percentuale di motori shimano steps e8000 sostituiti

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.210
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È stato detto più volte che per l'ebike, come per altro, modifiche o uso che per il produttore è "improprio" (tipo modificare le mappature delle auto... quindi è possibile anche usare app di terze parti) può (e dico può) invalidare la garanzia. Chi lo fa lo fa a suo rischio. Non so se è il tuo caso.
 
  • Like
Reactions: e-radio

Davide Donaggio

Ebiker novello
22 Giugno 2021
1
0
0
53
Padova
Visita Sito
Bici
Sants E-SF 27.5
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere di che difetto parlate, tanto per capire se e' lo stesso che ho riscontrato io, cioè', quando affronto salite particolarmente impegnative, il motore ha dei blocchi improvvisi di 1/2 secondi, poi torna a funzionare normalmente, la cosa e' alquanto fastidiosa, proprio perché succede in salite dove hai bisogno di tutto l'aiuto possibile... L'ho portata in assistenza, l'hanno provata e, fortunatamente, anche a loro ha fatto la stessa cosa.... Ora il problema e' che da come ho capito non sanno bene che pesci pigliare, sembra che per loro il problema sia nuovo e mai riscontrato, quindi per ora, in attesa di risposte da Shimano, me l'hanno restituita.... Ovviamente voglio che il motore venga sostituito, non vorrei mai trovarmi nella stessa situazione una volta cessata la garanzia, e a tal proposito voglio dire che non capisco chi preferisce che venga riparato, una riparazione per bene che sia fatta, tale resta, può' durare in eterno o rompersi nuovamente il giorno dopo, mentre si spera che il motore venga sostituito con uno perfettamente funzionante... Comunque mi deprime possedere una bici da svariate migliaia di euro e riscontrare problemi del genere.....
Anch'io stesso problema.
Su salite particolarmente ripide si blocca. Ho sempre risolto con lo spegnimento e il riavvio.
Un amico mi ha detto che è una forma di sicurezza quando comincia a surriscaldarsi, ma non ne sono molto convinto.....
Hai poi risolto?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Anch'io stesso problema.
Su salite particolarmente ripide si blocca. Ho sempre risolto con lo spegnimento e il riavvio.
Un amico mi ha detto che è una forma di sicurezza quando comincia a surriscaldarsi, ma non ne sono molto convinto.....
Hai poi risolto?
Non so se è lo stesso priblema che è capitato a me ...comunque non ti costa nulla...verifica il sensore che legge il magnete perché a me capitava che in salita mi mancava per un secondo la spinta del motore ...ogni tanto lo faceva e sempre sotto sforzo. Poi un giorno su quella di mio figlio( Bosch) dava errore 503 e non ne voleva sapere di partire ...alla fine era il magnete sul raggio che si era spostato. Così ho controllato la mia (Shimano) il magnete è fisso sul disco quindi era a posto ma ho visto che si era spostato il sensore che legge il magnete posizionato sul carro...si era spostato di pochissimo ...circa 2millimetri ...ma da quando l'ho rifissato non mi ha fatto più il mancamento e ormai è più di un mese che la uso.
Prova vedere se combaciano...poi fai girare la ruota e vedi subito se segna la velocità...a volte basta spostarlo di poco.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non so se è lo stesso priblema che è capitato a me ...comunque non ti costa nulla...verifica il sensore che legge il magnete perché a me capitava che in salita mi mancava per un secondo la spinta del motore ...ogni tanto lo faceva e sempre sotto sforzo. Poi un giorno su quella di mio figlio( Bosch) dava errore 503 e non ne voleva sapere di partire ...alla fine era il magnete sul raggio che si era spostato. Così ho controllato la mia (Shimano) il magnete è fisso sul disco quindi era a posto ma ho visto che si era spostato il sensore che legge il magnete posizionato sul carro...si era spostato di pochissimo ...circa 2millimetri ...ma da quando l'ho rifissato non mi ha fatto più il mancamento e ormai è più di un mese che la uso.
Prova vedere se combaciano...poi fai girare la ruota e vedi subito se segna la velocità...a volte basta spostarlo di poco
Stesso mio problema, ma non capisco come mai il problema avviene solo sotto sforzo su pendenze molto ripide.
Cmq ho controllato il sensore ma è comunque messo in una posizione obbligata, quindi non può spostarsi da li
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Stesso mio problema, ma non capisco come mai il problema avviene solo sotto sforzo su pendenze molto ripide.
Cmq ho controllato il sensore ma è comunque messo in una posizione obbligata, quindi non può spostarsi da li
Anche il mio è in una posizione molto protetta e bloccato con due viti...ma svitandole e riavvitandole si è posizionato 2 mm più avanti....e da allora non mi è più capitato.
Il problema che lo fa solo sul ripido e sotto sforzo, credo che sia dovuto al fatto che il magnete passa molto più lentamente sul sensore rispetto ad una salita leggera o in pianura e la precisione dell'abbinamento deve essere perfetto. Quello di mio figlio si era spostato di 5mm e il motore non funzionava per niente.... e non siamo riusciti a capire come abbia fatto a spostarsi era bloccato sul raggio e fino alla domenica precedente funzionava tutto.Poi nel vostro caso può essere qualcos'altro...però svitare il sensore, riposizionare e riavviatarlo costa nulla.