Portabici a ventosa??

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Certo che vedere con quale facilità "stacca" le ventose ... o_O

e già d'altronde metter sopra una bici che a dir molto se è 8 kg è tutto quel che è ... è grossomodo la stessa cosa di una da 22-25kg!!! poi vuoi metter star lì a masturbare le 3 ventose finché sparisce la riga bianca??? non ha prezzo! poi alla peggio,se il viaggio è lungo, leghiamo sul tetto la suocera così ogni tanto masturba lei... le ventose se casomai tendono a staccarsi mostrando la linea bianca... in curva!ahahah
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
A parte gli scherzi...il mio garmin ha una ventosa che sarà un terzo di una di quelle....beh, a parte il peso che deve tenere che è veramente ridicolo, fatto sta che sopratutto quando fa molto freddo mi capita che spesso caschi giù....fraammm...all'improvviso...come nel pianista sull'oceano....
bbrrrr....da brividi....:joy::joy::joy:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Negli anni 90 esistevano i portasci magnetici..
Anzi vedo esistono ancora..:blush:
Un mio amico lo aveva, ci siamo andati in settimana bianca, due paia di sci e 1500 km percorsi senza problemi....ma era magnetico, non a ventosa...e poi erano 2 paia di sci...non 22 kg.....cioè un altro paio di maniche....certo se già fosse a ventose + magnetico...beh, già mi darebbe un filo di sicurezza in più...ma un filo eh

P.S. Mi ricordo come fosse oggi che le istruzioni dicevano che non poteva essere tenuto montato per più di 24 ore...tanto che prendevamo per il culo il nostro amico chiedendogli se avesse comprato un portasci con l'autodistruzione a tempo....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
MERCEDES GLE Coupe
Il gancio traino è solo di primo equipaggiamento essendo robotizzato quindi non posso metterlo più ora.
Lo metto sulla prossima.

Vedi l'allegato 13563
Non conosco la tua auto...quindi magari dico una ca...ta...ma, premesso che forse si, la soluzione potrebbe essere montare le barre al tetto (a me però fa rabbrividire pensare di tirar su una bici da 22 kg, doverla piazzare precisa sul tetto e tenerla mentre la fisso....), forse la cosa migliore è smontare una o tutte e due le ruote e infilarla dentro l'abitacolo (sempre che il portellone sia un portellone e i sedili siano abbattibili...), con un pò di accortezze per non sporcare (che poi sarebbe il male minore...puoi sempre pulire) magari eviti di fare danni alla carrozzeria o alla bici...o a te stesso (a me è caduta sopra una volta mentre la caricavo, per fortuna era una front in alluminio di "soli" tredici chili...e non mi sono divertito).
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Se ti riferisci alla Gle Coupe ha il portellone e i sedili abbattibili. Resta giustamente poi da vedere se una bici ci sta
Eccheccavolo...un mio amico con la smart toglieva un sedile e la ruota anteriore e ci metteva la commencal da dh più relativi casco, pettorina ecc...se non entra nella mercedes neppure togliendo le due ruote che macchina è???....A questo punto può dircelo solo Davide1967....sempre che l'idea di caricarla dentro sia di suo gradimento....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Eccheccavolo...un mio amico con la smart toglieva un sedile e la ruota anteriore e ci metteva la commencal da dh più relativi casco, pettorina ecc...se non entra nella mercedes neppure togliendo le due ruote che macchina è???....A questo punto può dircelo solo Davide1967....sempre che l'idea di caricarla dentro sia di suo gradimento....
Beh io ho una Evoque. Per farci stare la mia cube devo spostare avanti tutto il sedile passeggero e mettere lo schienale verticale. Poi c'entra senza ruota davanti. Al pelo... E' una 29 taglia L però... mai dire mai ;)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Beh io ho una Evoque. Per farci stare la mia cube devo spostare avanti tutto il sedile passeggero e mettere lo schienale verticale. Poi c'entra senza ruota davanti. Al pelo... E' una 29 taglia L però... mai dire mai ;)
La evoque la conosco bene ed effettivamente è molto compatta....ma ho visto le dimensioni della Mercedes ed è quasi 60 cm più lunga (e anche più larga anche se non di molto...), per cui secondo me si riesce....resta il fatto che sia uno sbattimento notevole...ma forse anche la cosa meno "pericolosa":cool:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L'avevo analizzato. Mi pare un buon prodotto anche versatile per tuboni ecc... Poi la Prealpina è una ditta seria. L'ho lasciato perdere perché issare 25 kg sul tetto di un suv non è cosa mia