Primo acquisto! Principiantissimo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
La Stance E+2 non ha solo la batteria da 500w ma anche il motore SyncDrive Sport da 70Nm, mentre le Trance/Reign hanno il top di gamma Pro da 80 (o 85nm)
Anche la Stance E+1 ha lo sport, sinceramente è una scelta del costruttore che poco comprendo anche perché credo che gli potrebbe davvero costare poco in più mettere la versione sport anche sulla versione inferiore, però è pure vero che dipende sempre dall'uso che se ne fa della bici
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche a me non piace la Powerfly FS 4
Se hai deciso per la full (cosa che condivido) rimanendo in Trek, se disponibile senza aspettare mesi valuta RAIL 5 626 W con uno sconticino sei sotto i 5K

Anche le Cube sono valide e fino a 5K:
CUBE STEREO HYBRID 140 29"

Altre marche non le conosco bene ma ci sono!

A uno che da quello che fa dovrebbe prendere una Trail o al massimo una Am, consigliare una Enduro non mi sembra una genialata...
Che se ne fa della Rail ??
Apprezzerebbe solo i lati negativi per girare come ha detto che gira lui
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La Stance E+2 non ha solo la batteria da 500w ma anche il motore SyncDrive Sport da 70Nm, mentre le Trance/Reign hanno il top di gamma Pro da 80 (o 85nm)
Io sinceramente non mi farei tanti problemi per il motore che oltretutto se non erro dovrebbe anche consumare leggermente meno e che nell'ambito di un giro penso vada benissimo
Più che altro il punto negativo è la batteria, non vorrei che dopo uno se ne penta e voglia subito passare alla 625 che poi necessita un buon esborso di danaro.

Siamo chiari, anni fa si girava con le 500 tranquillamente, il problema è solo che se entri in un gruppo che hanno tutti le 625 allroa poi ti viene la voglia di averla anche a te. In secondo luogo per una futura rivendita avere la 500 a mio avviso toglie un pò di appeal alla bici.
Il 5% oggi come oggi è un ottimo sconto, soprattutto su una bici low level che sono portati a scontare di meno

Quindi vedi tu ... 3.500 euro è un buon prezzo (tieni conto che è montata basica anche perchè resta una trail bike) a mio avviso l'unico neo è la batteria
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Non vorrei dire una stupidaggine, vado a memoria...
Quando ho preso l'Ebike (anno scorso) ero andato a vedere un negozio Giant, questo mi proponeva una Reign scontata con batteria da 500 e in aggiunta, ad un prezzo "accettabile", mi aveva proposto la bettaria da 625.

Non era uno scambio, compravo una batteria aggiuntiva da 625 (se non ricordo male erano intercambiabili).
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non vorrei dire una stupidaggine, vado a memoria...
Quando ho preso l'Ebike (anno scorso) ero andato a vedere un negozio Giant, questo mi proponeva una Reign scontata con batteria da 500 e in aggiunta, ad un prezzo "accettabile", mi aveva proposto la bettaria da 625.

Non era uno scambio, compravo una batteria aggiuntiva da 625 (se non ricordo male erano intercambiabili).
sono intercambiabili, identiche e dello stesso peso, Giant per un anno ha messo in offerta la 625 a 450 euro (la presi pure io e vendetti la 500 a 200 a un amico), ora la promo non c'è più per cui dubito un conce ti possa riproporre la cosa
 
  • Like
Reactions: Diapason

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io sinceramente non mi farei tanti problemi per il motore che oltretutto se non erro dovrebbe anche consumare leggermente meno e che nell'ambito di un giro penso vada benissimo
Più che altro il punto negativo è la batteria, non vorrei che dopo uno se ne penta e voglia subito passare alla 625 che poi necessita un buon esborso di danaro.

Siamo chiari, anni fa si girava con le 500 tranquillamente, il problema è solo che se entri in un gruppo che hanno tutti le 625 allroa poi ti viene la voglia di averla anche a te. In secondo luogo per una futura rivendita avere la 500 a mio avviso toglie un pò di appeal alla bici.
Il 5% oggi come oggi è un ottimo sconto, soprattutto su una bici low level che sono portati a scontare di meno

Quindi vedi tu ... 3.500 euro è un buon prezzo (tieni conto che è montata basica anche perchè resta una trail bike) a mio avviso l'unico neo è la batteria
Ma infatti gli ho dato una info, poi sta a lui secondo come usa il mezzo e cosa vuole
 
  • Like
Reactions: sideman

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
sono intercambiabili, identiche e dello stesso peso, Giant per un anno ha messo in offerta la 625 a 450 euro (la presi pure io e vendetti la 500 a 200 a un amico), ora la promo non c'è più per cui dubito un conce ti possa riproporre la cosa

Almeno la memoria funziona allora...
Tentar non nuoce, magari hanno qualche fondo di magazzino :sob:
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
A uno che da quello che fa dovrebbe prendere una Trail o al massimo una Am, consigliare una Enduro non mi sembra una genialata...
Che se ne fa della Rail ??
Apprezzerebbe solo i lati negativi per girare come ha detto che gira lui
Ciao Sid, mi sa che hai ragione!
Sarebbe anche da capire meglio dove vorrebbe girare in futuro perché abbiamo dei bei posti appena oltre la ciclabile!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Sid, mi sa che hai ragione!
Sarebbe anche da capire meglio dove vorrebbe girare in futuro perché abbiamo dei bei posti appena oltre la ciclabile!
Si ma anche ad andare nei trail non è che c'è bisogno dell'enduro, ci vai tranquillamente anche con una trail, tranquillamente appunto ...ti diverti per quello che offrono le caratteristiche della bici... con l'enduro ci vai con un approccio mentale differente e con dei gusti differenti.
Poi quello sta a lui deciderlo, se si sente l'animo del discesista dentro tale da poter apprezzare quelle caratteristiche a discapito di altre.
 
  • Like
Reactions: gattolince

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Per mettere la batteria da 625 il venditore Giant mi ha fatto vedere un preventivo di 790 euro fatto ieri ad un ragazzo. Ci sono rimasto male!
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Invece un venditore che scrive

GIANT REIGN E+2 PRO 2022​

Solo errore o non è competente?

prezzo super 5,150.00 .

Sprecata per me?

"Sprecato" è un termine soggettivo, se leggi qui dentro ti farai solo pare mentali.
e il consiglio di qualcuno non è detto calzi alla tua persona. Prendine spunto per ragionare, ma non prenderlo come un dogma.

Il ragionamento dovrebbe essere diverso, interiore:
- non farò mai altro in più di quello che faccio, quello è il mio limite e stop.
oppure
- non mi pongo un limite preciso, posso migliorarmi nel tempo a provare sentieri/percorsi sempre più impervi e tecnici? Ho una compagnia di giri variegata, la quale mi permette anche di imparare e migliorare?

In sostanza dipende molto dalla tua propensione mentale.
Se io mi guardo 5/6 anni fa, mai avrei pensato di andare oltre ad una front xc/full trail, anche se mi incuriosiva.
Ora, grazie al mezzo che mi ha entusiamsato ed alla giusta compagnia dalla quale sto imparando molto, affronto sentieri Enduro, miglioro i miei tempi e "giro con il casco integrale"....chi lo avrebbe mai detto?!