Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Tornando all'argomento accorciamento pedivelle....

Visto che lo Spider corona della Powerplay Dyname 4 è scomponibile dalla pedivella stessa, posso acquistare una normale set Race Face Aeffect da 165 mm? Intendo questo: https://www.raceface.com/products/aeffect-crankset?variant=31967351242834

Oppure devo prendere quello specifico per la Rocky tipo questo che però costa più del doppio? https://www.ridewill.it/p/it/race-f...mpatibile-rocky-mountain-con-dyname4/1508270/

Cosa cambiano l'uno dall'altro? il diametro è sempre da 24mm, l'attacco corona è directmount con standard Raceface... cambia forse la lunghezza dell'asse?
 
  • Like
Reactions: EtscoD

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
596
542
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Tornando all'argomento accorciamento pedivelle....

Visto che lo Spider corona della Powerplay Dyname 4 è scomponibile dalla pedivella stessa, posso acquistare una normale set Race Face Aeffect da 165 mm? Intendo questo: https://www.raceface.com/products/aeffect-crankset?variant=31967351242834

Oppure devo prendere quello specifico per la Rocky tipo questo che però costa più del doppio? https://www.ridewill.it/p/it/race-f...mpatibile-rocky-mountain-con-dyname4/1508270/

Cosa cambiano l'uno dall'altro? il diametro è sempre da 24mm, l'attacco corona è directmount con standard Raceface... cambia forse la lunghezza dell'asse?
Ciao, me lo sono chiesto anch'io. Sentendo il venditore, mi ha detto che il set "economico" non è compatibile... probabilmente è come scrivi tu, dipende dalla lunghezza dell'asse. La linea catena è diversa per un solo mm (51 e 52)
 
  • Like
Reactions: Oettam20

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
596
542
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Tornando all'argomento accorciamento pedivelle....

Visto che lo Spider corona della Powerplay Dyname 4 è scomponibile dalla pedivella stessa, posso acquistare una normale set Race Face Aeffect da 165 mm? Intendo questo: https://www.raceface.com/products/aeffect-crankset?variant=31967351242834

Oppure devo prendere quello specifico per la Rocky tipo questo che però costa più del doppio? https://www.ridewill.it/p/it/race-f...mpatibile-rocky-mountain-con-dyname4/1508270/

Cosa cambiano l'uno dall'altro? il diametro è sempre da 24mm, l'attacco corona è directmount con standard Raceface... cambia forse la lunghezza dell'asse?
Ti confermo che è come pensavi, l'asse è più lungo e quelle sono le uniche compatibili (e anche le più corte, niente 160/155). Bella fregatura... peccato
 

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
61
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
Salve a tutti , chiedo un'aiuto avrei intenzione di comprare il reggisella Reverb Ax1, ma non sono sicuro quale misura prendere . Io posseggo una altitude misura M queste sono le specifiche dal sito RM Rocky Mountain Toonie Drop Alloy 30.9mm | XS = 100mm | SM = 125mm | MD = 150mm | LG - XL = 170mm , queste le specifiche sram Specifications
TRAVEL100mm, 125mm, 150mm, 170mmPOST DIAMETER30.9mm, 31.6mm, 34.9mmPOST LENGTH340mm, 390mm, 440mm, 480mmREMOTEAXS Controller Sold Separately, Included.
Grazie per i consigli
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Salve a tutti , chiedo un'aiuto avrei intenzione di comprare il reggisella Reverb Ax1, ma non sono sicuro quale misura prendere . Io posseggo una altitude misura M queste sono le specifiche dal sito RM Rocky Mountain Toonie Drop Alloy 30.9mm | XS = 100mm | SM = 125mm | MD = 150mm | LG - XL = 170mm , queste le specifiche sram Specifications
TRAVEL100mm, 125mm, 150mm, 170mmPOST DIAMETER30.9mm, 31.6mm, 34.9mmPOST LENGTH340mm, 390mm, 440mm, 480mmREMOTEAXS Controller Sold Separately, Included.
Grazie per i consigli
Scusa l'incomprensione...ma tu vuoi cambiare il telescopico o solo il blocchetto reggisella?
 

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
121
46
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
Ciao a tutti, voi che olio utilizzate per la catena? Io per ora sto usando quello che già avevo in casa;
Tunap, che rende la trasmissione molto silenziosa ma fa attaccare abbastanza lo sporco, oppure il muc off dry che seppur applicato regolarmente trovo non sia così efficace con tutti i pignoni del sistema dyname.
Sono tentato di provare il flower power di mariposa, consigli?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ciao a tutti, voi che olio utilizzate per la catena? Io per ora sto usando quello che già avevo in casa;
Tunap, che rende la trasmissione molto silenziosa ma fa attaccare abbastanza lo sporco, oppure il muc off dry che seppur applicato regolarmente trovo non sia così efficace con tutti i pignoni del sistema dyname.
Sono tentato di provare il flower power di mariposa, consigli?
Io uso olio ceramico per la catena e spay per pulizia contatti elettrici per il rilevatore e i magneti
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Salve a tutti , chiedo un'aiuto avrei intenzione di comprare il reggisella Reverb Ax1, ma non sono sicuro quale misura prendere . Io posseggo una altitude misura M queste sono le specifiche dal sito RM Rocky Mountain Toonie Drop Alloy 30.9mm | XS = 100mm | SM = 125mm | MD = 150mm | LG - XL = 170mm , queste le specifiche sram Specifications
TRAVEL100mm, 125mm, 150mm, 170mmPOST DIAMETER30.9mm, 31.6mm, 34.9mmPOST LENGTH340mm, 390mm, 440mm, 480mmREMOTEAXS Controller Sold Separately, Included.
Grazie per i consigli
30,9mm è il diametro che montano le Powerplay dal 2022, quindi questo è il dato fondamentale.
Per quanto riguarda l’inserimento e quindi la minima altezza della sella in base all’escursione, consulta la tabella Rocky Mountain:

3C5F2D13-7C2F-4B86-AAE1-B0F598745D91.jpeg
 

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
61
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
30,9mm è il diametro che montano le Powerplay dal 2022, quindi questo è il dato fondamentale.
Per quanto riguarda l’inserimento e quindi la minima altezza della sella in base all’escursione, consulta la tabella Rocky Mountain:

Vedi l'allegato 62543
ciao, grazie per le info. Quindi se non ho capito male visto che la mia è una misura M con un travel da 150 mm questo dovrebbe essere quello giusto, puoi cortesemente dare un'occhiata al link , Grazie
https://www.bike24.de/p1313730.html....de&utm_medium=referral&utm_campaign=idealode
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ciao, grazie per le info. Quindi se non ho capito male visto che la mia è una misura M con un travel da 150 mm questo dovrebbe essere quello giusto, puoi cortesemente dare un'occhiata al link , Grazie
https://www.bike24.de/p1313730.html....de&utm_medium=referral&utm_campaign=idealode
Se attualmente monti un 150mm di escursione e ti sono sufficenti, per altezza sella in pedalata e come abbassamento in discesa, va bene l'AXS A1 da 150mm che indichi, ha la stessa identica lunghezza (misura da totalmente disteso) di quello di serie.
Se tu volessi salire con l'escursione a 170mm (perchè hai le gambe lunghe e pedali con uno svettamento elevato del reggisella), puoi verificare col documento SRAM se è adatto per te e la tua bici, con pochi semplici calcoli: https://www.sram.com/globalassets/d...-rev-a-reverb-axs-seatpost-specifications.pdf
 
  • Like
Reactions: gofrank

generale30

Ebiker novello
1 Maggio 2023
2
0
1
59
RIGNANO SULL'ARNO
Visita Sito
Bici
MTB CANVON
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedere un informazione.
Io personalmente sono da poco tempo in possesso di una rock mountain altitude taglia M, le sensazioni che ho provato su questa bicicletta sono meravigliose.
Questa è la mia domanda: Chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire il sistema Ride 4 e come fare a modificare le posizioni?.
Grazie, aspetto vostre risposte.
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedere un informazione.
Io personalmente sono da poco tempo in possesso di una rock mountain altitude taglia M, le sensazioni che ho provato su questa bicicletta sono meravigliose.
Questa è la mia domanda: Chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire il sistema Ride 4 e come fare a modificare le posizioni?.
Grazie, aspetto vostre risposte.
Ciao, qui trovi tutto:
 

generale30

Ebiker novello
1 Maggio 2023
2
0
1
59
RIGNANO SULL'ARNO
Visita Sito
Bici
MTB CANVON
Ciao grazie, il video comunque lo avevo già visto, e non sono riuscito a comprendere ugualmente.
Vorrei per favore che qualcuno me lo potesse spiegare in modo più pratico, in modo più semplice anche con foto o video.
Grazie della disponibilità.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
In soldoni: nelle posizioni 1 e 4 abbassi/alzi il posteriore, come se accorciassi/allungassi i foderi alti.
Nelle posizioni 2 e 3 cambi la progressività della sospensione come se accorciassi/allungassi la bielletta.

Sistema semplice e allo stesso tempo geniale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: orli68