Ruote e componenti (estratto daAmflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.359
5.066
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Scusate la mia ignoranza … ma ste’ Mullet sono pienamente compatibili ? Perché quasi quasi un pensierino ce lo faccio
Se hai una 29/29 montarla mullet è un azzardo. Se hai una 27,5/27,5 il 29 anteriore non va nella forcella. Se la bici è mullet 110x15-148x12 sono pienamente compatibili.

Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.419
1.434
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Se hai una 29/29 montarla mullet è un azzardo. Se hai una 27,5/27,5 il 29 anteriore non va nella forcella. Se la bici è mullet 110x15-142x12 sono pienamente compatibili.
Perche' un azzardo? oramai quasi tutte(amflow compresa) ha la possibilita' di modificare la geometria per montare il 27,5 dietro tenendo le stesse geometrie del 29 o se la si vuole piu discesista si lascia cosi com'e' e si mette il 27,5 dietro, come detto l'unica cosa che bisogna cambiare e la cassetta perche' sti cerchi hanno il corpetto XD(come la pro) e o cambi il corpetto o cambi compri la cassetta che monta la pro(alla fine ci ballano 100e di differenza ma hai 2 cassette)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.359
5.066
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Perche' un azzardo? oramai quasi tutte(amflow compresa) ha la possibilita' di modificare la geometria per montare il 27,5 dietro tenendo le stesse geometrie del 29 o se la si vuole piu discesista si lascia cosi com'e' e si mette il 27,5 dietro, come detto l'unica cosa che bisogna cambiare e la cassetta perche' sti cerchi hanno il corpetto XD(come la pro) e o cambi il corpetto o cambi compri la cassetta che monta la pro(alla fine ci ballano 100e di differenza ma hai 2 cassette)
Sì, non ho menzionato tutta la casistica scibile. Ovviamente se il tela è predisposto per i 2 formati si può fare. Sul trasformare una 29 nativa in mullet c'è una fiorente letteratura MA bisogna sapere a cosa si va incontro.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.419
1.434
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Sì, non ho menzionato tutta la casistica scibile. Ovviamente se il tela è predisposto per i 2 formati si può fare. Sul trasformare una 29 nativa in mullet c'è una fiorente letteratura MA bisogna sapere a cosa si va incontro.
Visto che qui parliamo delle modifiche della amflow e' giusto scrivere le cose inerenti a questa ebike altrimenti ci possono essere fraintendimenti.

Honestlypino

Ebiker velocibus
24 Febbraio 2025
294
340
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Se hai una 29/29 montarla mullet è un azzardo. Se hai una 27,5/27,5 il 29 anteriore non va nella forcella. Se la bici è mullet 110x15-142x12 sono pienamente compatibili.
148x12 ormai da 5 anni o più sono tutte boost/148 al posteriore, una delle poche cose ''standard'' rimasta anche se qualche genio usa il superboost...

• Like
Reactions: Giocody

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.352
4.190
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
RCZ è così.. sulle offerte è imbattibile

Si, però va da un estremo all'altro, offertone come quella delle ruote qui sopra ma spesso anche prezzi completamente fuori mercato, a volte anche doppi rispetto a rivenditori più tradizionali. Sito da maneggiare con cautela sapendo quel che si fa.

• Like
Reactions: emtb-light

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.352
4.190
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
A quel prezzo è da pazzi non prenderle a me sono arrivate in 4giorni non so come facciano a fare quei prezzi

Io ho preso da poco un set di ruote mullet in alluminio da enduro di Miche spendendo grossomodo quella cifra per cui non sono particolarmente interessato, ma se non ho capito male queste FSA pesano sostanzialmente come ruote più tradizionali in alluminio, quindi quale sarebbe il vantaggio delle ruote in carbonio in questo caso? A parte il prezzo dell'offertona ovviamente.

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.369
1.192
113
41
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Io ho preso da poco un set di ruote mullet in alluminio da enduro di Miche spendendo grossomodo quella cifra per cui non sono particolarmente interessato, ma se non ho capito male queste FSA pesano sostanzialmente come ruote più tradizionali in alluminio, quindi quale sarebbe il vantaggio delle ruote in carbonio in questo caso? A parte il prezzo dell'offertona ovviamente.
L'offertona.... io le ho prese di scorta...

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.476
2.302
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
pesano 1900gr la coppia... non è male come peso per una ruota endureggiante che a listino verrebbe, ricordiamolo, 1600€...
il vantaggio è quello di avere una ruota in carbonio..

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.419
1.434
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Quanto costa la spedizione delle ruote?
circa 40euro

• Like
Reactions: Junkers

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.352
4.190
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
pesano 1900gr la coppia... non è male come peso per una ruota endureggiante che a listino verrebbe, ricordiamolo, 1600€...
il vantaggio è quello di avere una ruota in carbonio..

Si, ma se pesano come ruote in Alu quale sarebbe il vantaggio? Solo per dire ho le ruote in carbonio? Rimane poi lo svantaggio della maggiore "delicatezza" delle ruote in carbonio pure se saranno sicuramente robuste.

Classifica giornaliera dislivello