Ritardi commercializzazione nuovo Shimano EP8 (estratto da novità Modelli 2021)

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
939
710
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Il markting è convincerti che la mia bicicletta e/o il mio motore è migliore con la sola pubblicità e/o sponsorizzazioni sulle riviste di settore, non prendiamoci in giro su...
Poi che i giapponesi abbiano molti limiti di comunicazione questo è vero, ma quanto ne hai sentito parlare di motori di altre marche con problemi alla nascita e poi sottaciuti?
Smettiamo di fare i talebani dei marchi.
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Il markting è convincerti che la mia bicicletta e/o il mio motore è migliore con la sola pubblicità e/o sponsorizzazioni sulle riviste di settore, non prendiamoci in giro su...
Poi che i giapponesi abbiano molti limiti di comunicazione questo è vero, ma quanto ne hai sentito parlare di motori di altre marche con problemi alla nascita e poi sottaciuti?
Smettiamo di fare i talebani dei marchi.
non c'entra proprio fare il talebano, visto che io compro la bici nella sua interezza e per assurdo il motore è l'ultiama cosa che guardo, guardo molto prima le geometrie ed il montaggio equilibrato. Ma come abbiamo rotto il caz*o a brose, a bosch, a flyon, ritengo corretto riprendere shimano, se i produttori non sanno quando arrivano i motori la cosa per me è abbastanza significante, poi ognuno la pensi come vuole
 
Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Da quanto tempo shimano produce motori elettrici?
Che sia un colosso,che abbia un esperienza enorme su tutto il resto della componentistica di una bici è assodato,ma sui motori penso sia l ultimo tra bosch Yamaha e brose .
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Quando si fa uso di magnesio (chiedere a Brose...), qualche purga bisogna pagarla!:D
Probabile qualche problema in fase di pressofusione (tixomoulding?), fatta buona la preserie, in fase di produzione qualcosa è andato storto, magari solo per qualche carter, succede...
Le leghe di magnesio, in generale, sono si più leggere ma anche più rigide (ca 35% di modulo elastico in meno le normali leghe da fusione) rispetto le leghe con poca presenza di questo elemento (c’è comunque nelle leghe da pressofusione) e questo può far si che cricchi.
Ricordiamo che il motore è a sbalzo sul telaio, è parte stressata, dove carichiamo il nostro peso sui pedali.
Ma i giap sanno come fare, il 2021 mica è ancora arrivato.
Ci hai preso. Di piu' non posso dire.. :blush:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
in linea di principio sono d'accordo, ma la mia fiducia nei jappo non è propriamente cieca, anche perchè la comunicatività non è mai stato il loro forte :)
il problema è proprio la sostanza, visto che il motore è stato ritirato e non ne parlano, il marketing è l'altro problema visto il silenzio nella gestione del problema,
Capisco la tua fregola visto che vuoi cambiare bici, ma permettimi di dire che Shimano deve comunicare coi costruttori che adottano il loro motore, non coi privati. La sostanza sta nel fatto che non si fornisce un prodotto potenzialmente fallato se si è un’azienda seria, il resto sono chiacchiere.
Credo sia interesse di tutti, in primis Shimano, consegnare un prodotto efficiente.
O era meglio far uscire bici con un motore che si apre?
--- editato da moderatore (ot) ---
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: Giocody

Coffeeman

Ebiker normalus
1 Novembre 2019
78
49
18
62
In campagna
Visita Sito
Bici
Scott genius eride
non c'entra proprio fare il talebano, visto che io compro la bici nella sua interezza e per assurdo il motore è l'ultiama cosa che guardo, guardo molto prima le geometrie ed il montaggio equilibrato. Ma come abbiamo rotto il caz*o a brose, a bosch, a flyon, ritengo corretto riprendere shimano, se i produttori non sanno quando arrivano i motori la cosa per me è abbastanza significante, poi ognuno la pensi come vuole
Qui la vedo diversamente.. Su una motorizzata prima scelgo il motore che preferisco.. Poi guardo di trovare il resto che mi aggrada..