Porta bici da gancio traino

albystarvation

Ebiker novello
27 Giugno 2022
8
2
3
60
Codogno
Visita Sito
Bici
nessuna
Non ho esperienza diretta. Da quello che vedo direi medio livello.
Io ho avuto solo il Thule, del quale non posso dire che bene in quanto a solidita' di montaggio e praticita'.... fino a che non ho avuto quel problema che ho citato piu' su. Adesso vediamo se anche lato assistenza tengono fede alla loro fama.
 
  • Like
Reactions: ACE-65

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Non ho esperienza diretta. Da quello che vedo direi medio livello.
Io ho avuto solo il Thule, del quale non posso dire che bene in quanto a solidita' di montaggio e praticita'.... fino a che non ho avuto quel problema che ho citato piu' su. Adesso vediamo se anche lato assistenza tengono fede alla loro fama.
Anche io sono più di 10 anni che ho Thule e ne sono pienamente soddisfatto, mi spiace che dovrai fare da cavia per vedere se l’assistenza è all’altezza del nome.

Ciao
 

moro70

Ebiker ex novello
4 Ottobre 2020
38
5
8
roma
Visita Sito
Bici
orbea
Buon pomeriggio a tutti, dopo vari smonta e rimonta mi sono convinto di mettere il gancio traino alla Giulietta e acquistare un portabici.
AD oggi ho una muscolare full ed un e -bike front.
Avevo adocchiato easy xt2 della Thule ma ho due domande:

Dovrebbe andare bene sopratutto per ebike per quanto riguarda l'aggancio, oppure consigliate quello a 3 posti per una questione di spazi e acquisti futuri (un'altra ebike al posto della muscolare)??

Sul sito della Thule il costo dello stesso modello easy xt2 è di circa il doppio rispetto ad altri siti conosciuti (NO..AUTO, PR.. IKE....).
Com'è possibile ciò? Sono gli stessi modelli oppure sono quelli vecchi??
Grazie
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Buon pomeriggio a tutti, dopo vari smonta e rimonta mi sono convinto di mettere il gancio traino alla Giulietta e acquistare un portabici.
AD oggi ho una muscolare full ed un e -bike front.
Avevo adocchiato easy xt2 della Thule ma ho due domande:

Dovrebbe andare bene sopratutto per ebike per quanto riguarda l'aggancio, oppure consigliate quello a 3 posti per una questione di spazi e acquisti futuri (un'altra ebike al posto della muscolare)??

Sul sito della Thule il costo dello stesso modello easy xt2 è di circa il doppio rispetto ad altri siti conosciuti (NO..AUTO, PR.. IKE....).
Com'è possibile ciò? Sono gli stessi modelli oppure sono quelli vecchi??
Grazie
Io l’Easyfold XT 3 lo presi in offerta su altricks. E no non sono i modelli vecchi.

Ciao
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.239
1.710
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Dovrebbe andare bene sopratutto per ebike per quanto riguarda l'aggancio, oppure consigliate quello a 3 posti per una questione di spazi e acquisti futuri (un'altra ebike al posto della muscolare)??
Il problema è che le emtb sono più larghe quindi devi prendere uno specifico per questa tipologie di trasporti, di solito i due sono comunque adatti alle ebike.
Per tre devi andare su roba dedicate, ma c'è poca scelta e i prezzi sono alti.
 

moro70

Ebiker ex novello
4 Ottobre 2020
38
5
8
roma
Visita Sito
Bici
orbea
Il problema è che le emtb sono più larghe quindi devi prendere uno specifico per questa tipologie di trasporti, di solito i due sono comunque adatti alle ebike.
Per tre devi andare su roba dedicate, ma c'è poca scelta e i prezzi sono alti.
Sicuramente mi sono spiegato male. Le bici saranno sempre due (oggi 1 ebike, 1 muscolare) ma in futuro potranno essere 2 ebike. Quindi volevo sapere se è consigliato il portabici da 2 o da 3 in questo caso.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.029
2.794
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sicuramente mi sono spiegato male. Le bici saranno sempre due (oggi 1 ebike, 1 muscolare) ma in futuro potranno essere 2 ebike. Quindi volevo sapere se è consigliato il portabici da 2 o da 3 in questo caso.

E' consigliabile un portabici da 2 posti ma espressamente indicato come adatto al trasporto di ebike, in genere hanno i due binari maggiormente distanziati tra loro rispetto allo standard, come ad esempio questo Peruzzo


o come quello che ho io


Quelli da 3 posti, se non servono effettivamente, li eviterei perchè in genere le bici stanno più strette e anche se ne metti solo due quella più esterna rimane in una posizione meno favorevole (più lontana dalla sfera del gancio). Fermo restando che 3 ebike non le potrai caricare anche solo per via del superamento del peso massimo ammesso.
 
  • Like
Reactions: salca

moro70

Ebiker ex novello
4 Ottobre 2020
38
5
8
roma
Visita Sito
Bici
orbea
Mi sembra che easyfold xt2 possa trasportare ebike. Il peruzzo e quello da te citato hanno gli stessi problemi(del Thule) di aggancio corto per la prima bici oppure tutto ok?
Ho visto che entrambi si ripiega o cosa importante per me.
Grazie
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.029
2.794
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mi sembra che easyfold xt2 possa trasportare ebike. Il peruzzo e quello da te citato hanno gli stessi problemi(del Thule) di aggancio corto per la prima bici oppure tutto ok?
Ho visto che entrambi si ripiega o cosa importante per me.

Con il Peruzzo non so ma a vederlo non mi sembra possa dare problemi, con l'Oris che ho io nessun problema. Ti confermo che l'Oris si ripiega senza dover smontare nulla, il Peruzzo mi pare abbia i binari leggermente più corti, se hai una ebike di taglia grande potresti dover prendere a parte le estensioni. Entrambi possono montare una rampa (optional) per facilitare il carico delle bici.
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
ciao a tt, stavo valutando l'installazione di gancio traino sulla mia auto e di conseguenza l'acquisto di un portabici. Mi ero orientato verso il Thule Velospace XT ma guardando le caratteristiche ho notato che l'interasse massimo è di 130 cm. e così anche per la maggior parte dei portabici. Misurando la mia emtb taglia XL ruote da 29", l'interasse è di 132 cm. quindi sforerei sicuramente....ho visto un portabici che permette l'interasse di 135 cm. ed è il GDW modello Y, qualcuno lo conosce? Ci sno altri modelli che a vostra conoscenza permettono interasse superiore ai 130 cm.? Grazie anticipatamente
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.627
1.375
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ciao a tt, stavo valutando l'installazione di gancio traino sulla mia auto e di conseguenza l'acquisto di un portabici. Mi ero orientato verso il Thule Velospace XT ma guardando le caratteristiche ho notato che l'interasse massimo è di 130 cm. e così anche per la maggior parte dei portabici. Misurando la mia emtb taglia XL ruote da 29", l'interasse è di 132 cm. quindi sforerei sicuramente....ho visto un portabici che permette l'interasse di 135 cm. ed è il GDW modello Y, qualcuno lo conosce? Ci sno altri modelli che a vostra conoscenza permettono interasse superiore ai 130 cm.? Grazie anticipatamente
Puoi anche prendere in considerazione l’applicazione di prolunghe per incrementare l’interesse, Peruzzo le realizza per i suoi, altri non ricordo ma penso che Thule lo faccia pure.
 
  • Like
Reactions: moro70 and ricobalu