Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ragazzi, scusate l'insistenza ma vorrei dare al mio rivenditore qualche elemento in più grazie al forum. Nessuno di voi riscontra il problema di gioco del movimento centrale? Si evidenzia impugnando l'estremità di una delle pedivelle e spingendo o tirando la stessa. Grazie!
Domani ti dico...
 
  • Like
Reactions: Docste

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ragazzi, scusate l'insistenza ma vorrei dare al mio rivenditore qualche elemento in più grazie al forum. Nessuno di voi riscontra il problema di gioco del movimento centrale? Si evidenzia impugnando l'estremità di una delle pedivelle e spingendo o tirando la stessa. Grazie!
Io ci ho fatto 1300 km ma nessuno gioco....tieni presente che giro senza carter a parte quando vado nello sporco...in questo modo ho il sistema sott'occhio sempre....
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Oggi ho provato la bici in un bel giro di 30km e 1500m D+ e posso confermare di trovarmi veramente bene con il nuovo assetto:
2 spacers sotto l'attacco (-1cm rispetto all'originale), passo lungo (+1cm) e Ride-4 sulla posizione 4 (angolo sterzo più chiuso, reach più lungo). In salita ripida la differenza è notevole, la bici impenna molto meno e la trazione è ancora ottima. In discesa veloce è stabilissima (ho visto velocità a cui non sono abituato su un tratto di mulattiera dritto). Mi sembra un po' più impacciata nei tornantini stretti (ovviamente) e nell'alzare le ruote (ma forse ero solo più stanco del solito). Compromesso più che accettabile, la tengo così. :)

In merito all'autonomia, questa bici può andare molto lontano. Ho consumato il 48%, usanto Boost +1, tanto ECO (30) e TRAIL (50), poco TRAIL+ (70) e LUDICROUS (90). Un centinaio di metri in totale con il WALK (che scalcia, ma sale). In prospettiva, direi che con questo assetto i 2500 m. di dislivello si fanno agevolmente. Tanta roba :heart_eyes:
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ragazzi, scusate l'insistenza ma vorrei dare al mio rivenditore qualche elemento in più grazie al forum. Nessuno di voi riscontra il problema di gioco del movimento centrale? Si evidenzia impugnando l'estremità di una delle pedivelle e spingendo o tirando la stessa. Grazie!
Nessun gioco da parte della mia bike. Invece il mio allievo ha acquisto una A70 ed al primo giro, ha avuto subito un problema irrisolvibile della valvola interna del telescopico. Ovviamente bici riportata dal ciclaio che ha provveduto immediatamente a sostituirlo
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Per non farmi mancare niente :D Oggi il jumbotron appare così:
20220514_211832.jpg

Sono comparse queste 2 righe nere... capitato ad altri? Secondo voi cosa può essere? A me sembrano dei pixel bruciati...ma non vorrei dire una cavolata :p
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Per non farmi mancare niente :D Oggi il jumbotron appare così:
Vedi l'allegato 51921

Sono comparse queste 2 righe nere... capitato ad altri? Secondo voi cosa può essere? A me sembrano dei pixel bruciati...ma non vorrei dire una cavolata :p
A me mai successo....minchia ma hai qualche questione in sospeso in Canada.....scusa se mi permetto ma una sfiga come la tua non me la ricordo....e il bello è che mi sembri una persona simpatica per cui escludo il malocchio.
...a parte gli scherzi hai avuto una serie di problemi che non penso nessuno abbia avuto in ambito RM
 
  • Like
Reactions: sachs

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Per non farmi mancare niente :D Oggi il jumbotron appare così:
Vedi l'allegato 51921

Sono comparse queste 2 righe nere... capitato ad altri? Secondo voi cosa può essere? A me sembrano dei pixel bruciati...ma non vorrei dire una cavolata :p
ma di tutti i problemi che hai avuto dalla consegna, sei riuscito /sono riusciti a risolvere qualcosa????
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
ma di tutti i problemi che hai avuto dalla consegna, sei riuscito /sono riusciti a risolvere qualcosa????
Allora, premesso che il rivenditore e il meccanico mi sono sembrati molto competenti, disponibili e intraprendenti, ad oggi:
- Gli errori e i malfunzionamenti del motore/elettronica sembrano risolti dopo un reset del sistema e rispristino delle impostazioni originali. A mio giudizio il motore resta un po' fiacco, ma pare essere il tipo di erogazione caratteristica e non un difetto del mio esemplare.
- Il rumore di sbatacchiamento nel tubo obliquo è rimasto, nonostante la regolazione della slitta della batteria. A mio parere sono uno o più cavi/tubi non fissati. Dopo l'intervento del meccanico, è più agevole sfilare la batteria dalla sede, credo che all'inizio si fosse incastrata (non so come) in un cavo/tubo un po' "abbondante" (forse lo stesso che sbattendo fa rumore). Comunque il meccanico proverà a rimetterci mano e a sistemare.
- il gioco assiale del movimento centrale è stato recuperato tramite rasamenti. Per l'altro gioco, hanno aperto segnalazione e attendono risposta.
- Non ho ancora segnalato il difetto dello schermo.

Per quanto ho visto e sperimentato in questi anni, sia il rivenditore che DSB ed infine Rocky si sono sempre dimostrati attenti ed efficaci nel risolvere i problemi dei clienti, quindi non ho dubbi che troveremo le soluzioni migliori :)
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Allora, premesso che il rivenditore e il meccanico mi sono sembrati molto competenti, disponibili e intraprendenti, ad oggi:
- Gli errori e i malfunzionamenti del motore/elettronica sembrano risolti dopo un reset del sistema e rispristino delle impostazioni originali. A mio giudizio il motore resta un po' fiacco, ma pare essere il tipo di erogazione caratteristica e non un difetto del mio esemplare.
- Il rumore di sbatacchiamento nel tubo obliquo è rimasto, nonostante la regolazione della slitta della batteria. A mio parere sono uno o più cavi/tubi non fissati. Dopo l'intervento del meccanico, è più agevole sfilare la batteria dalla sede, credo che all'inizio si fosse incastrata (non so come) in un cavo/tubo un po' "abbondante" (forse lo stesso che sbattendo fa rumore). Comunque il meccanico proverà a rimetterci mano e a sistemare.
- il gioco assiale del movimento centrale è stato recuperato tramite rasamenti. Per l'altro gioco, hanno aperto segnalazione e attendono risposta.
- Non ho ancora segnalato il difetto dello schermo.

Per quanto ho visto e sperimentato in questi anni, sia il rivenditore che DSB ed infine Rocky si sono sempre dimostrati attenti ed efficaci nel risolvere i problemi dei clienti, quindi non ho dubbi che troveremo le soluzioni migliori :)
ne sono sicuro pure io.... dal canto mio, a parte lo sbatacchiamento della batteria non ho avuto atri inconvenienti.....sono veramente soddisfatto dell'acquisto
 
  • Like
Reactions: Docste