Portabici

RobiCitte

Ebiker normalus
21 Dicembre 2020
80
27
18
47
Rivolta d Adda
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
bene,
anche se sinceramente mi darebbe molta più sicurezza (almeno visiva) con anche il classico braccio che si alza e blocca il telaio sull'obliquo
Guarda, io ho sia il Thule "upride" che il "proride", a parte che non arrivano come omologazione oltre i 20kg,le bici pesanti dondolano parecchio e nell upride, una volta ogni sei mesi ti devi fare il giro delle viterie che si allentano.

Ultima modifica:

RobiCitte

Ebiker normalus
21 Dicembre 2020
80
27
18
47
Rivolta d Adda
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
è vero che non può essere montato con il perno a sgancio rapido ?
No, non mi risulta, deve essere per forza una bici con forcella a perno passante e ci sono 2 versioni 15x100 e 15x110.
Che poi il perno si sviti con la brugola o la sua chiavetta integrata non vedo che differenza possa fare, forse con il rapido potrebbe non essere utilizzabile, per questione di spazi, l antifurto meccanico che ti danno.
Raccomandano di serrare alla coppia stabilita dal costruttore della bici.

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
438
185
43
Brianza
Bici
Nessuna
Allora, portabici arrivato. (civi solution)
Installato oggi e fatta prova di carico bici da 25,1kg, fatta togliendo ruota di cui non conosco il peso e batteria da 3,2kg quindi diciamo 21kg...
Ebbene, si caricata da solo senza problemi!
Avevo timore che la bici si sbilanciasse nel momento di mollare una mano per inserire il perno passante. Invece, no, la bici rimane leggermente "incastrata" e la cosa aiuta.
{io sono alto 189 ma ho caricato su una dacia Duster che è bella altina).
La bici, una volta fissata, sembra saldata, non si muove nemmeno "shakerandola" con le mani.
Promosso a pieni voti.
Vedi l'allegato 39266
Vedi l'allegato 39267
Ci vogliono delle barre in particolare? Se ho lo sgancio rapido sul perno passante posso usare quello o non va bene?

MAIA80

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
23
3
3
MENSANO
Bici
CANNONDALE MOTERRA
ho parlato ieri con l'ingegnere di civi. il perno a sgancio rapido può essere usato. Tutti i perni vanno bene , basta che la forcella sia del tipo con perno passante