Ruote e componenti (estratto daAmflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria)

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.419
1.434
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
il nastro FSA é fatto di latta mannaggia a lui che schifo.. nastrato solo una per vedere se tiene prima di dover rifare il lavoro su entrambe….

belle ruote, nulla di esotico ma per 300 euro ringraziare!
Non ho capito cosa intendevi per lo spessore dietro il pacco… non c’è nulla nelle ruote in merito come distanziale da mettere. Hai foto o puoi spiegarti meglio?
Lo spessore è da mettere dietro al pacco pignoni se cambi corpetto e metti quello hg altrimenti ha gioco condivido che il nastro è pessimo

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.419
1.434
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
si ma sulla ruota di serie lo spessore non c'è.. mentre se monti il corpetto HG su queste ruote devi mettere uno spessore altrimenti non riesci a serrare il pacco pignoni..
Infatti presumo che il corpetto di serie sia fatto apposta perche' ho anche guardato se mi era caduto o altro ed e' fatto proprio cosi(provato anche a invertirli un paio di volte perche' non capivo il motivo), comunque una cosa che si risolve facilmente

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.352
4.193
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
si ma sulla ruota di serie lo spessore non c'è.. mentre se monti il corpetto HG su queste ruote devi mettere uno spessore altrimenti non riesci a serrare il pacco pignoni..

Occhio che dipende anche dal tipo di cassetta. Io sulla mia bike ho un corpetto HG e con certe cassette lo spessore ci va, con altre no. In genere se la cassetta richiede uno spessore lo include nella confezione, se non c'è significa che va montata senza. Almeno con Sunrace 11/12v è così, dipende dallo spider che regge i pignoni, quelli in alluminio monoblocco in genere non richiedono lo spessore, quelli economici in acciaio rivettato invece lo richiedono.

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.476
2.302
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Occhio che dipende anche dal tipo di cassetta. Io sulla mia bike ho un corpetto HG e con certe cassette lo spessore ci va, con altre no. In genere se la cassetta richiede uno spessore lo include nella confezione, se non c'è significa che va montata senza. Almeno con Sunrace 11/12v è così, dipende dallo spider che regge i pignoni, quelli in alluminio monoblocco in genere non richiedono lo spessore, quelli economici in acciaio rivettato invece lo richiedono.
ma la cassetta è la stessa, smontata dalla ruota di serie e montata sulla ruota in carbonio, entrambe corpetto HG.. comunque te ne accorgi perché non si serra il pacco pignoni quindi basta mettere lo spessore e bon..
secondo me nelle ruote di serie il corpetto HG comprende già lo spessore nel senso che è proprio fisso

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.359
5.066
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Quasi quasi faccio l'affare...
Screenshot-20250910-162918-2.jpg

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.419
1.434
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
  • Like
Reactions: Oettam20

frenkbiker

Ebiker novello
15 Settembre 2025
1
0
1
39
lentate sul seveso
Visita Sito
Bici
Moustache
Buongiorno, ho acquistato una Moustache Samedi Xroad 2 27.5 per fare il percorso casa-lavoro. Vorrei capire se e come potrei alleggerirla nei componenti più impattanti, ovvero: ruote (eventualmente gomme) e forcella. Attualmente monta le ruote di fabbrica JUST di cui non saprei trovare le specifiche con copertoni Python 2 27.5x2.1 e forcella Suntour XCM ATB (https://www.srsuntour.com/it/prodotti/forks/XCM-ATB-27-5-5758.html) perfettamente integrata con il fanalino e il parafango. Ho già visto che di forcelle quick release 27.5 non c'è più di tanto ma chiedo anche a voi, invece per le ruote esistono dei modelli specifici per bici elettrica o vanno bene qualsiasi modello (ovviamente con lo stesso corpetto, QR 9mm, etc etc)?
Grazie.

right_revenge

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
159
99
28
57
Cuneo
Visita Sito
Bici
AmFlow EndOfCareer
Buongiorno, ho acquistato una Moustache Samedi Xroad 2 27.5 per fare il percorso casa-lavoro. Vorrei capire se e come potrei alleggerirla nei componenti più impattanti, ovvero: ruote (eventualmente gomme) e forcella. Attualmente monta le ruote di fabbrica JUST di cui non saprei trovare le specifiche con copertoni Python 2 27.5x2.1 e forcella Suntour XCM ATB (https://www.srsuntour.com/it/prodotti/forks/XCM-ATB-27-5-5758.html) perfettamente integrata con il fanalino e il parafango. Ho già visto che di forcelle quick release 27.5 non c'è più di tanto ma chiedo anche a voi, invece per le ruote esistono dei modelli specifici per bici elettrica o vanno bene qualsiasi modello (ovviamente con lo stesso corpetto, QR 9mm, etc etc)?
Grazie.
oggi mi è arrivata la pubblicità di RCZ proprio sulle forche
sconti a partire dal 16 settembre

right_revenge

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
159
99
28
57
Cuneo
Visita Sito
Bici
AmFlow EndOfCareer
Non ho ricevuto io… me la giri qua please?

https://go.mail-coach.com/t/r-l-tksutul-pohykulir-o/

To benefit from these prices, please enter the code: the area "Discount Codes", click "Apply Coupon" before order validation. in the appropriate box and click on “Use coupon”, AFTER you have clicked on “Proceed to Checkout”, when choosing your payment method. If you enter the code in the shopping cart, it will not work.

Offer available until tuesday 16th september 2025 at midnight (CET)

Classifica giornaliera dislivello