Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
457
390
63
Lombardia
Visita Sito
Nell’uscita di ieri mi è capitatoto due o tre volte uno strano fenomeno.
In pratica durante la discesa ho incontrato piccole salitelle che ho affrontato pedalando in piedi spingendo forte sui pedali, con un rapporto abbastanza lungo.
In quei momenti la pedivella veniva spinta in avanti ma la sensazione era di scivolamento, come se non trasmettesse il moto alla catena. Il tutto accompagnato da un rumore strano e vibrazioni.

cosa potrebbe essere?
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
606
551
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Nell’uscita di ieri mi è capitatoto due o tre volte uno strano fenomeno.
In pratica durante la discesa ho incontrato piccole salitelle che ho affrontato pedalando in piedi spingendo forte sui pedali, con un rapporto abbastanza lungo.
In quei momenti la pedivella veniva spinta in avanti ma la sensazione era di scivolamento, come se non trasmettesse il moto alla catena. Il tutto accompagnato da un rumore strano e vibrazioni.

cosa potrebbe essere?
Ruota libera del movimento centrale e del mozzo...
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
457
390
63
Lombardia
Visita Sito
Mai fatto personalmente...ma da qualche parte avevo visto un video su come operare. Prova a cercare su YT... oppure portala da un rivenditore RM che saprà sicuramente metterci mano :)
Ho fatto la procedura del video ma non è servita a nulla. Anche sul cavalletto da lavoro, se tengo il freno posteriore pinzato e spingo simultaneamente con forza la pedivella in avanti, la frizione sullo spider scivola/cede e la pedivella avanza… bici con 1000 km… è normale?!?!
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
606
551
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ho fatto la procedura del video ma non è servita a nulla. Anche sul cavalletto da lavoro, se tengo il freno posteriore pinzato e spingo simultaneamente con forza la pedivella in avanti, la frizione sullo spider scivola/cede e la pedivella avanza… bici con 1000 km… è normale?!?!
Non credo... io ne ho percorsi molti di più con il modello precedente e con quello attuale, mai successo nulla del genere. La bici è in garanzia? Cosa dice il rivenditore?
 
  • Like
Reactions: orli68

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.209
13.395
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho fatto la procedura del video ma non è servita a nulla. Anche sul cavalletto da lavoro, se tengo il freno posteriore pinzato e spingo simultaneamente con forza la pedivella in avanti, la frizione sullo spider scivola/cede e la pedivella avanza… bici con 1000 km… è normale?!?!
No.
Con ogni probabilità il roller clutch é difettoso.
Portala in assistenza che te lo sostituiscono.
 

Ale79

Ebiker novello
27 Marzo 2019
8
0
1
Crema
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 627i
Ciao a tutti, ho una Powerplay Altitude A70 del 2022, usata pochissimo e con sole 7 uscite e 300 e rotti km all'attivo ho già rotto 2 catene!! la prima originale e la seconda, montata da me, una shimano XT. Entrambe le volte oltre alla maglia spezzata altre maglie presentavano delle piccole crepe. La cosa non è normale.... cosa potrebbe essere?! Nessuno ha avuto esperienze simili con la RM? grazie a chi potrebbe essermi d'aiuto!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti, ho una Powerplay Altitude A70 del 2022, usata pochissimo e con sole 7 uscite e 300 e rotti km all'attivo ho già rotto 2 catene!! la prima originale e la seconda, montata da me, una shimano XT. Entrambe le volte oltre alla maglia spezzata altre maglie presentavano delle piccole crepe. La cosa non è normale.... cosa potrebbe essere?! Nessuno ha avuto esperienze simili con la RM? grazie a chi potrebbe essermi d'aiuto!
Montate male...cadute da corone stortandosi o qlc componente storto nella tua bici,nn esiste che si rompan le catene,se si rompono quasi sempre é xche cadendo si torcono...in trazione sono resistentissime...poi una volta puó capitare(sasso che entra da qlc parte)ma 2 c é qlc problema.Brakky
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
457
390
63
Lombardia
Visita Sito
Io sulla Rocky ho riscontrato una usura super precoce della catena, dovuta alla grande coppia del motore. L'allungamento fuori tolleranza è arrivato dopo 600km e il rivenditore mi ha detto essere normale con la catena SLX. Lui le sostituisce dopo circa 500km.
La rottura invece non sembra normale a meno che ci vai pesante con le cambiate sotto carico in Ludicrous. Altra possibilità è che la tua bici abbia qualche dente della cassetta pignoni / corona scheggiato o mancante.