Scott Genius Eride 2020

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Sono d'accordo......ma sai com'è, quando c'è da spendere mi assalgono sempre tanti dubbi e invidio quelli che neanche si informano e comprano d'istinto...
Ma pensi di fare sempre giri da + 4 ore e 1600 metri di dislivello,? Altrimenti la batteria aggiuntiva è inutile... penso che quando fai giri da 2 batterie sono roba da una giornata in bici e 2000m di dislivello , roba che alla fine devi programmare/preparare quindi potrebbe essere accettabile il fatto di fare monta smonta della slitta + batteria aggiuntiva. Altra cosa se pur ė vero che durante un giro lungo nella sosta al rifugio è noioso fare smonta/rimonta per togliere la batteria esterna da mettere in carica nessuno ti vieta:
A)di mettere la bici in carica fuori come fanno in molti mettendo in lucchetto alla bici
B)smontare la batteria primaria e mettere solo quella in carica

Massimo
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Per la carità no, però sulla quarantina a uscita si e almeno quattro ore si. In montagna queste distanze amplificano il consumo di batteria. Poi metti che qualche volta sbagli percorso, torni indietro ecc......
E' vero, potrei soprassedere se il monta smonta fosse veloce. Poche volte userei la seconda. Magari oggi faccio un salto dal conce per farmi vedere come si fa.
Al rifugio chiaramente dovrei mettere in carica entrambe le batterie. E pochi rifugi comunque permettono la ricarica all'esterno, tra l'altro alle bici, parlo di zona Piemonte Liguria Svizzera, probabilmente in Veneto e Trentino sono più organizzati in questo.
Comunque tornando alla scelta di acquisto, ribadisco l'importanza di avere un conce a due passi e poi tra Orbea e Scott ci sono pregi e difetti per entrambe, che devo prendere in considerazione.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Comunque sul video di Millet Racing dove si parla della seconda batteria, leggendo bene, si annuncia che Scott sta studiando una piastra specifica per taglia M che permetterebbe con un click della serratura , di estrarre la batteria. E' però ancora in test. questo a dicembre 2019.
 
  • Like
Reactions: Northman57

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Oggi al Cosmo Bike di Verona. Chiesto allo stand Scott è la risposta è quella che sappiamo. Speriamo dopo tante lamentele che trovino una soluzione. Quesì tutti i modelli esposti ma la Celestina non c’era!!! Chissà perché....
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie Marimuti! Sembra che alla Scott stiano provando una piastra porta batteria diversa ma solo per il modello medium e che permetterebbe l’estrazione con la semplice chiave come con la taglia large.
La Scott mi piace ma intanto sto contattando anche i conce Orbea.la Orbea infatti non ha questo problema. Purtroppo per me significa andare più lontano...
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
466
177
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Ma vai lontano! Poi con L'Orbea ti spingerai ancora più lontano :yum Tieni conti che la manutenzione ordinaria te la fa TUTTI i conce. La straordinaria (tocchiamo ferro) invece la lascerai invece per il conce in cui prendi la bici. Ma tanto ti capiterà raramente!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Bellina su Orbea la piastrina con attacco portaborraccia che danno applicata sulla slitta porta seconda batteria, si aggancia e si sgancia in un attimo senza bisogno della chiave. Ho anche provato a mettere e togliere la seconda batteria, taglia S/m , facile e c' e' spazio abbondante di manovra.. ;)
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
466
177
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Non so come tu faccia a sganciare e agganciare portaborraccia senza chiave nell'Orbea, ma comunque esce così! (scusate l'OT orbeoso) Alla grande! Bottiglia da 0.75 su XL
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    314,9 KB · Visite: 84
  • 2.jpg
    2.jpg
    316,4 KB · Visite: 83

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Grazie Marimuti! Sembra che alla Scott stiano provando una piastra porta batteria diversa ma solo per il modello medium e che permetterebbe l’estrazione con la semplice chiave come con la taglia large.
La Scott mi piace ma intanto sto contattando anche i conce Orbea.la Orbea infatti non ha questo problema. Purtroppo per me significa andare più lontano...
Io nella scelta considererei anche la rivendibilita futura. È innegabile che i marchi Spec. Scott Trek Giant e focus/santa siano quelli con maggiore rivendibilita. Io nella scelta per la Scott ho fatto anche questa considerazione....
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Ma non vi bastano oltre 600w? Ci dovete fare gli 8000m? Con 500w e il quel ciuccione di shimano ho fatto 1700m e mi rimaneva il 35%
Qualche messaggio fa sostenevo identica cosa.. Mi sembra un po una rincorsa alla autonomia. A meno che non ci sia un effettivo bisogno.Giustamente ieri una considerazione fatta da ziliani in diretta da Verona era che prima di finire 1120 w e probabile si finisca sfiniti fisicamente
 
Ultima modifica:

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Se non ci pensa Scott ci pensa qualcun altro. Visto oggi su Miller Racing..
 

Allegati

  • 6F57AD78-D5E9-49ED-B4D5-4080E2554E7D.jpeg
    6F57AD78-D5E9-49ED-B4D5-4080E2554E7D.jpeg
    312,9 KB · Visite: 65
  • 06588103-C305-4A53-B99A-04B35A306888.jpeg
    06588103-C305-4A53-B99A-04B35A306888.jpeg
    252,7 KB · Visite: 66
  • 465ED241-A2B2-46E0-9A80-DBC9F1AE27FB.jpeg
    465ED241-A2B2-46E0-9A80-DBC9F1AE27FB.jpeg
    178,4 KB · Visite: 65

Milzo

Ebiker novello
2 Dicembre 2019
4
2
3
Mocasina
Visita Sito
Bici
Scott eRide 930
Ma non vi bastano oltre 600w? Ci dovete fare gli 8000m? Con 500w e il quel ciuccione di shimano ho fatto 1700m e mi rimaneva il 35%
Che bravo... complimenti.
Detto ciò, considera che ognuno ha le proprie INSINDACABILI esigenze, il proprio peso, i propri tempi, la propria età, dei compagni di avventura dove magari per mantenere il loro passo non è sufficiente viaggiare in eco.... mille motivi.
Quindi bravo che fai 2500m di dislivello (comunque sempre in eBike) ma non trovo giusto chiedere spiegazioni a chi sente l’esigenza di aumentare la propria autonomia.
 

andrew1979

Ebiker ex novello
19 Settembre 2018
16
8
3
Valsugana
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho ritirato la mia nuova Scott Strike Eride 940 misura L con motore bosch cx 2020.
Presa in sostituzione di una Whistle Brush full con motore bosch del 2015.
Sono in attesa della piastra per la seconda batteria.
Fino ad ora fatti due giretti:
1) primo giro di prova - circa 30 km con dislivello di circa 650 metri - assistenza quasi tutto emtb e poco tour - 2,5 tacchette
2) secondo giro 18 km con dislivello di circa 670 metri - assistenza 50% tour e 50% emtb - prima tacchetta spenta quasi in cima alla salita
La prima sensazione che ho avuto appena salito in sella è che il nuovo motore bosch spinga di meno rispetto al vecchio performance del 2015.
Poi usandola di più ho visto che in realtà questa sensazione è molto probabilmente dovuta al fatto che l'erogazione è più dolce e meno "scattante" rispetto al vecchio ma più progressiva e naturale.
L'attacco del motore è praticamente immediato appena si spinge sul pedale e per me è una cosa molto gradita rispetto alla bici precedente.
Ruote da 29 fantastiche, passano sopra a tutto (prima avevo 27.5).
Dovrò cambiare copertoni perchè trovo quelli montati di fabbrica insufficienti. Dopo la prima uscita avevo già bucato :)
Rapportatura per me perfetta.
Ecco due foto:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    786 KB · Visite: 82
  • 2.jpg
    2.jpg
    811,6 KB · Visite: 82
  • Like
Reactions: Almare73