Primo acquisto! Principiantissimo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Oggi sono andato a vedere un altro venditore, e ho provato una ktm, :heart:
di misura M ha: (foglietto scritto a mano)
  1. Chacana 691 (4300€)
  2. Macina kapoho 691 (4700€)
  3. Macina Pro (carbonio) (5400€)

Ora, guardando il sito ktm non mi ci ritrovo….
ho provato una L e con la sella giù non era male!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Oggi sono andato a vedere un altro venditore, e ho provato una ktm, :heart:
di misura M ha: (foglietto scritto a mano)
  1. Chacana 691 (4300€)
  2. Macina kapoho 691 (4700€)
  3. Macina Pro (carbonio) (5400€)

Ora, guardando il sito ktm non mi ci ritrovo….
ho provato una L e con la sella giù non era male!
Ciao Luca, è vero che alcune case hanno misure del telaio più o meno comode ma per l'altezza che hai descritto la misura L non credo sia la tua taglia.
Per ciò che concerne la scelta della bici, la cosa è totalmente soggettiva, le bici che ti propone di che anno sono? Le caratteristiche del sito sono di modelli 2022 per cui potresti non ritrovarle sulle bici a disposizione in quanto a causa della carenza di componenti tutte le case si sono riservate ( veramente lo fanno da sempre ) la possibilità di montare un componente piuttosto che un altro indipendentemente da ciò che è scritto nei cataloghi o siti internet.
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Oggi sono andato a vedere un altro venditore, e ho provato una ktm, :heart:
di misura M ha: (foglietto scritto a mano)
  1. Chacana 691 (4300€)
  2. Macina kapoho 691 (4700€)
  3. Macina Pro (carbonio) (5400€)

Ora, guardando il sito ktm non mi ci ritrovo….
ho provato una L e con la sella giù non era male!
Sarà anche non male con la sella giù, ma di solito si pedala con la sella su.
Che vuol dire telescopico tutto esteso e magari 1/2 cm di ulteriore sfilo del tubo.
175 cm a mio avviso la L rischia di essere un po’ eccessiva.
 

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Ciao Luca, è vero che alcune case hanno misure del telaio più o meno comode ma per l'altezza che hai descritto la misura L non credo sia la tua taglia.
Per ciò che concerne la scelta della bici, la cosa è totalmente soggettiva, le bici che ti propone di che anno sono? Le caratteristiche del sito sono di modelli 2022 per cui potresti non ritrovarle sulle bici a disposizione in quanto a causa della carenza di componenti tutte le case si sono riservate ( veramente lo fanno da sempre ) la possibilità di montare un componente piuttosto che un altro indipendentemente da ciò che è scritto nei cataloghi o siti internet.
Si si erano tutti modelli 2022, e anche in ottica di rivendibilità il negoziante consiglia di prendere modelli con batteria da 625 o 750.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si si erano tutti modelli 2022, e anche in ottica di rivendibilità il negoziante consiglia di prendere modelli con batteria da 625 o 750.
E allora probabilmente hanno cambiato qualcosa a livello di componentistica, il discorso batteria ha il suo valore creato dal fatto del costo stesso del pacco batterie.
 

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Ok, domani altri giri, focus jam 6.7 e thron 6.7, entrambe M disponibili. Come cifre e caratteristiche dei componenti siamo quasi sempre lì. Quello che cambia vedo è magari l’ammo posteriore!
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D