Problematiche prossime disponibilità di EMTB a livello internazionale

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Diciamo che avendola a 10km da casa tra Bianchi e Maffioletti qualche bdc, non e, l’ho avuta…..
Mtb mai, ma alcuni conoscenti se non hanno la scritta bianchi non comprano la bici!
Nel caso specifico non alludo al solo prodotto assistito ma in generale ad tt la produzione.
Se fosse una cosa vera e non la solita giornalistata sarebbe da abbatterci le mani tutti all’impiedi!!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Diciamo che avendola a 10km da casa tra Bianchi e Maffioletti qualche bdc, non e, l’ho avuta…..
Mtb mai, ma alcuni conoscenti se non hanno la scritta bianchi non comprano la bici!
Nel caso specifico non alludo al solo prodotto assistito ma in generale ad tt la produzione.
Se fosse una cosa vera e non la solita giornalistata sarebbe da abbatterci le mani tutti all’impiedi!!
 
  • Like
Reactions: etbike72

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Bene!!! Finalmente l'Italia fabbrica bici .
E non saranno bici da supermercato.
Se c'è prospettiva......anche gli investitori si muovono.
Ora tengo la vecchia moterra.....ma quando cambierò (a meno di non finire prima ioo_O) cercherò di pensare italiano.
PS. Vorrei che anche la proprietà fosse italiana......
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Bene!!! Finalmente l'Italia fabbrica bici .
E non saranno bici da supermercato.
Se c'è prospettiva......anche gli investitori si muovono.
Ora tengo la vecchia moterra.....ma quando cambierò (a meno di non finire prima ioo_O) cercherò di pensare italiano.
PS. Vorrei che anche la proprietà fosse italiana......
Fantic è italiana,trevigiana per la precisione,e anche la proprietà!
 
  • Like
Reactions: Rolly

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Se vi può sollevare o_O, per conto di un mio cliente che produce bici in Italia (ma di italiano hanno solo le manine che le assemblano), sto aprendo lettere di credito per componenti che serviranno per la produzione 2023. Gli acquisti per le 80.000 bici che produrrà da oggi al 2022 sono già finiti da tempo...
Fino al 2019 le consegne medie erano a 120 gg o meno, oggi siamo a oltre 365 gg.
 
  • Wow
Reactions: alexnotari65

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se vi può sollevare o_O, per conto di un mio cliente che produce bici in Italia (ma di italiano hanno solo le manine che le assemblano), sto aprendo lettere di credito per componenti che serviranno per la produzione 2023. Gli acquisti per le 80.000 bici che produrrà da oggi al 2022 sono già finiti da tempo...
Fino al 2019 le consegne medie erano a 120 gg o meno, oggi siamo a oltre 365 gg.

Ancora ottimistico ….
Cito dall’articolo in allegato ….. “Basti pensare che attualmente la Bianchi sta già pianificando la produzione del 2025 proprio perché le consegne da parte dei fornitori sono ormai a 900 giorni.

 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sta cosa mi puzza di bruciato....
Componenti ed altro introvabile.
Ok covid.....ma è tutta una assurdità!!!
Dalle consegne a 1/ 2 anni alla introvabilita' dei componenti.
E se ci prendessero per il culo????.
PS. Ho fatto pure la terza vaccinazione per fugare dubbi strani...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E se ci prendessero per il culo????.

E' un'ipotesi da non trascurare, non tutto si può spiegare con le difficoltà create dalla pandemia, per lo meno non completamente. Potrebbero essere le conseguenze dell'inizio di un "disimpegno" dell'occidente dalla Cina sul fronte produttivo, con relative guerre commerciali sotterranee e non dichiarate. Stiamo a vedere, per ora cerco di prevenire e di tenermi stretto quel che ho, altro che cambiare la bici quando ho finito di consumare il primo set di pastiglie freni, in stile Ranzani :)
 
  • Like
Reactions: Rolly

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi diceva poco fa il mio mecca che ha fatto in settimana un corso di aggiornamento Bosch, e chi teneva il corso, parlando appunto della difficoltà nel nostro settore, diceva che per le batterie ci sono tre enormi siti che forniscono una delle materie prime per costruire le batterie, e sono tutti in mano ai Cinesi! Così come la fornitura di alluminio per i telai e la componentistica. Per quest’ultima parlava di pochi grandi fornitori che si accaparrano tutto e che la rilasciano ai vari brand con prezzi variabili a secondo dell’ordine che viene fatto: ordini grossi meno cari, più piccoli più cari.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Tutto potrebbe essere visto quanto successo negli ultimi due anni.
Però penso anche che nessuno si diverta a perdere soldi.
Ed oggi come oggi, vista la domanda, producessero il doppio venderebbero tutto cmqe.
Quindi da un lato ci potrebbe anche stare una sorta di contingentamento programmato delle produzioni per tenere i prezzi alti……
Ma dall’altro questo sta paralizzando molti settori.
Penso forse che dove oggi si produce la maggior parte dei beni mondiali (tutto l’est del mondo) probabilmente le condizioni sanitarie non siano esattamente tanto tranquille come le si sta dipingendo.
Quindi le produzioni soffrano xche’ in parte le fabbriche non stiano ancora girando con i ritmi ante pandemia.
Lo stesso per i trasporti via mare che oggi hanno tempi doppi o tripli che in passato.
Ma son tutte congetture e supercazzole che van bene sul forum del sabato pomeriggio!
 
  • Like
Reactions: AlberCat

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... Per quest’ultima parlava di pochi grandi fornitori che si accaparrano tutto e che la rilasciano ai vari brand con prezzi variabili a secondo dell’ordine che viene fatto: ordini grossi meno cari, più piccoli più cari.

Questo però accade da tempo anche in altri ambiti. E' il tanto osannato e desiderato turbocapitalismo finanziario che ci siamo costruiti negli ultimi decenni, bellezza. Il motto lo conosciamo ... "alla fine ne resterà soltanto uno". E siccome per aumentare al massimo le remunerazioni degli azionisti abbiamo (occidente) deciso tempo fa di delocalizzare tutto il delocalizzabile dove invece di pagare uno stipendio ad una persona bastava pagare una ciotola di riso ad un pezzente, oggi, a distanza di un po' di tempo, quell'"uno" a brevissimo non starà di qua ma starà "di la". Ed a quel punto potrà stringere forte la sua mano attorno al nostro scroto. E questo è già da qualche anno un cruccio dei turbocapitalisti di cui sopra e dei loro curatori di interessi, vista l'aria di baruffa che tira.