Portabici

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
C'è qualcuno che insieme al portabici da tetto (Civi o altri) ha montato anche un box da tetto. Ci stavo pensando come soluzione momentanea ma un paio di sivende mi han detto che insieme non ci stanno. Non sono tanto convinto. I box più comuni che mi interesserebbero sono larghi 80 circa
Dipende molto anche dalla larghezza del tetto dell'auto, una volta sulla Multipla avevo montato il box di 80 e un portabici ma lì penso che avrebbero potuto starcene forse anche due. Devi misurare la larghezza delle barre e ti accorgi se ci stà, considera che la bici ha una larghezza modesta, disturba un po' il pedale, il manubrio sta in alto e quindi finisce per essere sopra il box poi c'è da vedere in che modo il box si apre e se hai necessità di aprirlo con la bici montata. Io comunque ne ho visti diversi montati assieme con il box decentrato da una parte, se fai due misure capisci subito cosa ti puoi permettere.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.889
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@DEKILLA64 @RobiCitte @ivo : grazie a tutti. Sì ho visto i box più stretti ma devo beccare quello giusto avendo anche probl di altezza. Ne ho già individuati 3. Monterei barre da 135 ma un sivende mi ha detto che devo strare dentro i supporti di qui la domanda. In realtà con portabici Civi posso stare anche sopra. Insomma fatte le varie misure ci dovrei stare. Sulla mia auto da solo la ebike non la carico, mi faccio aiutare
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.889
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Altra info. Qualcuno mi sa dire quanto misurano in altezza le barre portatutto da installare su tetto senza rails? Intendo la misura dal piede d'appoggio alla sommità della barra per capire di quanto mi alzo. Se potete mettere anche la marca e modello. Io ho visto Thule e Green Valley sempre con barre Wing (le sole barre di solito sono spesse più o meno 2,5 cm). Ma le misure in altezza non sono mai riportate e per il mio modello di auto dovrei ordinarle (lo so che varia da auto a auto ma è per avere un'idea). Grazie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.595
1.360
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Altra info. Qualcuno mi sa dire quanto misurano in altezza le barre portatutto da installare su tetto senza rails? Intendo la misura dal piede d'appoggio alla sommità della barra per capire di quanto mi alzo. Se potete mettere anche la marca e modello. Io ho visto Thule e Green Valley sempre con barre Wing (le sole barre di solito sono spesse più o meno 2,5 cm). Ma le misure in altezza non sono mai riportate e per il mio modello di auto dovrei ordinarle (lo so che varia da auto a auto ma è per avere un'idea). Grazie
penso che dipenda anche dal modello di auto che hai: se hai una con tetto completamente liscio, forse gli attacchi tetto saranno più bassi (dipende sempre dal produttore di questi ultimi) se hai un tetto on le barre piene (tipo a3 sport back per capirci) può esser che debbano esser più alti, escludo quelli da montare sulle barre longitudinali perché non è il tuo caso.
A occhio direi che potrebbero lasciare un vuoto (tra tetto e barra trasversale) di almeno 10 cm (guardando una foto sul sito della Thule dove c'è una serie 3 touring)
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Altra info. Qualcuno mi sa dire quanto misurano in altezza le barre portatutto da installare su tetto senza rails? Intendo la misura dal piede d'appoggio alla sommità della barra per capire di quanto mi alzo. Se potete mettere anche la marca e modello. Io ho visto Thule e Green Valley sempre con barre Wing (le sole barre di solito sono spesse più o meno 2,5 cm). Ma le misure in altezza non sono mai riportate e per il mio modello di auto dovrei ordinarle (lo so che varia da auto a auto ma è per avere un'idea). Grazie
Senza sapere il modello di auto si entra in un ginepraio di misure e non se ne esce....fidati;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.889
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
penso che dipenda anche dal modello di auto che hai: se hai una con tetto completamente liscio, forse gli attacchi tetto saranno più bassi (dipende sempre dal produttore di questi ultimi) se hai un tetto on le barre piene (tipo a3 sport back per capirci) può esser che debbano esser più alti, escludo quelli da montare sulle barre longitudinali perché non è il tuo caso.
A occhio direi che potrebbero lasciare un vuoto (tra tetto e barra trasversale) di almeno 10 cm (guardando una foto sul sito della Thule dove c'è una serie 3 touring)
Come dicevo non ho i rails. So che le barre alzano fra 10 e 15 cm. Vorrei capire meglio perché sono bruciato al cm
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.889
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per la cronaca alla fine ho preso il portapacchi Green Valley con barre alu e serrature. Per 120 euro ci stanno tutte (i Thule stavano a 250 e per 5 volte l'anno che le uso mi pareva esagerato). Sembrano belle robuste. Solo i coperchietti copri piedi non sono precisissimi: ma con una limatina alle serrature vanno a posto e chiudono. Se montate con tutti i gommini sono silenziose. Sul tetto si alzano di 10 cm (RR Evoque), perfette. Prossimamente box e portabici :)