Portabici a ventosa??

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Una 330d non so...una Maserati Ghibli si....
autofunebre-Vekal-meccanica-Maserati-02.jpg
La Ghibli l'ho vista! Vicino Milano. Che tristezza: da 0 a... 2 metri sotto terra in meno di 6 sec
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quasi quasi ne prendo uno anch'io di questi portabici a ventosa, visto che alla mia auto non è possibile montare il gancio traino ne un portabici al portellone. Avevo pensato a quelli da tetto ma sono troppo ingombranti e macchinosi da montare/smontare. Questi prodotti potrebbero soddisfare le mie esigenze, ma sono prodotti cinesi con certificazioni ottenute in Cina, ci sarà da fidarsi?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Duca secondo me assolutamente no. Una ventosa può staccarsi, può piegare il tetto. E nessuno te la garantirà mai. Io non mi fiderei
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Duca secondo me assolutamente no. Una ventosa può staccarsi, può piegare il tetto. E nessuno te la garantirà mai. Io non mi fiderei

Anche una barra porta tutto può staccarsi e provocare danni...
Tieni presente che la mia macchina non ha i mancorrenti sul tetto.

Di quelli a ventosa ce n'è uno a tre posti che porta 50kg!
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Anche una barra porta tutto può staccarsi e provocare danni...
Tieni presente che la mia macchina non ha i mancorrenti sul tetto.

Di quelli a ventosa ce n'è uno a tre posti che porta 50kg!
Anche la mia non ha i mancorrenti sul tetto... la prealpina produce gli attacchi personalizzati per moltossime auto.

Riguardo allo staccarsi se la fissi come si deve non si muove di un mm... anche a velocità molto elevate con la bara montata che fa abbastanza resistenza.

Io tengo la bara montata sulle sbarre... le appoggio sulla macchina e le serro. Ci metto 5 min scarsi

I portabici a ventosa si magari reggono 50kg ma la lamiera del tetto della tua macchina assolutamente no
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sì piuttosto le barre Prealpina o di altri produttori. Poi è chiaro che non vai a 200 all'ora. A me le ventose non ispirano proprio. Pensa che io non ho le barre ho il portellone in plastica e la macchina alta. Non monto il gancio perchè non terrò la macchina tantissimo. Quindi smonto ruota/e e la metto dentro... uno sfigato:sob:
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Anche una barra porta tutto può staccarsi e provocare danni...
Tieni presente che la mia macchina non ha i mancorrenti sul tetto.

Di quelli a ventosa ce n'è uno a tre posti che porta 50kg!
il problema non è nella struttura del portabici o nelle ventose stesse,che di quelle ne esistono che ti tirano sù anche na casa... il problema è nella lamiera del tetto dell'auto che non è fatta x poter portar direttamente del peso sopra senza che si imbarca!!!! prova a metterci in cima un bimbo di 15kg e vedi cosa ti succede a quella lamiera.. le barre invece si van a fissare alla struttura dell'auto che è ben più resistente della lamiera...ed è stata studiata x caricare eventualmente del peso.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
D'accordo con voi il tetto della macchina è meno robusto. Ma davanti avrei 3 ventose che distribuirebbero il peso su una superficie più ampia ed in prossimità del parabrezza, dietro dipende da quanto è lunga l'auto e la bici.

Nelle recensioni che ho letto non ho trovato nessuno che abbia creato danni alla lamiera del tetto.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
D'accordo con voi il tetto della macchina è meno robusto. Ma davanti avrei 3 ventose che distribuirebbero il peso su una superficie più ampia ed in prossimità del parabrezza, dietro dipende da quanto è lunga l'auto e la bici.

Nelle recensioni che ho letto non ho trovato nessuno che abbia creato danni alla lamiera del tetto.
Dipende dalle buche che prendi... ma dai... acquistalo così si fa imun test buche/velocità/peso bici/spessori lamierati tetti
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Resta il fatto che le uniche soluzioni per l'auto di Davide1967 sono il portabici di gancio traino (e ha detto che non può montarlo) e il magnetico...ma...
Dipende dalle buche che prendi... ma dai... acquistalo così si fa imun test buche/velocità/peso bici/spessori lamierati tetti
E questa mi pare un ottima idea!!! :D Ducaaaaa....vai di magnetico e recensisci...:p:innocent::innocent:
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Ma non è magnetico, È a ventosa sottovuoto!

Fate di tutto per dissuadermi dall'acquisto... siete dei guastafeste!
personalmente non faccio nulla x dissuaderti ,liberissimo di far tutto ciò che meglio credi con il tetto della tua auto, io sul mio tetto NON LO FAREI MAI! ,detto questo, ricordati che te lo avevamo detto!! perché un conto è caricare delle coppie di sci sù quei attacchi a ventosa o magnetici che siano ( il problema che si possano staccare in viaggio ...credo che sia l'ultimo dei pensieri.. x me ripeto è un problema di sostegno ed eventuale resistenza delle lamiere del tetto), un conto caricare una o più bici.
ah x la cronaca io sulla mia, ho un vecchissimo portabici thule a gancio di traino.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA