Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
607
551
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Occhio che sulla L il telescopico da 170 ci sta al pelo ( e quello che monta di serie) e il 200 non ci sta' proprio....sulla M dubito ci stia il 170 a meno che lo lasci fuori un pò
Non è così... sulla mia M ho installato un 180 per prudenza, ma ci stava anche il 200 (anche se con poche possibilità di regolazione verso il basso. :)
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.342
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Non è così... sulla mia M ho installato un 180 per prudenza, ma ci stava anche il 200 (anche se con poche possibilità di regolazione verso il basso. :)
Carbo o Allu??
La mia è Allu, ho preso il 200 della Fox ma la saldatura alla base del canotto dove infili il telescopico non mi permette di infilare il telescopico da 200....l'ho messo sulla Element ed ho preso il RaceFace da 170 che montava per metterlo sulla Altitude ...pure quello non ci sta' tutto infilato....l'originale era molato in alcuni punti per assecondare il debordo della saldatura....quest'inverno voglio provare a sfilare nuovamente e vedere se molando con una fresa che mi procura un amico tornitore riesco a farci stare il 200....mi piacerebbe sapere se posso trovare un 200 con meno ingombro longitudinale del Fox
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.653
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Carbo o Allu??
La mia è Allu, ho preso il 200 della Fox ma la saldatura alla base del canotto dove infili il telescopico non mi permette di infilare il telescopico da 200....l'ho messo sulla Element ed ho preso il RaceFace da 170 che montava per metterlo sulla Altitude ...pure quello non ci sta' tutto infilato....l'originale era molato in alcuni punti per assecondare il debordo della saldatura....quest'inverno voglio provare a sfilare nuovamente e vedere se molando con una fresa che mi procura un amico tornitore riesco a farci stare il 200....mi piacerebbe sapere se posso trovare un 200 con meno ingombro longitudinale del Fox
Vabbé ma cpn la mola spiana le saldature max ti collassa il piantone sella...se uno é ricco puó fregarsene :joy: :joy: :joy: :joy: .ciao bello.o_OBrakky
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
607
551
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Carbo o Allu??
La mia è Allu, ho preso il 200 della Fox ma la saldatura alla base del canotto dove infili il telescopico non mi permette di infilare il telescopico da 200....l'ho messo sulla Element ed ho preso il RaceFace da 170 che montava per metterlo sulla Altitude ...pure quello non ci sta' tutto infilato....l'originale era molato in alcuni punti per assecondare il debordo della saldatura....quest'inverno voglio provare a sfilare nuovamente e vedere se molando con una fresa che mi procura un amico tornitore riesco a farci stare il 200....mi piacerebbe sapere se posso trovare un 200 con meno ingombro longitudinale del Fox
La mia è in carbonio ;) hai provato a guardare i telescopici delle One Up?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.342
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Vabbé ma cpn la mola spiana le saldature max ti collassa il piantone sella...se uno é ricco puó fregarsene :joy: :joy: :joy: :joy: .ciao bello.o_OBrakky
Haa haaa haaa, no dai @bracchetto scout la Saldatura è buona, solo che all'interno del tubo ha sbordato in un paio di punti...vedi la foto...la carbo al massimo è "fasciata" per cui non ha questo problema
La mia è in carbonio ;) hai provato a guardare i telescopici delle One Up?
Ottimo, provo a guardare...tu mica ti ricordi quanto ingombro interno ha il tuo
 

Allegati

  • 20230822_201404.jpg
    20230822_201404.jpg
    138,1 KB · Visite: 17
  • Like
Reactions: bracchetto scout

mauro73

Ebiker ex novello
25 Agosto 2017
32
2
8
50
boretto (re)
Visita Sito
Bici
moustache race 6
Buon giorno,
Mentre facevo pulizia alla mia rocky altitude pp a70 ,con 350 km percorsi, ho notato che posizionando il deragliatore sul pignone 10t la catena non era in tensione, quindi ho controllato la posizione del pretensionatore e mi sembra corretta allora ho controllato l'usura della catena e il risultato è quello della foto allegata.
La domanda è: a qualcuno è capitato un usura così precoce della catena e dovendola cambiare che modello di catena mi consigliate?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20230819_095029_028.jpg
    IMG_20230819_095029_028.jpg
    627,3 KB · Visite: 18

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.342
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Buon giorno,
Mentre facevo pulizia alla mia rocky altitude pp a70 ,con 350 km percorsi, ho notato che posizionando il deragliatore sul pignone 10t la catena non era in tensione, quindi ho controllato la posizione del pretensionatore e mi sembra corretta allora ho controllato l'usura della catena e il risultato è quello della foto allegata.
La domanda è: a qualcuno è capitato un usura così precoce della catena e dovendola cambiare che modello di catena mi consigliate?
Grazie
Io ci faccio circa 2000 km, uso delle Kmc, ora da Gambacicli ho trovato delle Kmc apposta per e.mtb....non le ho ancora montate ma penso durino ancora di più...l'originale era durata poco pure a me
 

mauro73

Ebiker ex novello
25 Agosto 2017
32
2
8
50
boretto (re)
Visita Sito
Bici
moustache race 6
Io ci faccio circa 2000 km, uso delle Kmc, ora da Gambacicli ho trovato delle Kmc apposta per e.mtb....non le ho ancora montate ma penso durino ancora di più...l'originale era durata poco pure a me
Grazie
ho visto anche io le kmc versione ebike e penso di orientarmi verso quel modello,
conosci il numero di maglie necessario?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.342
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Glielo avevo chiesto anche io ...mi ha mandato il numero di cardigan che ha lui :joy: :joy: :joy: :kissing_heart: .Brakky
Non è vero...haaa haaa....ti ricordi che ti ho spiegato come faccio????...prendo quella consumata e la attacco con un chiodo allo scaricatore della porta della cantina come fosse una fila di salamini, di fianco ci appendo quella nuova e tolgo le maglie in eccesso....giuro che faccio così....la prossima faccio la foto
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

mauro73

Ebiker ex novello
25 Agosto 2017
32
2
8
50
boretto (re)
Visita Sito
Bici
moustache race 6
Non è vero...haaa haaa....ti ricordi che ti ho spiegato come faccio????...prendo quella consumata e la attacco con un chiodo allo scaricatore della porta della cantina come fosse una fila di salamini, di fianco ci appendo quella nuova e tolgo le maglie in eccesso....giuro che faccio così....la prossima faccio la foto
Anche io uso il metodo "salamino" :) è che non volevo acquistare una catena 1mt più lunga.
Appena riesco vado a contarle.
 
  • Like
Reactions: orli68