Problemi di batteria interna Ebikemotion

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Attualmente è accesa con il bt in ricerca (non collegato allo smartphone) e si è scaricata del 2% in circa 4 ore.
Attualmente è al 98%, se la devo portare a 0% ci metto 10 gg!
Dice di portarla in assistenza.
Abbastanza sconvolgente……
Resto ogni volta piuttosto interdetto di fronte alla pochezza tecnica che hanno le ebike (tutte) nel comparto elettronico sia hw sia sw.
Son prodotti che costano come moto o autovetture (in alcuni casi), ma sono ben distanti da certi std che ormai si ritrovano in molti ambiti dell’automotive e dell’elettronica!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Problema apparentemente risolto...

Lasciando accesa la bici con il bt in ricerca, la batteria si è scaricata un pochino arrivando al 95%, l'avviso è sparito e la bici funziona normalmente.
L'ho stressata facendo un giretto in Turbo e ha funzionato normalmente. Ora la utilizzerò normalmente scaricando ulteriormente la batteria e poi la ricaricherò lasciandola collegata 2 ore oltre la fine della carica per permettere il bilanciamento delle celle, come scritto nel manuale.

Oggi mi ha chiamato il rivenditore e mi ha detto che quel errore capita se si lascia la bici collegata per lungo tempo, Effettivamente potrebbe essere successo che sia rimasta collegata per una notte intera.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Problema apparentemente risolto...

Lasciando accesa la bici con il bt in ricerca, la batteria si è scaricata un pochino arrivando al 95%, l'avviso è sparito e la bici funziona normalmente.
L'ho stressata facendo un giretto in Turbo e ha funzionato normalmente. Ora la utilizzerò normalmente scaricando ulteriormente la batteria e poi la ricaricherò lasciandola collegata 2 ore oltre la fine della carica per permettere il bilanciamento delle celle, come scritto nel manuale.

Oggi mi ha chiamato il rivenditore e mi ha detto che quel errore capita se si lascia la bici collegata per lungo tempo, Effettivamente potrebbe essere successo che sia rimasta collegata per una notte intera.
Mangiato troppo insomma, un’indigestione di corrente.
 

Vadopiano73

Ebiker novello
15 Maggio 2022
8
0
1
51
Cermenate
Visita Sito
Bici
Scott Addict Eride
Ciao ragazzi. Possessore di scott Addict eride. Ad ottobre scorso luce viola lampeggiante dopo nemmeno 5 km pedalati. Riportata dal concessionario, mi hanno detto che era un blocco che il negozio non ha tolto. Oggi dopo 1800 km senza nessun problema, mi ricapita. Luce viola lampeggiante e la bici nn va…
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao ragazzi. Possessore di scott Addict eride. Ad ottobre scorso luce viola lampeggiante dopo nemmeno 5 km pedalati. Riportata dal concessionario, mi hanno detto che era un blocco che il negozio non ha tolto. Oggi dopo 1800 km senza nessun problema, mi ricapita. Luce viola lampeggiante e la bici nn va…
Ti è successo dopo averla ricaricata?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si… Non mi sembrava di averla lasciata sotto carica troppo, ma tant’è. Oggi provo a sentire il negozio. Che palle pero’, sabato prossimo dovrei partire x il mare in bici… speriamo nn sia nulla

E collegando l'applicazione cosa dice?

Se è lo stesso problema che ho avuto io, puoi leggere la soluzione nelle pagine precedenti di questa stessa discussione.
 

Vadopiano73

Ebiker novello
15 Maggio 2022
8
0
1
51
Cermenate
Visita Sito
Bici
Scott Addict Eride
Si ho visto. Mi da errore 193, ho visto che è già capitato a qualcuno. È che da come istruzioni quella di scaricare tutta la batteria, ma senza assistenza farla scaricare ci vuole più di una settimana… Vi faccio sapere se è come risolvo. Grazie
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si ho visto. Mi da errore 193, ho visto che è già capitato a qualcuno. È che da come istruzioni quella di scaricare tutta la batteria, ma senza assistenza farla scaricare ci vuole più di una settimana… Vi faccio sapere se è come risolvo. Grazie

Non serve farla scaricare fino a zero, la mia a 95% è ripartita tranquillamente. E da allora la sto ancora utilizzando senza averla ricaricata.
Edit: correggo, l'avevo ricaricata una volta dopo averla scaricata circa del 30%. Il problema non si è presentato.
 
Ultima modifica:

Vadopiano73

Ebiker novello
15 Maggio 2022
8
0
1
51
Cermenate
Visita Sito
Bici
Scott Addict Eride
Non serve farla scaricare fino a zero, la mia a 95% è ripartita tranquillamente. E da allora la sto ancora utilizzando senza averla ricaricata.
Edit: correggo, l'avevo ricaricata una volta dopo averla scaricata circa del 30%. Il problema non si è presentato.
Ciao a tutti. Stasera arrivo a casa, batteria all’ 83% e bici ripartita. Il problema è che andar via due giorni e sapere che potrebbe riaccadete un po’ di ansia me lo mette. Potrebbe essere che nn debba essere caricata mai al massimo?
 

Hectorbike

Ebiker novello
16 Maggio 2022
1
0
1
60
Chieti
Visita Sito
Bici
Lapierre e-sensium 500
Ciao a tutti, ho preso un extender originale ma quando lo collego il pulsante diventa viola e non permette di cambiare le assistenze, tramite il Garmin posso cambiare le assitenze ma è scomodo... ho scritto alla Mahle e mi hanno risposto che si deve aggiornare il softwere delle batterie ed allinearlo come versione, questa operazione la può fare solo un rivenditore ma dalle mie parti (centro Italia Pescara) i rivenditori non hanno il cavo di collegamento per aggiornare il sistema Ebikemotion... vi chiedo, conoscete un rivenditore in centro Italia in grado di aggiornare il softwere delle betterie del sistema Ebikemotion?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti. Stasera arrivo a casa, batteria all’ 83% e bici ripartita. Il problema è che andar via due giorni e sapere che potrebbe riaccadete un po’ di ansia me lo mette. Potrebbe essere che nn debba essere caricata mai al massimo?

Oggi ho caricato la mia che era al 50%, 3 ore esatte e di nuovo errore 193. :expressionless:
Adesso la sto scaricando, vediamo domani se riparte.