Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.334
1.200
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Mai fatto (se non il passo in bici da corsa e in moto)! Se ce l'hai, mandami la traccia :)

Tornando alla Altitude, qualcuno dei possessori ha cambiato il reggisella telescopico con qualcosa di maggiore escursione (17/180)? Suggerimenti su marche e modelli? Grazie!
io ho la taglia L ed ha gia' il 170 ....comodissimo
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Se ha gioco devi andare solo di rasamenti…
Il meccanico ha sistemato il gioco assiale come hai scritto tu, ma rimane un gioco che si manifesta tirando l'estremità della pedivella. È come se i cuscinetti del movimento centrale avessero troppa tolleranza. La cosa poco rassicurante è che anche le altre 2 Altitude che ha in negozio (nuove), hanno lo stesso problema. Si è preso l'impegno di segnalare il problema a Rocky (insieme al fatto che le pedivelle sono di misura diversa dalla scheda tecnica), vediamo che soluzioni propongono. Spero non sia un problema di telaio, a livello della scatola del movimento centrale.
Consiglio a chi possiede la bici di verificare che la propria bici non soffra dello stesso problema...
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Altro problema accaduto oggi: uno schizzo di fango è caduto sul pulsante di accensione/spegnimento della bike bloccando la corsa millimetrica del pulsante stesso. Avvenuto lo spegnimento temporizzato, ho fatto davvero fatica a riavviare la bike. Domani provo a mettere del lubrificante per contatti sperando che il pulviscolo infilatosi tra il pulsante e la mascherina pulisca la corsa, poi proverò a metterci una pellicola di protezione. :mad: :mad:
 
  • Wow
Reactions: Docste

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.334
1.200
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Altro problema accaduto oggi: uno schizzo di fango è caduto sul pulsante di accensione/spegnimento della bike bloccando la corsa millimetrica del pulsante stesso. Avvenuto lo spegnimento temporizzato, ho fatto davvero fatica a riavviare la bike. Domani provo a mettere del lubrificante per contatti sperando che il pulviscolo infilatosi tra il pulsante e la mascherina pulisca la corsa, poi proverò a metterci una pellicola di protezione. :mad: :mad:
Alla pellicola ci ho già pensato pure io.....ma pensavo di essere un fanatico.....
 
  • Like
Reactions: Docste

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Altro problema accaduto oggi: uno schizzo di fango è caduto sul pulsante di accensione/spegnimento della bike bloccando la corsa millimetrica del pulsante stesso. Avvenuto lo spegnimento temporizzato, ho fatto davvero fatica a riavviare la bike. Domani provo a mettere del lubrificante per contatti sperando che il pulviscolo infilatosi tra il pulsante e la mascherina pulisca la corsa, poi proverò a metterci una pellicola di protezione. :mad: :mad:
Prima magari prova con molta cautela a soffiare non in verticale con il compressore per togliere la fangazza una volta asciutta dall'interruttore.
 
  • Like
Reactions: Ottavio8

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Prima magari prova con molta cautela a soffiare non in verticale con il compressore per togliere la fangazza una volta asciutta dall'interruttore.
Problema risolto in un attimo questa mattina spruzzando prima del lubrificante per contati e una soffiatina leggera leggera. Eventualmente metterò un giro di pellicola solo nel caso dovessi girare in condizioni critiche come quelle di ieri per non passare da paranoico.;)
 
  • Like
Reactions: orli68 and Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ragazzi, scusate l'insistenza ma vorrei dare al mio rivenditore qualche elemento in più grazie al forum. Nessuno di voi riscontra il problema di gioco del movimento centrale? Si evidenzia impugnando l'estremità di una delle pedivelle e spingendo o tirando la stessa. Grazie!