ROTTURA MOTORE BROSE S MAG 2.1 (LEVO 2019 - KENEVO 2020)

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.219
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sul tema assistenza aggiungo 1) se il concessionario con fatturato maggiore ha più potere per avere i pezzi di ricambio, allora uno si chiede perchè mai dovrebbe comperare dai piccoli concessionari... Che chiudano tanto il servizio sarà comunque peggiore. 2) Il prezzo alto delle bici Specialized viene in parte giustificato dall'ottimo livello di assistenza post-vendita. Ma se in pratica fa acqua da tutte le parti allora perchè il prezzo è alto? 3) Sul mercato tecnologico ormai è cosa diffusa dichiarare la Qualità dei Livelli di Servizio, in altri termini in quanti giorni ti risolvo i problemi. In Specialized neanche l'ombra di una data per gli interventi di assistenza... e allora il prezzo alto???

viste le ultime ebike presentate ed i relativi prz, che Specialized sia tanto più cara (parrebbe paradossale) ma non è più così vero.
Sul fatto che specy faccia acqua da tt le parti mi sembra, scusa se mi permetto, più una tua considerazione personale motivata dalla delusione probabilmente legittima che non un dato oggettivo.
Dati, parziali e limitati al 3d TL/knv, dicono che mediamente in 10/15 gg la bike la restituiscono. Poi le eccezioni ci sono....

ps
Io ho TL19 e al cambio motore ho atteso quasi un mese. Ma uno o due casi non fanno statistica.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Pezzo

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2020
42
2
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
:sweat:Io con tl 2019 nessun problema, il mio compagno di uscite, con kenevo 2020, aveva un cigolio nel motore e glielo hanno cambiato in garanzia......... tempo......5 settimane
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
d
Beh...., che sia piu' importante il rivenditore che il cliente finale mi intristisce di brutto...., sarebbe come dire: compra i in un negozio grosso senno' non ti sto dietro...., che tristezza....
Voglio sottolineare una cosa, ci sono Rivenditori e venditori, la differenza sta nel fatto che per essere Rivenditore ufficiale Specialized devi garantire a Specialized un tot di vendite ( e si parla di migliaia di euro si materiale preordinato). Poi ci sono i venditori, quelli che ti portano a casa la Specialized e che magari ne hanno qualcuna in negozio ma che non fanno altro che farsi portare a casa le bici dai Rivenditori conoscenti perchè Specialized a loro direttamente non gliele vende.
Stesso discorso per le tempistiche di consegna quando si fa un'ordine di una bici nuova, il rivenditore si collega al magazzino Specy e vede direttamente quali bici sono disponibile e nel caso la blocca subito per il cliente cosi in tempo 2 giorni è in negozio.
Quindi probabilmente bisogna in qualche modo capire se da chi stiamo comprando la bici o ha la nostra bici in assistenza, sia un Rivenditore o un venditore, magari sta qua la differenza di tempistiche , dico magari...
 

Ermes90

Ebiker novello
4 Aprile 2020
9
3
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Turbo levo come 2019
Turbo levo Comp 2019
Che avventura dopo 20 giorni e 700 km primo motore rotto
3 mesi in assistenza per riavere la sostituzione della bici un calvario
Dopo 3 mesi e quasi inutilizzo della bici siccome inverno la bici si accendeva e spegneva da sola portata in assistenza tenuta 2 mesi con sostituzione batteria e aggiornamenti software
Ritornata la bici usata per 500 km si rompe il mozzo posteriore in più di nuovo il motore a 1470 km
La riporto in garanzia con la pazienza quasi al limite dove questa volta spediscono la bici direttamente in fabbrica siccome la bici ancora creava anche problemi di accensione
Viene sostituito motore
Mozzo
Più cablaggi motore
Tempo due mesi e mezzo
La ritiro finalmente contento dove c'erano grandi aspettative siccome era stato sostituito tutto il giorno dopo vado a lavoro con la bici dopo 5 km il motore salta di nuovo
Ovviamente chiamo il rivenditore
Furioso dove chiedo il cambio della bici visto che impossibile aggiustarla
Rivenditore ha iniziato a trovare scuse che era colpa mia che ho manomesso la bici ....
Ovviamente ora sto andando tramite legale....
Vedremo il risultato...
Premetto che al rivenditore ho fatto vendere due bici oltre la mia con zero problemi
Mi aspettavo un trattamento diverso.....
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Turbo levo Comp 2019
Che avventura dopo 20 giorni e 700 km primo motore rotto
3 mesi in assistenza per riavere la sostituzione della bici un calvario
Dopo 3 mesi e quasi inutilizzo della bici siccome inverno la bici si accendeva e spegneva da sola portata in assistenza tenuta 2 mesi con sostituzione batteria e aggiornamenti software
Ritornata la bici usata per 500 km si rompe il mozzo posteriore in più di nuovo il motore a 1470 km
La riporto in garanzia con la pazienza quasi al limite dove questa volta spediscono la bici direttamente in fabbrica siccome la bici ancora creava anche problemi di accensione
Viene sostituito motore
Mozzo
Più cablaggi motore
Tempo due mesi e mezzo
La ritiro finalmente contento dove c'erano grandi aspettative siccome era stato sostituito tutto il giorno dopo vado a lavoro con la bici dopo 5 km il motore salta di nuovo
Ovviamente chiamo il rivenditore
Furioso dove chiedo il cambio della bici visto che impossibile aggiustarla
Rivenditore ha iniziato a trovare scuse che era colpa mia che ho manomesso la bici ....
Ovviamente ora sto andando tramite legale....
Vedremo il risultato...
Premetto che al rivenditore ho fatto vendere due bici oltre la mia con zero problemi
Mi aspettavo un trattamento diverso.....
Rivenditore piccolo?
 
  • Like
Reactions: Bike

Ermes90

Ebiker novello
4 Aprile 2020
9
3
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Turbo levo come 2019
Un rivenditore ufficiale con grande vendita di bici
Calcolando che e vicino a Milano la sede principale di import delle specialized
Volevo prendere la nuova kenevo 2020 ma ho un po'paura di ripetere tutti questi problemi
Però non so che altro prendere visto che specialized apparte il motore che mi si è rotto per la terza volta è una gran bella bici sia di ciclistica, maneggevolezza, e risposta motore,
Ho provato una cube, Husqvarna, e onestamente tra rumore motore è la risposta del bosh che dal mio punto di vista strattona un po' sono innamorato di specialized
 

Ermes90

Ebiker novello
4 Aprile 2020
9
3
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Turbo levo come 2019
Ovviamente siccome mi sono arrabbiato e lui mi ha detto portami la bici che li cambiamo il motore io ho detto basta mi devi cambiare la bici siccome sennò stiamo sempre a cambiare e non ho mai la bici ...ho insistito e lui allora per uscirne ha detto che ho manomesso il motore così da non fare più niente alla bici io ho chiuso la chiamata e ho chiamato subito l'avvocato ovviamente mi ha dato grande prospettive anche a livello di danni creati ...ma io gli ho detto che onestamente non voglio rompere a nessuno con risarcimenti ecc ma semplicemente una bici che funziona che non sia più la mia visto che è nata male
Il mio amico ha percorso più di 5000 km zero problemi e anche l'altra bici
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.219
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Azz un calvario....
non capisco come possa essere sta moria di motori nuovi in così poco tempo/km tra uno e l’altro....
Ma hai controllato che il seriale del motore cambiasse tra un intervento ed il successivo?
Sai pensar male si fa peccato, ma........!
Io prendo sempre uno screenshot prima e dopo ogni aggiornamento e poi confronto per sicurezza!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.470
4.644
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ovviamente siccome mi sono arrabbiato e lui mi ha detto portami la bici che li cambiamo il motore io ho detto basta mi devi cambiare la bici siccome sennò stiamo sempre a cambiare e non ho mai la bici ...ho insistito e lui allora per uscirne ha detto che ho manomesso il motore così da non fare più niente alla bici io ho chiuso la chiamata e ho chiamato subito l'avvocato ovviamente mi ha dato grande prospettive anche a livello di danni creati ...ma io gli ho detto che onestamente non voglio rompere a nessuno con risarcimenti ecc ma semplicemente una bici che funziona che non sia più la mia visto che è nata male
Il mio amico ha percorso più di 5000 km zero problemi e anche l'altra bici
Cioè si è inventato che hai manomesso il motore? Oppure sapeva che lo avevi modificato/sbloccato?
 

exmachina

Ebiker ex novello
5 Agosto 2020
34
10
8
54
Linate
Visita Sito
Bici
Nukeproof
Ovviamente siccome mi sono arrabbiato e lui mi ha detto portami la bici che li cambiamo il motore io ho detto basta mi devi cambiare la bici siccome sennò stiamo sempre a cambiare e non ho mai la bici ...ho insistito e lui allora per uscirne ha detto che ho manomesso il motore così da non fare più niente alla bici io ho chiuso la chiamata e ho chiamato subito l'avvocato ovviamente mi ha dato grande prospettive anche a livello di danni creati ...ma io gli ho detto che onestamente non voglio rompere a nessuno con risarcimenti ecc ma semplicemente una bici che funziona che non sia più la mia visto che è nata male
Il mio amico ha percorso più di 5000 km zero problemi e anche l'altra bici
Non sei l'unico, comunque come prima cosa manda un dettagliato resoconto a [email protected] , poi contatta https://crm.euroconsumatori.eu/ , hai diritto ad un sostanzioso risarcimento e chiedono pochi spicci per seguire il tuo caso , però aspetta a fare intervenire il tuo legale se no questi non ti danno piu supporto.