Scott Genius Eride 2020

guecio

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2019
110
52
28
Sesto Fiorentno (FI)
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Sono d'accordo......ma sai com'è, quando c'è da spendere mi assalgono sempre tanti dubbi e invidio quelli che neanche si informano e comprano d'istinto...
Ma pensi di fare sempre giri da + 4 ore e 1600 metri di dislivello,? Altrimenti la batteria aggiuntiva è inutile... penso che quando fai giri da 2 batterie sono roba da una giornata in bici e 2000m di dislivello , roba che alla fine devi programmare/preparare quindi potrebbe essere accettabile il fatto di fare monta smonta della slitta + batteria aggiuntiva. Altra cosa se pur ė vero che durante un giro lungo nella sosta al rifugio è noioso fare smonta/rimonta per togliere la batteria esterna da mettere in carica nessuno ti vieta:
A)di mettere la bici in carica fuori come fanno in molti mettendo in lucchetto alla bici
B)smontare la batteria primaria e mettere solo quella in carica

Massimo

albertoalp

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.594
1.283
113
58
Casale Monferrato
Per la carità no, però sulla quarantina a uscita si e almeno quattro ore si. In montagna queste distanze amplificano il consumo di batteria. Poi metti che qualche volta sbagli percorso, torni indietro ecc......
E' vero, potrei soprassedere se il monta smonta fosse veloce. Poche volte userei la seconda. Magari oggi faccio un salto dal conce per farmi vedere come si fa.
Al rifugio chiaramente dovrei mettere in carica entrambe le batterie. E pochi rifugi comunque permettono la ricarica all'esterno, tra l'altro alle bici, parlo di zona Piemonte Liguria Svizzera, probabilmente in Veneto e Trentino sono più organizzati in questo.
Comunque tornando alla scelta di acquisto, ribadisco l'importanza di avere un conce a due passi e poi tra Orbea e Scott ci sono pregi e difetti per entrambe, che devo prendere in considerazione.

albertoalp

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.594
1.283
113
58
Casale Monferrato
Comunque sul video di Millet Racing dove si parla della seconda batteria, leggendo bene, si annuncia che Scott sta studiando una piastra specifica per taglia M che permetterebbe con un click della serratura , di estrarre la batteria. E' però ancora in test. questo a dicembre 2019.

• Mi piace
Reactions: Northman57

Marimuti

Ebiker novello
6 Febbraio 2020
13
5
3
Rovereto
Bici
Scott eRide 910
Oggi al Cosmo Bike di Verona. Chiesto allo stand Scott è la risposta è quella che sappiamo. Speriamo dopo tante lamentele che trovino una soluzione. Quesì tutti i modelli esposti ma la Celestina non c’era!!! Chissà perché....

albertoalp

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.594
1.283
113
58
Casale Monferrato
Grazie Marimuti! Sembra che alla Scott stiano provando una piastra porta batteria diversa ma solo per il modello medium e che permetterebbe l’estrazione con la semplice chiave come con la taglia large.
La Scott mi piace ma intanto sto contattando anche i conce Orbea.la Orbea infatti non ha questo problema. Purtroppo per me significa andare più lontano...

Northman57

Ebiker pedalantibus
29 Novembre 2019
106
38
28
Friuli
Bici
Orbea Wild FS M10
Ma vai lontano! Poi con L'Orbea ti spingerai ancora più lontano :yum Tieni conti che la manutenzione ordinaria te la fa TUTTI i conce. La straordinaria (tocchiamo ferro) invece la lascerai invece per il conce in cui prendi la bici. Ma tanto ti capiterà raramente!

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
4.828
5.460
113
patresi
Bellina su Orbea la piastrina con attacco portaborraccia che danno applicata sulla slitta porta seconda batteria, si aggancia e si sgancia in un attimo senza bisogno della chiave. Ho anche provato a mettere e togliere la seconda batteria, taglia S/m , facile e c' e' spazio abbondante di manovra.. ;)

• Mi piace
Reactions: albertoalp

Northman57

Ebiker pedalantibus
29 Novembre 2019
106
38
28
Friuli
Bici
Orbea Wild FS M10
Non so come tu faccia a sganciare e agganciare portaborraccia senza chiave nell'Orbea, ma comunque esce così! (scusate l'OT orbeoso) Alla grande! Bottiglia da 0.75 su XL

Allegati

Antopitu

Ebiker ex novello
26 Settembre 2019
35
11
8
Italia
Bici
Giant reign e 2pro
Grazie Marimuti! Sembra che alla Scott stiano provando una piastra porta batteria diversa ma solo per il modello medium e che permetterebbe l’estrazione con la semplice chiave come con la taglia large.
La Scott mi piace ma intanto sto contattando anche i conce Orbea.la Orbea infatti non ha questo problema. Purtroppo per me significa andare più lontano...
Io nella scelta considererei anche la rivendibilita futura. È innegabile che i marchi Spec. Scott Trek Giant e focus/santa siano quelli con maggiore rivendibilita. Io nella scelta per la Scott ho fatto anche questa considerazione....

• Mi piace
Reactions: albertoalp

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
4.828
5.460
113
patresi
Non so come tu faccia a sganciare e agganciare portaborraccia senza chiave nell'Orbea, ma comunque esce così! (scusate l'OT orbeoso) Alla grande! Bottiglia da 0.75 su XL
Premi col dito il dentino di aggancio grigio..la chiave non serve perche' se c' e' la batteria e' coperto dalla stessa ..

Antopitu

Ebiker ex novello
26 Settembre 2019
35
11
8
Italia
Bici
Giant reign e 2pro
Ma non vi bastano oltre 600w? Ci dovete fare gli 8000m? Con 500w e il quel ciuccione di shimano ho fatto 1700m e mi rimaneva il 35%
Qualche messaggio fa sostenevo identica cosa.. Mi sembra un po una rincorsa alla autonomia. A meno che non ci sia un effettivo bisogno.Giustamente ieri una considerazione fatta da ziliani in diretta da Verona era che prima di finire 1120 w e probabile si finisca sfiniti fisicamente

Ultima modifica: