Portabici

Fabbruccio

Ebiker ex novello
22 Gennaio 2021
16
3
3
50
siena
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160 race
credo che sarà il mio prossimo acquisto, ma prima devo cambiare le barre sul tetto perchè ci vogliono quelle a "T", comunque ritengo che sia il migliore porta ebike da tetto. Stavo valutando anche "la Prealpina senior 7009" ma il fatto che la velocità di crociera non debba superare i 90 km orari mi fa optare sicuramente sul civi!!!
 

MAIA80

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
37
7
8
MENSANO
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA
Prealpina e civi non sono paragonabili. Con il civi hai la bici ancorata alle barre dal perno ruota anteriore. Se non hai problemi a " buttare " 25 kg sul tettino credo sia il miglio portabici da tetto in assoluto
 

Fabbruccio

Ebiker ex novello
22 Gennaio 2021
16
3
3
50
siena
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160 race
ciao, io alla fine ho preso il "civi solution" per la mia ebike, 199 euro e secondo me è la migliore soluzione possibile, garantito e certificato fino a 230 km/h (con gli altri non puoi superare i 90 km/h) , non perché devo fare le corse, ma per andare in montagna 2 volte all' anno in autostrada è un' ottima soluzione. si monta sul tetto, cosi ho spazio in macchina per la famiglia, supporta fino a 90 kg. Unico neo è che si deve togliere la ruota anteriore, ma non è un grosso sacrificio metterla in macchina. se sei interessato cerca sul web ma affrettati perché a me è arrivato in 10 giorni, ma in base agli ordini che ricevono si potrebbe aspettare anche 1 o 2 mesi
 
  • Like
Reactions: Barons

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma quando torni alla macchina con la bici piena di fangazza che fai? La butti dentro così?

Come vedi il telaio è avvolto in un vecchio piumone metrimoniale, per cui con un vecchio panno tolgo il grosso e poi la incarto tipo cioccolatino
Per le ruote le metto in 2 sacchi nettezza di quelli giganti
Nella foto la bici era abbastanza pulita in quanto partivo per cui queste accortezze non le ho usate

Riguardo agli ingombri, hai solo difficoltà col freno a mano...ma lo puoi inserire, poi al cambio non ci arrivi agevolmente, ma guidi o in automatico oppure con i pad, per il resto il posto guida resta perfetto, hai solo il gruppo pedali vicino al gomito dx.
Per la disposizione ci ho studiato un pò (lo facevo anche con la Smart precedente il primo modello (con la musc.olare) ed entra solo in una configurazione, ovvero con le forcelle dietro al guidatore ed il carro sul cruscotto (chiaramente si abbassa il sedile passeggero in avanti al massimo (diventa una tavola)

Togliendo la sella si sarebbe ancora più larghi
 
  • Like
Reactions: Mrslate

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
vorrei trasportare una mtb all'interno auto togliendo ruota anteriore e posteriore , esiste un telaio fatto di tubolare a cui affrancare la mtb tramite e forcella e carro posteriore per trasportarla in piedi
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.526
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Come vedi il telaio è avvolto in un vecchio piumone metrimoniale, per cui con un vecchio panno tolgo il grosso e poi la incarto tipo cioccolatino
Per le ruote le metto in 2 sacchi nettezza di quelli giganti
Nella foto la bici era abbastanza pulita in quanto partivo per cui queste accortezze non le ho usate

Riguardo agli ingombri, hai solo difficoltà col freno a mano...ma lo puoi inserire, poi al cambio non ci arrivi agevolmente, ma guidi o in automatico oppure con i pad, per il resto il posto guida resta perfetto, hai solo il gruppo pedali vicino al gomito dx.
Per la disposizione ci ho studiato un pò (lo facevo anche con la Smart precedente il primo modello (con la musc.olare) ed entra solo in una configurazione, ovvero con le forcelle dietro al guidatore ed il carro sul cruscotto (chiaramente si abbassa il sedile passeggero in avanti al massimo (diventa una tavola)

Togliendo la sella si sarebbe ancora più larghi
Bellissima soluzione anche se un po’ laboriosa.
Il mio massimo é bici su portapacchi e beccarsi un bel temporale: arrivi a casa con la Nike completamente libera da fango, anzi se sei attrezzato la spruzzi di sapore e aria e acqua faranno il resto!
 
  • Haha
Reactions: sideman