Scott Genius Eride 2020

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Serginho

Ebiker novello
7 Marzo 2020
11
3
3
Palermo
Visita Sito
Bici
ancora nessuna
ciao, purtroppo nessuna notizie da scott, e quindi non posso fare né ordine né altro. mi dicono dopo il 18. quindi ancora con la muscolare. allenamento indoor con cyclette, e oggi prima uscita outdoor
 
  • Like
Reactions: Marimuti

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
510
201
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Lo so, topic della Genius, ma visto che l'Aspect è della famiglia Scott e che si era parlato di questo tema..oggi sono stato con la famiglia allo Sportler e i vecchi hanno fermato una Contessa Aspect eRide 910 in taglia S.

Bella bici che ispira confidenza, mi è piaciuta anche a me. Quelli dello Sportler li ho visto un bel po' sperduti con la cosa della doppia batteria, hanno detto che sarebbe la prima che mettono, etc. Hanno ordinato la piastra e chissà quando arriva.

Qualcuno ha poi messo la doppia batteria in una bici della taglia S della serie Aspect, Strike o Genius? Ho avvisato i meccanici dello Sportler che dovrebbe essere possibile inserila anche in taglia S, ma che poi per toglierla bisogna svitare le viti, etc. Spero di avere fatto bene. Non vorrei che dicessero a mia madre, una volta arrivata la piastra: "mi dispiace signora, abbiamo provato e non entra a causa delle dimensioni piccole del telaio".
 

Erebike

Ebiker novello
25 Novembre 2018
9
5
3
60
Pordenone
Visita Sito
Bici
Haibike
Tranquillo, sulla taglia S si può installare la batteria esterna da 500 ma non è rimovibile con lo sgancio come nelle altre taglie. Sì smonta con la piastra completa e devi ricaricare collegando lo spinotto del telaio ed a quel punto le ricarichi entrambe da installate. Potresti trovare qualche difficoltà negli alberghi che non hanno prese di corrente nei garage.
 
  • Like
Reactions: Northman57

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Tranquillo, sulla taglia S si può installare la batteria esterna da 500 ma non è rimovibile con lo sgancio come nelle altre taglie. Sì smonta con la piastra completa e devi ricaricare collegando lo spinotto del telaio ed a quel punto le ricarichi entrambe da installate. Potresti trovare qualche difficoltà negli alberghi che non hanno prese di corrente nei garage.
Lo so, topic della Genius, ma visto che l'Aspect è della famiglia Scott e che si era parlato di questo tema..oggi sono stato con la famiglia allo Sportler e i vecchi hanno fermato una Contessa Aspect eRide 910 in taglia S.

Bella bici che ispira confidenza, mi è piaciuta anche a me. Quelli dello Sportler li ho visto un bel po' sperduti con la cosa della doppia batteria, hanno detto che sarebbe la prima che mettono, etc. Hanno ordinato la piastra e chissà quando arriva.

Qualcuno ha poi messo la doppia batteria in una bici della taglia S della serie Aspect, Strike o Genius? Ho avvisato i meccanici dello Sportler che dovrebbe essere possibile inserila anche in taglia S, ma che poi per toglierla bisogna svitare le viti, etc. Spero di avere fatto bene. Non vorrei che dicessero a mia madre, una volta arrivata la piastra: "mi dispiace signora, abbiamo provato e non entra a causa delle dimensioni piccole del telaio".
Tranquillo, sulla taglia S si può installare la batteria esterna da 500 ma non è rimovibile con lo sgancio come nelle altre taglie. Sì smonta con la piastra completa e devi ricaricare collegando lo spinotto del telaio ed a quel punto le ricarichi entrambe da installate. Potresti trovare qualche difficoltà negli alberghi che non hanno prese di corrente nei garage.
qualche giorno fa ho visto un nuovo post il n.644 di Millet Racing dove presentavano un loro nuovo supporto per la taglia S. Per la taglia M e L l’avevano già presentato. Si utilizzano comunque i supporti batteria originali della placca Bosch. Per questo bisogna comperare il kit originale Bosch e utilizzare il supporto Millet Racing acquistabile sul loro sito. Io ho una Genius 910 taglia M è appena riparte il commercio ordinerò la placca Millet. Comunque non so le vostre esigenze ma posso dire dopo un po’ di miei giri abituali che con la batteria 625 ne fai di strada. Io penso che la seconda batteria la userò molto poco probabilmente in giri lunghi in compagnia. Altro commento che posso fare è che con la 625 ritorno a casa con 2/3 tacche rimaste e quindi mi scoccia un po’ ricaricare spesso una batteria mezza carica. Comunque viva la 625!!!!! Per finire domani provo a sentire di nuovo il mio rivenditore al riguardo delle placche Millet Racing.
 
  • Like
Reactions: Northman57

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
510
201
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Grazie dell'info! Ma quale è il beneficio di queste placche aggiuntive Millet, rispetto al supporto standard Bosch/Scott? Più facilità ad estrarre la batteria per le taglie più piccole (S/M)?
 

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Grazie dell'info! Ma quale è il beneficio di queste placche aggiuntive Millet, rispetto al supporto standard Bosch/Scott? Più facilità ad estrarre la batteria per le taglie più piccole (S/M)?
Sono piu’ sottili e configurate e forate specificatamente per far in modo che si possa staccare la batteria aggiuntiva in qualsiasi momento. Se faccio un giretto non ha senso che mi portò in giro 3 kg di batteria in più. Da tenere in considerazione anche che ogni tanto bisogna scaricarle le batterie. Chiaro che le batterie al litio non hanno effetto memoria ma secondo me non va bene ricaricarle abitualmente con magari tre tacche di carica. La mia precedente Scott Bosch l’ho usata tre anni e fatto 18.000 km però quasi sempre scaricavo la batteria, ritornavo con 1 tacca e subito la ricaricavo per averla pronta. L’ anno scorso l’ho venduta e secondo me la batteria aveva perso massimo un 10% della sua capacità originaria.
 
  • Like
Reactions: Northman57

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.311
2.999
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Guarda, sono mesi che mi interesso della cosa perchè era mia intenzione acquistare la Genius Eride 920. La seconda batteria nelle taglie s e m si toglie solo smontando la piastra quindi svitando almeno tre delle quattro viti dall’interno inferiore della batteria integrata e ruotando così la piastra permettendo lo sblocco. La piastra Millet permette in pratica di applicare la borraccia quando non si monta la seconda batteria. Un pó come sulla Orbea originale. Ho scritto a Millet e mi hanno risposto in questo modo. Anche la loro piastra non permette lo smontaggio veloce. Occorre svitare.
Ho anche scritto ai tester di e-mountain bike magazine che mi hanno dato ragione affermando che è anbastanza grave che Scott non abbia chiarito questa cosa mentre sbandiera ai quattro venti la possibilità di montare la doppia. Senza specificare la macchinosità dello smontaggio di questa.
Personalmente la cosa mi ha un pó indispettito facendomi orientate su altre bici. Senza togliere naturalmente niente alla validità del prodotto Scott.
 
  • Like
Reactions: Northman57