Rumors & novità 2026

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Curioso di capire, con questi numeri, quanto cambieranno le prestazioni mantenendo lo stesso picco. In termini di sensazioni sui pedali. Non ho proprio idea. Qualcuno riesce a spiegarmelo?
Io so solo che giocando con i cursori quello che sento meno è proprio quello della coppia forse perché pedalo a cadenze piuttosto alte.
Se non sbaglio c'è un video del tech corner dove Naftali diceva che tra le due quella più influente è la potenza.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Teoricamente una maggiore coppia dovrebbe aiutare di più quando sei nel tecnico a bassa cadenza..
Il 600% va ad indicare quanto velocemente impenna la curva di potenza per raggiungere il massimo tra coppia e watt.. quindi se ipotesi adesso con 100w di gambe lui te ne dava 400, x arrivare ai 750 di picco dovevi metterne circa185w (calcoli a spanne eh).. adesso te ne basteranno 125.. tradotto un terzo di forza in meno richiesta nelle gambe rispetto a prima..
Ovvio che così la bici sarà un pò più "scorbutica" mantenendo le impostazioni di prima tra assistenza, dinamica ecc

• Like
Reactions: Northman57

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.246
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
e dalle tabelle si evince che Avinox può mantenere anche per 20 minuti la massima potenza senza significative diminuzioni di resa....
comunque Bosch a 120nm con 750w di potenza porta ad avere molti “bassi” secondo me...anche se non è un motore progettato per avere quelle prestazioni. Mi ricordo che la stessa Bosch metteva in guardia gli utilizzatori che avrebbero voluto portare a 100nm il loro motore. A meno che il motore non sia radicalmente cambiato.
Bosch metteva in guardia sul maggior consumo di batteria e dei componenti la trasmissione, non del motore.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Ecco qua le novità Radon...consiglio visita sito ufficiale.

Render aggiornata con CX5. Molto fica la 10.0 HD montata super mega top (addirittura con Lyrik 3.2) per 7k tondi di listino: https://www.bike-discount.de/it/radon-render-10.0-hd-800

Nuova bici Recap, nuova piattaforma, in pratica una concorrente della Vala (21.5kg e dintorni) con Bosch Gen5 e batteria da 600w. È una scommessa in quanto va un po' a cannibalizzare la Render...150mm/150mm, bellissime geo. Questo modello in particolare colpisce: https://www.bike-discount.de/de/radon-recap-9.0

Come da tradizione Radon, vedrete che tempo pochissimi mesi e taglieranno i prezzi. Fine estate, forse anche prima. Figuriamoci poi ora con concorrenza Avinox. Quindi ai prezzi attuali che si vedono sarà da togliere un 1k suonato a biga :cool:

• Like
Reactions: skaas

Honestlypino

Ebiker velocibus
24 Febbraio 2025
293
336
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Dal forum inglese sull'upgrade Bosch per il CX gen5:

"I saw the official numbers today, and it will be 120nm, 750w, with 600% assist and the release date is 26 May."

Dunque pare che lo presenteranno all'inizio maggio, e sarà scaricabile da fine mese!

Curioso di capire, con questi numeri, quanto cambieranno le prestazioni mantenendo lo stesso picco. In termini di sensazioni sui pedali. Non ho proprio idea. Qualcuno riesce a spiegarmelo?

600% con l'app/impostazioni di Bosch che non si capisce niente, figo...meglio che non aggiorno in pratica.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Anche io penso che a 120nm farà schifo dai grafici :innocent: quando uso il mio per un po' con tutto al massimo (100nm etc) in salite assassine per sentiero sento che riduce nettamente le prestazioni...
pero' probabilmente e' sufficiente al reparto marketing per dire, ce l'abbiamo grossa anche noi (la coppia eh)...
Bosch metteva in guardia sul maggior consumo di batteria e dei componenti la trasmissione, non del motore.
stesso motivo per cui inorridisco quando vedo una bici avinox con trasmissione shimano HG normale. Quelle trasmissioni probabilmente te le distrugge in poche centinaia di km se non lo usi spompato.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.704
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Sul sito propain, le ekano trail ed enduro con avinox sono ora configurabili e visionabili nei montaggi prezzi ecc . Sparite (sparite!) le sresh cf e ekano cf e alu

Molto interessante ! Scelta tipo motore, tipo batteria, display, caricabatteria ecc ecc

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Thoraffo

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.357
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Sul sito propain, le ekano trail ed enduro con avinox sono ora configurabili e visionabili nei montaggi prezzi ecc . Sparite (sparite!) le sresh cf e ekano cf e alu

Molto interessante ! Scelta tipo motore, tipo batteria, display, caricabatteria ecc ecc
Vista, con 3 cose in croce sono arrivato a più di 6.000€.
:joy:

Classifica giornaliera dislivello