Scarpe impermeabili per pedali flat

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Salve... Probabilmente la cosa è già stata discussa.... Ma consigli su una scarpa impermeabile... (non deve entrare acqua) per pedali flat???
Oggi uscito con acquazzone...sn tornato a casa che sembravo un pulcino, lasciando stare il corpo.... La cosa che mi ha dato più fastidio son o stati i piedi bagnati e congelati
Grazie a chi risponderà
 
  • Like
Reactions: balda

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
G

ghepüangor

Guest
io uso le salomon xa pro 3d
shopping

sono da trekking, più che da mtb, ma hanno un ottimo grip sui flat e sono del tutto impermeabili
 
  • Like
Reactions: FabiuzTRAIL

robya

Ebiker normalus
22 Agosto 2020
74
25
8
italia
Visita Sito
Bici
full e front
Salve... Probabilmente la cosa è già stata discussa.... Ma consigli su una scarpa impermeabile... (non deve entrare acqua) per pedali flat???
Oggi uscito con acquazzone...sn tornato a casa che sembravo un pulcino, lasciando stare il corpo.... La cosa che mi ha dato più fastidio son o stati i piedi bagnati e congelati
Grazie a chi risponderà
Ciao Ludò come stai?
Io uso in inverno le Five ten freerider Eps high. ..ma aggiungerò il copriscarpa mt500 endura
 
  • Like
Reactions: Ludonets

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Se piove non c'è scarpa che tenga...l'acqua scende giù dalla gamba e si ferma nella scarpa. L'unica cosa pantaloni lunghi esterni alla scarpa (ovviamente questa deve essere impermeabile ) come quando si usciva in moto e si metteva il pantalone impermeabile esterno allo stivale
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
giusto.
nella valutazione generale si possono considerare anche le calze impermeabili
 

robya

Ebiker normalus
22 Agosto 2020
74
25
8
italia
Visita Sito
Bici
full e front
Salve... Probabilmente la cosa è già stata discussa.... Ma consigli su una scarpa impermeabile... (non deve entrare acqua) per pedali flat???
Oggi uscito con acquazzone...sn tornato a casa che sembravo un pulcino, lasciando stare il corpo.... La cosa che mi ha dato più fastidio son o stati i piedi bagnati e congelati
Grazie a chi risponderà
Ludò,
Guarda anche VAUDE AM MOAB MID STX...
la membrana STX dovrebbe essere tipo il goretex

 
Ultima modifica:

balda

Ebiker normalus
12 Giugno 2020
83
16
8
trecastelli
Visita Sito
Bici
Cornea Wild Fs M 10
Salve... Probabilmente la cosa è già stata discussa.... Ma consigli su una scarpa impermeabile... (non deve entrare acqua) per pedali flat???
Oggi uscito con acquazzone...sn tornato a casa che sembravo un pulcino, lasciando stare il corpo.... La cosa che mi ha dato più fastidio son o stati i piedi bagnati e congelati
Grazie a chi risponderà io ho da poco preso un modello della AKU SELVATICA GTX sui pedali sono ottime se scendi non scivoli e tengono benissimo l'acqua
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
dopo aver provato con diversi scarpocini ad affrontare il fango e la neve dalle mie parti, ho visto che l'unica é lavarli con la canna dell'acqua, insieme alla parte bassa dei pantaloni ed alla mtb, a fine giro o_O
trovati gli scarponcini impermeabili, il problema residuo era l'accesso di acqua dall'alto parte stringhe, che avevo risolto con una patella autocostruita che andava ad impermeabilizzare tutta la parte stringhe in modo efficace
peccato che nel corso dell'ultima uscita i rovi hanno avuto la meglio ed ho perso una delle due patelle
rifarla comporta tempo nonchè il recupero della pezza di fintapelle, quindi urgeva saluzione alternativa...
ho risolto così:
ora fango e neve non sono più un problema e neanche il lavaggio con la canna dell'acqua a fine giro
poca spesa ... tanta resa...
so che farà inorridire qualche purista, ma dopo l'ultimo giro tra questi e lo "squirt" sono veramente soddisfatto della soluzione :cool:
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
dopo aver provato con diversi scarpocini ad affrontare il fango e la neve dalle mie parti, ho visto che l'unica é lavarli con la canna dell'acqua, insieme alla parte bassa dei pantaloni ed alla mtb, a fine giro o_O
trovati gli scarponcini impermeabili, il problema residuo era l'accesso di acqua dall'alto parte stringhe, che avevo risolto con una patella autocostruita che andava ad impermeabilizzare tutta la parte stringhe in modo efficace
peccato che nel corso dell'ultima uscita i rovi hanno avuto la meglio ed ho perso una delle due patelle
rifarla comporta tempo nonchè il recupero della pezza di fintapelle, quindi urgeva saluzione alternativa...
ho risolto così:
ora fango e neve non sono più un problema e neanche il lavaggio con la canna dell'acqua a fine giro
poca spesa ... tanta resa...
so che farà inorridire qualche purista, ma dopo l'ultimo giro tra questi e lo "squirt" sono veramente soddisfatto della soluzione :cool:
Ti ringrazio per il consiglio.....