Scor 4060 Z LT e ST

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Appena ritirata, ho fatto in 3 giorni 108km x 3700m dislivello.
Bel telaio si guida davvero bene ho avuto 4 ebike e questa come ciclista è sicuramente la migliore, sembra quasi di usare una muscolare.
Ottimo motore, non spinge forte come un bosh (meno male) ma ti permette una pedata molto naturale, l'ho trovato molto simile al brose che avevo sulla Turbo levo.
Come prime uscite ho lasciato impostati i settaggi di default, sono uscito con altri amici in ebike e sono ststo "costretto" a utilizzare sempre il trail come livello di assistenza, nel giro più lungo che ho fatto 62 km x 1561 dsl sono tornato a casa con il 32% di batteria residua. ottimo direi!

Nota negativa la catena che sfrega contro il telaio. :mad:
In salita ripida con il 50 fa paura per quanto tocca, ma anche con il penultimo pignone c'è sempre sfregamento.

Oggi ne parlo con il rivenditore, speriamo in una soluzione veloce
 
  • Wow
Reactions: AlberCat and Docste

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
138
90
28
63
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
Nota negativa la catena che sfrega contro il telaio. :mad:
In salita ripida con il 50 fa paura per quanto tocca, ma anche con il penultimo pignone c'è sempre sfregamento.
.... :( L'ho fatta prendere ad un amico, dovrebbe arrivargli il mese prossimo, speriamo provvedano... :) altrimenti mi uccide...
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Nota negativa la catena che sfrega contro il telaio. :mad:
In salita ripida con il 50 fa paura per quanto tocca, ma anche con il penultimo pignone c'è sempre sfregamento.

Oggi ne parlo con il rivenditore, speriamo in una soluzione veloce
Non intendo infierire e, per inciso, la bici è fantastica ad un primo sguardo (non avendola provata), ma definirla una "nota negativa" è farle un complimento. Inaccettabile, semplicemente. Spero risolvano subito
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Si vocifera di un "anello" da mettere dietro lo spider....
Speriamo risolvano il problema.
Altrimenti aspettiamoci per il futuro una sostituzione dei carri modificati a dovere.

BMC 2 anni fa ha ritirato tutte le forcelle delle slr teammachine e sostituite in garanzia per un difetto di fabbricazione.

È stata lunga perché dalla comunicazione alla sostituzione passarono forse 8 mesi! Però alla fine hanno risolto.

Certo che ridisegnare il carro.... Produrlo... Ecc ecc poi i questi tempi sarà cosa lunghissima.

Spero che con la modifica allo spyder si sistemi tutto subito.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.204
13.378
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si vocifera di un "anello" da mettere dietro lo spider....
Speriamo risolvano il problema.
Altrimenti aspettiamoci per il futuro una sostituzione dei carri modificati a dovere...
Certo che ridisegnare il carro.... Produrlo... Ecc ecc poi i questi tempi sarà cosa lunghissima.

Spero che con la modifica allo spyder si sistemi tutto subito.
E che farebbe l’anello? Sposta la linea catena.
Un mozzo Boost 148mm (come quello montato nella bici in questione) col monocorona al massimo deve avere 53mm (standard 52 +/- 1mm) di chainline. Se si va oltre, la catena sul pignone grande non sarà in grado di lavorare decentemente, in una emtb poi!
Ci mettevano un Super Boost 157mm e già si spostava all’esterno la catena di altri 4mm, visto che richiede una linea catena sino ad un massimo di 57mm (standard 56 +/- 1mm), adottando uno spider (o una corona) con offset relativo.
Evidentemente al cad la catena che mola il carro non si vedeva: vai con gli stampi, che tanto costano niente...
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: windfed

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
E che farebbe l’anello? Sposta la linea catena.
Un mozzo Boost 148mm (come quello montato nella bici in questione) col monocorona al massimo deve avere 53mm (standard 52 +/- 1mm) di chainline. Se si va oltre, la catena sul pignone grande non sarà in grado di lavorare decentemente, in una emtb poi!
Ci mettevano un Super Boost 157mm e già si spostava all’esterno la catena di altri 4mm, visto che richiede una linea catena sino ad un massimo di 57mm (standard 56 +/- 1mm), adottando uno spider (o una corona) con offset relativo.
Evidentemente al cad la catena che mola il carro non si vedeva: vai con gli stampi, che tanto costano niente...
disastro... dovranno riprogettare il carro, rifare la produzione e sostituire quelli già venduti. Altre soluzioni posticce non le accetterei, fossi nei panni di un cliente
 
  • Like
Reactions: windfed

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nota negativa la catena che sfrega contro il telaio. :mad:
In salita ripida con il 50 fa paura per quanto tocca, ma anche con il penultimo pignone c'è sempre sfregamento.

Oggi ne parlo con il rivenditore, speriamo in una soluzione veloce

Saresti così gentile da mettere qualche foto per capire meglio il difetto?

Grazie
 

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Sono in possesso di una 4060Z LT SLX taglia M dal 23/11/2021, ho percorso 700 Km prevalentemente AM ed avendo notato da subito il problema ho protetto la zona con un semplice ritaglio di adesivo trasparente.
Fortunatamente ad oggi il telaio non riportato alcun segno.
Credo che spessorare la corona con rondelle da 1 mm risolva il problema ma non so se si trovano viti più lunghe di quelle standard.
 
  • Like
Reactions: Margherita7642

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Io ho provato a mettere due giri di nastro americano, anche per non sentire quel fastidioso rumore di sfregamento contro il lamierino.
Oltre ad aumentare il problema visto che si riduce ulteriormente lo spazio, il nastro americano è durato si e no 200 metri
Ho scritto una email ieri al servizio clienti scor, vediamo cosa mi dicono.
 
  • Like
Reactions: ride4fun and Docste