Scarpe impermeabili per pedali flat

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.168
8.617
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Queste qui... Premetto che le ho prese in sconto a novembre 2020 e mi trovo bene usando pedali flat.... Non entra una goccia d acqua nemmeno se immergi il piede perché hanno la scarpetta interna in neoprene ed esterna in goretex
Ma in sconto a quanto?guardate online ma da 200 a 250€ :joy: .Brakky
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.302
2.994
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
io uso le salomon xa pro 3d
shopping

sono da trekking, più che da mtb, ma hanno un ottimo grip sui flat e sono del tutto impermeabili
Ottime! Io e il mio amico di giri ne abbiamo già consumate alcune paia negli anni. Utilizzate in ogni stagione e ogni terreno e anche col fango argilloso delle mie parti, robuste, ottimo grip, impermeabili (sia la versione normale che la versione Gore-tex ) e con laccio automatico robustissimo (non so come si chiama) che non dà problemi con fango o freddo come i legacci normali.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.034
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ottime! Io e il mio amico di giri ne abbiamo già consumate alcune paia negli anni. Utilizzate in ogni stagione e ogni terreno e anche col fango argilloso delle mie parti, robuste, ottimo grip, impermeabili (sia la versione normale che la versione Gore-tex ) e con laccio automatico robustissimo (non so come si chiama) che non dà problemi con fango o freddo come i legacci normali.

Si ma perfettemante impermeabili e basse non ha molto senso se poi ti entra l'acqua da sopra. E con quel tipo di scarpa a me è sempre entrata. Forse accettabile per camminare dove hai più controllo su dove e come metti i piedi.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.034
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Intendi le FiveTen?

Five_Ten_Trailcross_GORE-TEX(r)_Mountain_Bike_Shoes_Black_S29146_01_standard.jpg


Le ho prese anch'io, per ora solo un giro breve, un paio d'ore a 10 gradi e non troppo bagnato ma mi sono sembrate eccellenti e tutt'altro che leggerine, grip sui pedali (flat ovviamente) eccezionale, un po' meno su terreno duro scivoloso ma non le ho prese per camminare. Mi riservo un giudizio dopo una prova più approfondita.
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Intendi le FiveTen?

Five_Ten_Trailcross_GORE-TEX(r)_Mountain_Bike_Shoes_Black_S29146_01_standard.jpg


Le ho prese anch'io, per ora solo un giro breve, un paio d'ore a 10 gradi e non troppo bagnato ma mi sono sembrate eccellenti e tutt'altro che leggerine, grip sui pedali (flat ovviamente) eccezionale, un po' meno su terreno duro scivoloso ma non le ho prese per camminare. Mi riservo un giudizio dopo una prova più approfondita.
Esattamente queste, testate mentre attraversavo un torrente con acqua ben sopra la suola e piedi perfettaemnte asciutti.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.034
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Interessanti, ma la parte alta in neoprene immagino, dopo un pò sfregando sulle caviglie non creano arrossamenti o simili?
Come detto le ho indossate solo un paio d'ore ma non ho avuto quell'impressione, anzi, confortevolissime. Preso però una mezza taglia in più per poterle calzare anche indossando calze un po' pesanti. Piuttosto non è comodissimo entrare ed uscire dalle scarpe, questo si, ma non è che fai togli e metti ogni 10 minuti. Comunque arrivato a casa con piedi asciutti e caldi.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.034
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho preso le northwave xcross, risolto molti problemi


Vedi l'allegato 46707

A parte che quel modello è ormai fuori produzione, comunque si, avrei preso quelle anche io se avessi deciso di restare sui pedali SPD, ma come ogni scarpa SPD con i flat fa quel che può, poco. Imparato a mie spese con due paia di NW estive che vabbè, continuerò ad usare perchè mi secca buttarle.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Premetto che ho la fortuna di girare tutto l'anno con climi piuttosto miti e di non soffrire particolarmente il freddo, ma ogni tanto capita un'uscita sotto la pioggia o con la neve, comunque utilizzo le stesse calzature sia in estate che in inverno, però a seconda della stagione utilizzo calze diverse. Voi che calze utilizzate in inverno?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.034
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Intendi le FiveTen?

Five_Ten_Trailcross_GORE-TEX(r)_Mountain_Bike_Shoes_Black_S29146_01_standard.jpg


Le ho prese anch'io, per ora solo un giro breve, un paio d'ore a 10 gradi e non troppo bagnato ma mi sono sembrate eccellenti e tutt'altro che leggerine, grip sui pedali (flat ovviamente) eccezionale, un po' meno su terreno duro scivoloso ma non le ho prese per camminare. Mi riservo un giudizio dopo una prova più approfondita.

Ieri giro di quasi 4 ore, temperature tra i 7 e 9 °C, durante il giro ho fatto almeno un quindicina di guadi, un mare di fango quasi ovunque al punto che ho dovuto fermarmi una volta per sbloccare la ruota posteriore che praticamente non si muoveva più. Che dire, fantastiche, grip totale sui pin dei pedali anche se completamente ricoperti di fango, comode come pantofole, tornato a casa con i piedi caldi ed asciutti con solo un lievissimo accumulo di sudore visto che in molti punti ho spinto parecchio. Per ora si stanno dimostrando un ottimo acquisto.