Scarpe impermeabili per pedali flat

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ecco le mie scarpe nuove, in questa stagione cominciano ad essere molto utili!!
Le temperature cominciano a scendere assieme ad acqua e neve!!
mi hai quasi convinto ... o_O sembrano fatte proprio bene
mi rimangono solo un paio di quesiti:
1) dove le hai prese che non si trovano da nessuna parte?
2) come calzano? tu che misura hai normalmente e che misura hai preso?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.844
3.422
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Premetto che ho la fortuna di girare tutto l'anno con climi piuttosto miti e di non soffrire particolarmente il freddo, ma ogni tanto capita un'uscita sotto la pioggia o con la neve, comunque utilizzo le stesse calzature sia in estate che in inverno, però a seconda della stagione utilizzo calze diverse. Voi che calze utilizzate in inverno?
Calse Sealskinz, sono anche impermeabili e con spessore sostenuto. Usate anche con la neve, sono davvero impermeabili. Ci sono diversi modelli, come questo ad esempio:

 
  • Like
Reactions: ducams4r

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.036
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
1) dove le hai prese che non si trovano da nessuna parte?

Ormai la stagione invernale è iniziata ed è normale che le misure più comuni scarseggino, dovevi muoverti prima. Comunque io le ho prese qui


le danno in arrivo per i primi di dicembre, fatti trovare pronto.

2) come calzano? tu che misura hai normalmente e che misura hai preso?

Io come scarpe "civili" porto il 43, ma come per tutte le sportive ho preso il 44 e mi va perfetto, con anche la possibilità di usare calze un po' spesse. In ogni caso il piede è molto ben fasciato e sono comodissime.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.036
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Voi che calze utilizzate in inverno?

Io penso di usare queste


con eventualmente sotto un'ulteriore calza tecnica sottile ma termicamente isolante e traspirante, ovviamente con scarpe invernali in goretex. Per l'impermeabilità mi affido alle scarpe e non alle calze (provate tempo fa per il trekking ma dismesse subito), anche perchè avere la calza impermeabile ma la scarpa completamente fradicia d'acqua fredda non mi attira molto, inoltre la calza impermeabile è per forza di cose molto meno traspirante.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.844
3.422
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
con eventualmente sotto un'ulteriore calza tecnica sottile ma termicamente isolante e traspirante, ovviamente con scarpe invernali in goretex. Per l'impermeabilità mi affido alle scarpe e non alle calze (provate tempo fa per il trekking ma dismesse subito), anche perchè avere la calza impermeabile ma la scarpa completamente fradicia d'acqua fredda non mi attira molto, inoltre la calza impermeabile è per forza di cose molto meno traspirante.
Ovvio che impermeabile non vuol dire che ci puoi stare a mollo come uno stivale da pescatore, ma se capita un guado o nella neve sei comunque protetto. Certo una scarpa invernale è un'ottima soluzione ma per temperature invernali non da polo nord una sealzskins con scarpa normale va ugualmente bene.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
mi hai quasi convinto ... o_O sembrano fatte proprio bene
mi rimangono solo un paio di quesiti:
1) dove le hai prese che non si trovano da nessuna parte?
2) come calzano? tu che misura hai normalmente e che misura hai preso?
Prese dal sito Adidas (più di un mese fa il test è stato lungo perchè volevo aspettare la neve).
Ho il 41 - 41,5 preso il 42 perchè solitamente le indosso con calzini grossi (visto che le uso solo in inverno).
Ho scelto questa tipologia di scarpa visto che nei miei percorsi spesso capita di dover camminare parecchio con bici a spinta.
Anche quelle estive non sono male se bisogna camminare parecchio.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Prese dal sito Adidas (più di un mese fa il test è stato lungo perchè volevo aspettare la neve).
Ho il 41 - 41,5 preso il 42 perchè solitamente le indosso con calzini grossi (visto che le uso solo in inverno).
Ho scelto questa tipologia di scarpa visto che nei miei percorsi spesso capita di dover camminare parecchio con bici a spinta.
Anche quelle estive non sono male se bisogna camminare parecchio.
prese sul sito Adidas, fanno anche il 20% di sconto sul primo acquisto, arrivano martedì :)
grazie per la segnalazione
grazie anche @muscolare per la segnalazione di bikediscount
ora tra queste e i doposci deca per quando nevica, l'inverno non sarà più un problema
 
  • Like
Reactions: yogurt

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
arrivate oggi, belle :cool: (come in foto...)

9f890220-898c-45a5-b6ea-a209cfd3a993.jpg
provate in salotto, ma...
cribbio se si fatica ad infilarle o_O
ma voi avete trovato una procedura che faciliti?

PS: domani le provo...

Si lo so, bisogna allargare bene e infilare l'indice nel passante posteriore,
ma che fatica ! ero già stanco prima di uscire :joy:
 
  • Haha
Reactions: e-runza70