Primo acquisto! Principiantissimo

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Secondo me, dovresti iniziare a restringere il campo a ciò che è effettivamente disponibile presso negozi nelle tue vicinanze altrimenti continuerai all'infinito a vedere bici su bici continuando a confonderti le idee
Certo, infatti i modelli che sto mettendo è perché sono disponibili le taglie M e vado in questi giorni a vederli!
 

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Trovata anche la cannondale Moterra Neo 3 Deep Teal M (con batteria da 750)

5500. vado a vederla. Buon compromesso?

Altrimenti c'è anche una trek Rail 7. Vale la pena spendere quei soldi in più?
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Trovata anche la cannondale Moterra Neo 3 Deep Teal M (con batteria da 750)

5500. vado a vederla. Buon compromesso?

Altrimenti c'è anche una trek Rail 7. Vale la pena spendere quei soldi in più?

Ma a te cosa piace?
Devi scegliere con il cuore, quella che ti attira di più, i pareri nostri sono soggettivi per buona parte.
stai chiedendo qui dentro con domande del tipo: "prenderesti la Bmw o la Mercedes, e dell'audi che ne pensate?!" :sob:

Vai su una bici che ti piace, se devi usarla per anni!!
Tanto fai sempre tempo a fare upgrade e personalizzarla :cool:
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma a te cosa piace?
Devi scegliere con il cuore, quella che ti attira di più, i pareri nostri sono soggettivi per buona parte.
stai chiedendo qui dentro con domande del tipo: "prenderesti la Bmw o la Mercedes, e dell'audi che ne pensate?!" :sob:

Vai su una bici che ti piace, se devi usarla per anni!!
Tanto fai sempre tempo a fare upgrade e personalizzarla :cool:
Ho visto tanti comprare la bici col cuore e rivenderla dopo 3 mesi quasi nuova... i gruppo FB ne sono pieni
Deve sceglierla con la testa, ovvero una bici adatta a quello che vuole fare ed i consigli gli sono già stati dati, può seguirli o no, chiaramente sta a lui decidere.
Il mio principale consiglio, ora è di guardarsi diversi tutorial sulle tipologie di bici e capire quella che si adatta a lui e farsi anche una mezza cultura sui livelli di componentistica fino a che non si capisce questo si continuerà a chiedere se vale la pena spendere di più per una "Rail..."
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
L'unica cosa "certa" è che, tenuta bene, una bici di un marchio blasonato è più rivendibile (prezzo maggiore) quando vorrai cambiarla per prenderti un'altra bici.
Della serie, spendi di più all'inizio e porti a casa un po' di più dopo (ma anche qui è relativo e bisogna considerare molti aspetti).
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ho visto tanti comprare la bici col cuore e rivenderla dopo 3 mesi quasi nuova... i gruppo FB ne sono pieni
Deve sceglierla con la testa, ovvero una bici adatta a quello che vuole fare ed i consigli gli sono già stati dati, può seguirli o no, chiaramente sta a lui decidere.
Il mio principale consiglio, ora è di guardarsi diversi tutorial sulle tipologie di bici e capire quella che si adatta a lui e farsi anche una mezza cultura sui livelli di componentistica fino a che non si capisce questo si continuerà a chiedere se vale la pena spendere di più per una "Rail..."

Forse mi sono spiegato male... il senso era che buttare nomi qua è là ha poco significato.
Penso avrai capito il concetto...

Ovvio che non vado a prendermi la graziella rosa perchè è l'unica bici che trovo rosa in giro...