.
Certo mi piacerebbe se la Scott ne facesse una altrettanto funzionale ma ufficiale, non penso ci voglia tanto.
 

mauro83

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
16
3
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Scott 900 Tuned 2020
Piccola domanda da incompetente... voi avete montato i pedali di serie ? perchè quando vado in salita su sconnessioni tipo pietre, prendo di quelle grattate con i pedali... la bici è una 900 tuned taglia L e il mio peso è 90 kg twin lock settato a metà
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
A qualcuno è arrivata la Scott prenotata? Un mio amico l'ha aspettata a lungo, e ora il conce gli ha detto che si era sbagliato e che non sa quando arriverà. Così lui si è comprato la nuova Haibike AllMountain 3.0 che era in pronta consegna...
 
  • Sad
Reactions: Northman57