Rocky Mountain Powerplay Official Thread

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.327
1.195
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Meglio che niente :) Personalmente sto "rompendo le scatole" a Rocky Mountain e a DSB per la sostituzione delle mie pedivelle da 170mm, al posto delle 165 previste per la mia taglia. Inoltre sollecito la fornitura di un ricambio da 160mm (o anche 155), che al momento non è disponibile.Ho visto alcuni adattamenti sui gruppi Facebook internazionali, ma non pare essere una cosa immediata... Non capisco perchè Rocky abbia commesso un errore progettuale così evidente e, a distanza di più di un anno, non vi metta una pezza... :confused:
veramente, l'unica cosa che mi fa' un po' incazzae e' la questione pedivelle...io ho la Altitude A70 22 ed in taglia L monta le 175 sulla Element C70 23 che ho preso ad inizio anno monto le 170... quasi un controsenso...per me bastano le 160 sulla E....ho un'officina che me le modificherebbe....nel senso che caricherebbe dove serve tra il traliccio pedivella, rifarebbe i fori sulle pedivelle, raserebbe arrangerebbe e mi troverei con due pedivelle da 160 castom....mi scoccia pe via della garanzia
 
  • Like
Reactions: EtscoD

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
592
531
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
veramente, l'unica cosa che mi fa' un po' incazzae e' la questione pedivelle...io ho la Altitude A70 22 ed in taglia L monta le 175 sulla Element C70 23 che ho preso ad inizio anno monto le 170... quasi un controsenso...per me bastano le 160 sulla E....ho un'officina che me le modificherebbe....nel senso che caricherebbe dove serve tra il traliccio pedivella, rifarebbe i fori sulle pedivelle, raserebbe arrangerebbe e mi troverei con due pedivelle da 160 castom....mi scoccia pe via della garanzia
Interessante... quasi quasi. Se fai fare il lavoro, mi aggrego! Però proverei prima a rompere le scatole a Rocky... tu ti sei "lamentato" con il tuo rivenditore?
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@orli68 consiglio non richiesto e libero di fare qualsiasi cosa ma… Rocky mountain monta pedivelle Race Face, in più son proprio le stesse delle tradizionali perchè blabla. Non ha più senso comprare un paio di pedivelle (le stesse che monti o quelle che più ti garbano) della lunghezza “giusta”?
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
592
531
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
@orli68 consiglio non richiesto e libero di fare qualsiasi cosa ma… Rocky mountain monta pedivelle Race Face, in più son proprio le stesse delle tradizionali perchè blabla. Non ha più senso comprare un paio di pedivelle (le stesse che monti o quelle che più ti garbano) della lunghezza “giusta”?
Non è così semplice... ci sono problemi di compatibilità.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.327
1.195
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
@orli68 consiglio non richiesto e libero di fare qualsiasi cosa ma… Rocky mountain monta pedivelle Race Face, in più son proprio le stesse delle tradizionali perchè blabla. Non ha più senso comprare un paio di pedivelle (le stesse che monti o quelle che più ti garbano) della lunghezza “giusta”?
infatti ...la Element monta guarnitura schimano mentre Altitude Race Face.... sai cosa mi costa la guarnitura completa Race Fece da 160 rispetto al lavoro in officina? della Race Face 175 non me ne farei piu' nulla perche' nessuno la vuole....capisco che la mia e' una situazione privilegiata...amico saldatore specializzato di alluminio che mi carica la parte del traliccio da riforare...amico con officina specializzata tutto CNC...la smonto al mattino a mezzogiorno sono gia in giro....forse perdo piu' tempo con la verniciatura....diciamo che con 4 Ceres me la cavo.... @cit la tua e' una giusta osservazione...io vorrei mettre una pezza ad un errore (secondo me) senza rompere scatole a negozio, importatore o altro....sono abituato ad arrangiarmi così
 
  • Love
Reactions: EtscoD

ninomiche

Ebiker normalus
16 Febbraio 2023
54
23
8
63
cecina
Visita Sito
Bici
trek rail 5
Io ho chiesto ai mie venditori la possibilità di sostituire i 175 sulla L che ho con del 160/165 e lor han detto che devono sentire su perchè c'è una guarnizione di mezzo etc etc e di più non so, vi farò sapere
 
  • Like
Reactions: orli68