Portabici

Fabbruccio

Ebiker ex novello
22 Gennaio 2021
16
3
3
50
siena
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160 race
Qualcuno ha preso un portabici da tetto, leggendo qua e là alla fine non saprei cosa prendere, avete qualche consiglio.
Grazie
montato stamani, devo dire perfetto! poi togliendo la batteria e la ruota davanti non è stato troppo complicato caricarlo sulla mia Tiguan
 

Allegati

  • 20210209_101108.jpg
    20210209_101108.jpg
    427,3 KB · Visite: 98
  • 20210209_101128.jpg
    20210209_101128.jpg
    222,6 KB · Visite: 102
  • 20210209_101142.jpg
    20210209_101142.jpg
    360,3 KB · Visite: 96
  • 20210209_103500.jpg
    20210209_103500.jpg
    196,6 KB · Visite: 98

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
montato stamani, devo dire perfetto! poi togliendo la batteria e la ruota davanti non è stato troppo complicato caricarlo sulla mia Tiguan
Ciao,
sto valutando anche io questo portabici perchè con la nuova belva sforo di un paio di Kg la portata omologata di quello che ho (thule up-ride) e già con la bici precedente che pesava 1,5kg in meno, nei tornanti ballava parecchio pur avendo sopportato molti passi alpini.
Volevo chiederti,visto che anche tu hai una macchina alta, se quando metti/togli la bici avverti un forte rischio di ribaltarla sulla macchina o si appoggia bene e resta un po' "bloccata in posizione" anche prima di infilare il perno passante.
La preoccupazione viene dal fatto che l'operazione devo essere in grado di farla da solo,cosa che con l' upride mi riesce tranquillamente, ho la fortuna di essere alto 189cm ma comunque con la Dacia Duster le braccia sono ben alzate durante l'operazione di carico bici.
 

Fabbruccio

Ebiker ex novello
22 Gennaio 2021
16
3
3
50
siena
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160 race
Puoi gentilmente rammentarmi marca e modello, lo avevo già visto sui forum mesi fa, ma non riesco più a trovarlo.....grazie
cerca "civi solution" sul web. A me è arrivato in poco più di una settimana, ma sul sito mettono in guardia che per le consegne, in caso di alta richiesta, si può andare anche su 2 3 mesi, quindi se pensi che possa andare bene per te non perdere tempo, ciao
 
  • Like
Reactions: fix62

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Interno non ci va.
Gancio traino non lo ho.
Sopra tetto mai, troppo alto.

Quindi... Solo portellone eheheh
Io ho Fabbri bici ok Elektrobike x 2 e bike portata max 45 kg è davvero fatto bene e robusto nulla da invidiare ai più blasonati Thule...e ti dico che con una e bike se vuoi superi non di poco i limiti....non si muove.....una pecca i consumi auto... quasi raddopiano.....
X il resto Super consigliato....
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Ciao,
sto valutando anche io questo portabici perchè con la nuova belva sforo di un paio di Kg la portata omologata di quello che ho (thule up-ride) e già con la bici precedente che pesava 1,5kg in meno, nei tornanti ballava parecchio pur avendo sopportato molti passi alpini.
Volevo chiederti,visto che anche tu hai una macchina alta, se quando metti/togli la bici avverti un forte rischio di ribaltarla sulla macchina o si appoggia bene e resta un po' "bloccata in posizione" anche prima di infilare il perno passante.
La preoccupazione viene dal fatto che l'operazione devo essere in grado di farla da solo,cosa che con l' upride mi riesce tranquillamente, ho la fortuna di essere alto 189cm ma comunque con la Dacia Duster le braccia sono ben alzate durante l'operazione di carico bici.
Allora, portabici arrivato. (civi solution)
Installato oggi e fatta prova di carico bici da 25,1kg, fatta togliendo ruota di cui non conosco il peso e batteria da 3,2kg quindi diciamo 21kg...
Ebbene, si caricata da solo senza problemi!
Avevo timore che la bici si sbilanciasse nel momento di mollare una mano per inserire il perno passante. Invece, no, la bici rimane leggermente "incastrata" e la cosa aiuta.
{io sono alto 189 ma ho caricato su una dacia Duster che è bella altina).
La bici, una volta fissata, sembra saldata, non si muove nemmeno "shakerandola" con le mani.
Promosso a pieni voti.
IMG_20210222_174315.jpg
IMG_20210222_174244.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora, portabici arrivato. (civi solution)
Installato oggi e fatta prova di carico bici da 25,1kg, fatta togliendo ruota di cui non conosco il peso e batteria da 3,2kg quindi diciamo 21kg...
Ebbene, si caricata da solo senza problemi!
Avevo timore che la bici si sbilanciasse nel momento di mollare una mano per inserire il perno passante. Invece, no, la bici rimane leggermente "incastrata" e la cosa aiuta.
{io sono alto 189 ma ho caricato su una dacia Duster che è bella altina).
La bici, una volta fissata, sembra saldata, non si muove nemmeno "shakerandola" con le mani.
Promosso a pieni voti.
Vedi l'allegato 39266
Vedi l'allegato 39267

bene,
anche se sinceramente mi darebbe molta più sicurezza (almeno visiva) con anche il classico braccio che si alza e blocca il telaio sull'obliquo