Problemi di batteria interna Ebikemotion

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho portato la bici in assistenza e hanno eseguito un aggiornamento, dopodiché l'ho ricaricata fino al 99% e utilizzata per un giro, attualmente la batteria è al 62%. Ora la utilizzerò per un altro giro, per portarla sotto al 20% per poi ricaricarla normalmente e verificare se si ripresenta l'errore.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Gli ultimi aggiornamenti della app dovrebbero aver migliorato la diagnostica di sistema voi li avete scaricati?
Che versione sw o fw ti hanno scaricato in assistenza?
 
Ultima modifica:

Daniper

Ebiker novello
14 Aprile 2020
9
2
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Wiler triestina 101 hybrid
Ciao a tutti, ho preso un extender originale ma quando lo collego il pulsante diventa viola e non permette di cambiare le assistenze, tramite il Garmin posso cambiare le assitenze ma è scomodo... ho scritto alla Mahle e mi hanno risposto che si deve aggiornare il softwere delle batterie ed allinearlo come versione, questa operazione la può fare solo un rivenditore ma dalle mie parti (centro Italia Pescara) i rivenditori non hanno il cavo di collegamento per aggiornare il sistema Ebikemotion... vi chiedo, conoscete un rivenditore in centro Italia in grado di aggiornare il softwere delle betterie del sistema Ebikemotion?
Ciao, a me capita che quando si esaurisce l’extender il pulsante diventa viola e inizia a lampeggiare. Devo staccare il cavo dell’extender, spengere il motore e poi riattivarlo.
Praticamente e’ circa un anno fa così. Ho scritto alla Wilier, tramite il venditore gli ho mandato l’extender per aggiornarne il software, ma niente, una volta scaricata l’extender il problema si ripropone.
considerando il costo, è veramente indecente (per essere educati).
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Con il giro di oggi sono riuscito a portare la batteria al 7%, quindi è venuto il momento di una bella ricarica completa.

Ho ricaricato per esattamente 4 ore, e pa batteria ha raggiunto il 100%. Ho staccato il cavo e acceso la bici, il pulsante si è illuminato di bianco. Per avere la certezza di aver ricaricato al 100% ho connesso lo smartphone tramite la app, che mi ha confermato la carica completa, però dava anche l'errore 193, allora ho fatto girare i pedali e il motore funziona normalmente, dopo un paio di secondi l'errore è scomparso.

Misteri...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Con il giro di oggi sono riuscito a portare la batteria al 7%, quindi è venuto il momento di una bella ricarica completa.

Ho ricaricato per esattamente 4 ore, e pa batteria ha raggiunto il 100%. Ho staccato il cavo e acceso la bici, il pulsante si è illuminato di bianco. Per avere la certezza di aver ricaricato al 100% ho connesso lo smartphone tramite la app, che mi ha confermato la carica completa, però dava anche l'errore 193, allora ho fatto girare i pedali e il motore funziona normalmente, dopo un paio di secondi l'errore è scomparso.

Misteri...
Successo a me ieri una cosa analoga, carica completa, accensione, sfilo la bici facendo girare la ruota all'indietro e il pulsante ha iniziato a lampeggiare viola, ed errore 193, ho spento e ho riacceso e tutto ok.
Alla fine ho portato la bici dal venditore ed è rimasta lì perché probabilmente la permuto con una Scott Addict eride che mi ha proposto ad un ottimo prezzo con un ottimo valore della permuta.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Successo a me ieri una cosa analoga, carica completa, accensione, sfilo la bici facendo girare la ruota all'indietro e il pulsante ha iniziato a lampeggiare viola, ed errore 193, ho spento e ho riacceso e tutto ok.

Mi da l'idea che dal punto di vista software sia un sistema ancora da migliorare.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D