ROTTURA MOTORE BROSE S MAG 2.1 (LEVO 2019 - KENEVO 2020)

Capitan B

Ebiker novello
3 Marzo 2020
9
3
3
Liguria
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020
Salve a tutti,
apro questa discusione per sapere a quanti di voi è capitato di rompere il motore Brose S Mag 2.1 montato su Specialized Turbo Levo dal 2019 e Kenevo 2020.
Purtroppo personalmente ne ho dovuti sostituire due(in garazia e senza nessun esborso) e mi chiedevo se fosse un difetto di questo motore o solamente sfortuna.
Grazie a tutti per eventuali contributi in merito.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Salve a tutti,
apro questa discusione per sapere a quanti di voi è capitato di rompere il motore Brose S Mag 2.1 montato su Specialized Turbo Levo dal 2019 e Kenevo 2020.
Purtroppo personalmente ne ho dovuti sostituire due(in garazia e senza nessun esborso) e mi chiedevo se fosse un difetto di questo motore o solamente sfortuna.
Grazie a tutti per eventuali contributi in merito.
Mio amico 2 motori. Modello 2019 carbon.
 
  • Like
Reactions: Capitan B

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.322
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ho la Fantic carbon 160 ho fatto 4000Km e mi scade la garanzia in questo mese.
Devo aspettarmi guai?
Funziona bene, però proprio ieri sono partito subito in salita con il motore che non tirava, spento e riacceso tutto ha funzionato (è la prima volta che succede). Quando accendo non carico i pedali, ma mi viene il dubbio di aver sbagliato qualche cosa.
 
  • Like
Reactions: stefylevo2020

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Un mio compare di uscite ha avuto di punto in bianco una spenta in salita... ma non gli ha dato peso.
Spento e riacceso non l'ha più fatto.
É successo circa 2 settimane fa... credo che non gli sia più capitato, ma stasera lo devo sentire e se mi ricordo glielo chiedo.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Salve a tutti,
apro questa discusione per sapere a quanti di voi è capitato di rompere il motore Brose S Mag 2.1 montato su Specialized Turbo Levo dal 2019 e Kenevo 2020.
Purtroppo personalmente ne ho dovuti sostituire due(in garazia e senza nessun esborso) e mi chiedevo se fosse un difetto di questo motore o solamente sfortuna.
Grazie a tutti per eventuali contributi in merito.
Quanto tempo ti e' occorso per la sostituzione,per ora 1750km all attivo e m han cambiato cavo motore una volta in via precauzionale.Faccio notare che con il Bosch Gen 3 2 motori in 6000km.Ste lavatrici sono un po' delicate,poi ora arriveranno i commenti tipo:io in 50milakm mai un motore rotto! di quel marchio o di quell'altro, e' facile sentire il problema di questo o quello in merito all'affidabilita' un po' su tutte le marche chi piu,chi meno,ovvio che si senta meno soprattutto chi non vende una mazza a livello numeri. Purtroppo questo e'l'anello debole di quesa stupenda passione.
 

Capitan B

Ebiker novello
3 Marzo 2020
9
3
3
Liguria
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020
Quanto tempo ti e' occorso per la sostituzione,per ora 1750km all attivo e m han cambiato cavo motore una volta in via precauzionale.Faccio notare che con il Bosch Gen 3 2 motori in 6000km.Ste lavatrici sono un po' delicate,poi ora arriveranno i commenti tipo:io in 50milakm mai un motore rotto! di quel marchio o di quell'altro, e' facile sentire il problema di questo o quello in merito all'affidabilita' un po' su tutte le marche chi piu,chi meno,ovvio che si senta meno soprattutto chi non vende una mazza a livello numeri. Purtroppo questo e'l'anello debole di quesa stupenda passione.
In circa 6/8 giorni mi hanno ridato la bici..


@The luka La Bici va comunque, a casa ci torni, è il motore che gira a vuoto e fa un brutto rumore
 
  • Like
Reactions: The luka

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
In circa 6/8 giorni mi hanno ridato la bici..


@The luka La Bici va comunque, a casa ci torni, è il motore che gira a vuoto e fa un brutto rumore
wow 6/8 gg quasi meglio di Bosch,beh direi che hanno ottimizzato anche questo aspetto in Specyalized.Buonissima notizia.Devo dire che in occasione di sostituzione cavo motore il dealer me l'ha cambiato in tempo reale,senza alcuna trafila burocratica tramite l'azienda,credo che siano cambiate in meglio e non di poco le cose rispetto al passato dove utenti,anche di questo gruppo si erano lamentati dell'eccessiva tafila burocratica per le garanzie.Bella cosa a favore !! :blush: :heart:
 

Capitan B

Ebiker novello
3 Marzo 2020
9
3
3
Liguria
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020
wow 6/8 gg quasi meglio di Bosch,beh direi che hanno ottimizzato anche questo aspetto in Specyalized.Buonissima notizia.Devo dire che in occasione di sostituzione cavo motore il dealer me l'ha cambiato in tempo reale,senza alcuna trafila burocratica tramite l'azienda,credo che siano cambiate in meglio e non di poco le cose rispetto al passato dove utenti,anche di questo gruppo si erano lamentati dell'eccessiva tafila burocratica per le garanzie.Bella cosa a favore !! :blush: :heart:
Direi che sulla serietà di Specialized possiamo stare tranquilli.
 
  • Like
Reactions: Bike

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
wow 6/8 gg quasi meglio di Bosch,beh direi che hanno ottimizzato anche questo aspetto in Specyalized.Buonissima notizia.Devo dire che in occasione di sostituzione cavo motore il dealer me l'ha cambiato in tempo reale,senza alcuna trafila burocratica tramite l'azienda,credo che siano cambiate in meglio e non di poco le cose rispetto al passato dove utenti,anche di questo gruppo si erano lamentati dell'eccessiva tafila burocratica per le garanzie.Bella cosa a favore !! :blush: :heart:
Molto conta dalla "potenza" commerciale del rivenditore.