Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@orli68 @EtscoD sono appenda andato a guardare un Element e una Altitude sul sito di Rocky Mountain, montano lo stesso movimento centrale.
Vero, ci sono tanti tipi di movimento centrale ed ognuno vuole la sua pedivella ma una volta che sai lo standard che ti serve hai un mondo di scelta!
Orli sei fortunato se riesci a farlo praticamente gratis ma diversamente non trovo il motivo.
Ecco magari andare dal rivenditore e chiedere perchè una pedivella al posto di un' altra, se siete in buoni rapporti magari te la passa o ti fa un buon prezzo.
 
  • Like
Reactions: orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Interessante... quasi quasi. Se fai fare il lavoro, mi aggrego! Però proverei prima a rompere le scatole a Rocky... tu ti sei "lamentato" con il tuo rivenditore?
guarda, con il mio rivenditore mi trovo benissimo, mia ha fatto lavori in garanzia a tempo di record...non me la sento di rompergli le scatole su una cosa che comunque era di serie....preferisco giocarmi i Jolli su altre cose....il discorso pedivelle mi fa' girare un po' le scatole perché , come ripeto, trovo assurdo che su una muscolare RM ho i 170 e sulla E ho i 175....poi sono io che sono strano...pensa che per avvicinare lo stesso senso di pedalato ho montato il 30 sulla Element e che i 165 non sarebbero nemmeno male li'
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.122
8.554
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
infatti ...la Element monta guarnitura schimano mentre Altitude Race Face.... sai cosa mi costa la guarnitura completa Race Fece da 160 rispetto al lavoro in officina? della Race Face 175 non me ne farei piu' nulla perche' nessuno la vuole....capisco che la mia e' una situazione privilegiata...amico saldatore specializzato di alluminio che mi carica la parte del traliccio da riforare...amico con officina specializzata tutto CNC...la smonto al mattino a mezzogiorno sono gia in giro....forse perdo piu' tempo con la verniciatura....diciamo che con 4 Ceres me la cavo.... @cit la tua e' una giusta osservazione...io vorrei mettre una pezza ad un errore (secondo me) senza rompere scatole a negozio, importatore o altro....sono abituato ad arrangiarmi così
Heiiii...sei abituato a romper la minchia agli amici :D :D :D ma altr cosa servono a fareo_Oo_Oo_O.Brakky
 
  • Like
Reactions: orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
@orli68 @EtscoD sono appenda andato a guardare un Element e una Altitude sul sito di Rocky Mountain, montano lo stesso movimento centrale.
Vero, ci sono tanti tipi di movimento centrale ed ognuno vuole la sua pedivella ma una volta che sai lo standard che ti serve hai un mondo di scelta!
Orli sei fortunato se riesci a farlo praticamente gratis ma diversamente non trovo il motivo.
Ecco magari andare dal rivenditore e chiedere perchè una pedivella al posto di un' altra, se siete in buoni rapporti magari te la passa o ti fa un buon prezzo.
torno a dirti, il tuo ragionamento e' giustissimo, solo che mi scoccia mettere qualche banconota da 50 euro in cima allo scaffale sapendo che non verra' piu' usata...la 175 non la vuole nessuno....la mia soluzione ha l'unico inconveniente che potrebbe invalidare la garanzia... ti faccio un esempio di un mese fa'.....volevo cambiare il telescopico alla Altitude passando dal 170 al 200...mi sono informato ma nessuno con A70 taglia L lo ha fatto....rischio, ordino il Fox FactorY che trovo anche scontato e quando arriva provo ad infilarolo....cazzo, la saldatura in fondo al tubo cannotto non permette di entrare e sporge di 5 cm.... prendo il telescopico Race Face della Element sempre 170 e lo metto sulla altitude... (viaggia 100 volte meglio di quello montato di serie) prendo il 200 e lo monto sulla Element che diventa una figata spazziale, nel mentre mi arriva in garage un amico di mio fratello con una Reign che monta il 150....gli propongo lo scambio e lui si prende il 170 che sarebbe andato a ragnatele mentre io azzardo il 150 sulla Intrigue di mia moglie che in origine ha un 110...stav olta va' bene e ci sta'.....tre utenti contenti e un 110 sullo scaffale che prendera' ragnatele.....onestamente mi scoccia metterci pure la guarnitura a fargli compagnia
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Heiiii...sei abituato a romper la minchia agli amici :D :D :D ma altr cosa servono a fareo_Oo_Oo_O.Brakky
Haa haa haaa.... io sto ancora aspettando il tuo indirizzo per mandarti i copertoni che ti avevo promesso....li ho tolti dalla Intrigue e sono praticamente nuovi l'anteriore e' un 29-2.5 il posteriore un 29-2.6 originali...ci ha fatto solo argini ora ho montato due da 2.4 perche fa' pochissimo sterrato....io gli amici li tratto meglio di figli
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Mi son perso!
Capisco, scoccia a tutti tirar fuori soldi per sviste o altro, anche perchè quasi sempre trovi il disclaimer che tutela il produttore da eventuali differenze da catalogo (e questa è una di quelle).
Per la garanzia... Se la spezzi son "pedivelle" tue entro i 2 anni. Oltre i 2 anni sarebbero "pedivelle" tue comunque anche fossero originali.
 
  • Like
Reactions: orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Mi son perso!
Capisco, scoccia a tutti tirar fuori soldi per sviste o altro, anche perchè quasi sempre trovi il disclaimer che tutela il produttore da eventuali differenze da catalogo (e questa è una di quelle).
Per la garanzia... Se la spezzi son "pedivelle" tue entro i 2 anni. Oltre i 2 anni sarebbero "pedivelle" tue comunque anche fossero originali.
onestamente piu' che il discorso pedivelle, quelle le ritengo mia responsabilita' visto che le ho modificate io, e' il discorso motore...dovesse succedere qualcosa mi scoccerebbe se si attaccano al discorso pedivelle per giustificare un problema al motore che invece non ha collegamento con le pedivelle stesse...
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
@orli68 @EtscoD sono appenda andato a guardare un Element e una Altitude sul sito di Rocky Mountain, montano lo stesso movimento centrale.
Vero, ci sono tanti tipi di movimento centrale ed ognuno vuole la sua pedivella ma una volta che sai lo standard che ti serve hai un mondo di scelta!
Orli sei fortunato se riesci a farlo praticamente gratis ma diversamente non trovo il motivo.
Ecco magari andare dal rivenditore e chiedere perchè una pedivella al posto di un' altra, se siete in buoni rapporti magari te la passa o ti fa un buon prezzo.
Non è così semplice
https://www.emtbforums.com/threads/shortening-your-cranks.29059/
 
  • Wow
  • Like
Reactions: cit and orli68

Andrea G0L0

Ebiker ex novello
4 Agosto 2022
16
13
3
27
oggiono
Visita Sito
Bici
powerplay 2021
onestamente piu' che il discorso pedivelle, quelle le ritengo mia responsabilita' visto che le ho modificate io, e' il discorso motore...dovesse succedere qualcosa mi scoccerebbe se si attaccano al discorso pedivelle per giustificare un problema al motore che invece non ha collegamento con le pedivelle stesse...
secondo me le pedivelle non c'entrano col la garanzia del motore, io farei la modifica :)
 

Diuk46

Ebiker ex novello
17 Novembre 2022
18
6
3
48
Montignoso
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay Alloy 70
Salve a tutti ho una Rocky powerplay A70 del 2021 quindi 27,5. Vorrei trasformarla in mallet montando una zeb da 29 avrei bisogno di sapere se la cosa è fattibile nel senso se la serie sterzo della bici può ospitare la forcella che vorrei mettere
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.348
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Salve a tutti ho una Rocky powerplay A70 del 2021 quindi 27,5. Vorrei trasformarla in mallet montando una zeb da 29 avrei bisogno di sapere se la cosa è fattibile nel senso se la serie sterzo della bici può ospitare la forcella che vorrei mettere
Le serie sterzo sono universali.
Quella che monta di serie la tua bici è un ZS 44-56, per cannotto forcella da 1.1/8” (28,6mm) superiore e 1,5” (38,1mm) inferiore.
Se il cannotto della forca che vuoi installare ha queste misure, puoi tranquillamente montarla.