percentuale di motori shimano steps e8000 sostituiti

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Come le automobili!
Fiat (per esempio) non ripara le auto, mette a disposizione i pezzi di ricambio che possono essere montati sia dall'utente sia da un centro autorizzato ===> le Fiat non si riparano!
Per me, quando una ditta mette a disposizione un pezzo di ricambio (per il momento per bosch è l'unico kit in quanto ha un'incidenza tale da rendere conveniente la distribuzione) vuol dire che si ripara. Poi chi esegue il lavoro non è un problema.
onosenay voleva sapere se Brose Bosch Yamaha si riparavano. La risposta è SI per Bosch e Brose.... yamaha non so

Ho capito, non era il mio italiano poco preciso......... :cool:
Questo era ciò che aveva chiesto @onosendai :
"sarebbe interessante sapere se Bosch-Brose-Yamaha eseguono riparazioni al costo di motori fuori garanzia"
ed a questo che avevo risposto:
Bosch e Yamaha non eseguono riparazioni sui motori, sia in garanzia che fuori garanzia; che poi ci sia qualcuno che li apre e li ripari (?) questo è un altro discorso........
Poi certe libere interpretazioni sanno tanto di arrampicata sugli specchi......:rolleyes:
 

cianocentauro

Ebiker novello
7 Luglio 2020
2
1
1
Merano
Visita Sito
Bici
Bulls E-Core Evo am di2 750 wh
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere di che difetto parlate, tanto per capire se e' lo stesso che ho riscontrato io, cioè', quando affronto salite particolarmente impegnative, il motore ha dei blocchi improvvisi di 1/2 secondi, poi torna a funzionare normalmente, la cosa e' alquanto fastidiosa, proprio perché succede in salite dove hai bisogno di tutto l'aiuto possibile... L'ho portata in assistenza, l'hanno provata e, fortunatamente, anche a loro ha fatto la stessa cosa.... Ora il problema e' che da come ho capito non sanno bene che pesci pigliare, sembra che per loro il problema sia nuovo e mai riscontrato, quindi per ora, in attesa di risposte da Shimano, me l'hanno restituita.... Ovviamente voglio che il motore venga sostituito, non vorrei mai trovarmi nella stessa situazione una volta cessata la garanzia, e a tal proposito voglio dire che non capisco chi preferisce che venga riparato, una riparazione per bene che sia fatta, tale resta, può' durare in eterno o rompersi nuovamente il giorno dopo, mentre si spera che il motore venga sostituito con uno perfettamente funzionante... Comunque mi deprime possedere una bici da svariate migliaia di euro e riscontrare problemi del genere.....
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere di che difetto parlate, tanto per capire se e' lo stesso che ho riscontrato io, cioè', quando affronto salite particolarmente impegnative, il motore ha dei blocchi improvvisi di 1/2 secondi, poi torna a funzionare normalmente, la cosa e' alquanto fastidiosa, proprio perché succede in salite dove hai bisogno di tutto l'aiuto possibile... L'ho portata in assistenza, l'hanno provata e, fortunatamente, anche a loro ha fatto la stessa cosa.... Ora il problema e' che da come ho capito non sanno bene che pesci pigliare, sembra che per loro il problema sia nuovo e mai riscontrato, quindi per ora, in attesa di risposte da Shimano, me l'hanno restituita.... Ovviamente voglio che il motore venga sostituito, non vorrei mai trovarmi nella stessa situazione una volta cessata la garanzia, e a tal proposito voglio dire che non capisco chi preferisce che venga riparato, una riparazione per bene che sia fatta, tale resta, può' durare in eterno o rompersi nuovamente il giorno dopo, mentre si spera che il motore venga sostituito con uno perfettamente funzionante... Comunque mi deprime possedere una bici da svariate migliaia di euro e riscontrare problemi del genere.....
Mi succedeva la stessa cosa l'anno scorso ma le interruzioni erano molto più brevi che 1-2 secondi, in pratica capitava solo sulle salite più ripide erano interruzioni brevi e ripetute accompagnate dal bip bip che non costringevano a fermarsi ma complicavano solo un po' le cose. Segnalai la cosa a Canyon che mi chiesero di fargli avere la bici e in una settimana mi cambiarono il motore dicendomi che Shimano accusava del problema il sensore di coppia. Nelle mtb il sensore di coppia è molto stessato, complice anche il motore posizionato in basso, mi capita abbastanza spesso di sbattere i pedali al suolo e in quei frangenti credo che al sensore gli arrivino delle belle botte.
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere di che difetto parlate, tanto per capire se e' lo stesso che ho riscontrato io, cioè', quando affronto salite particolarmente impegnative, il motore ha dei blocchi improvvisi di 1/2 secondi, poi torna a funzionare normalmente, la cosa e' alquanto fastidiosa, proprio perché succede in salite dove hai bisogno di tutto l'aiuto possibile... L'ho portata in assistenza, l'hanno provata e, fortunatamente, anche a loro ha fatto la stessa cosa.... Ora il problema e' che da come ho capito non sanno bene che pesci pigliare, sembra che per loro il problema sia nuovo e mai riscontrato, quindi per ora, in attesa di risposte da Shimano, me l'hanno restituita.... Ovviamente voglio che il motore venga sostituito, non vorrei mai trovarmi nella stessa situazione una volta cessata la garanzia, e a tal proposito voglio dire che non capisco chi preferisce che venga riparato, una riparazione per bene che sia fatta, tale resta, può' durare in eterno o rompersi nuovamente il giorno dopo, mentre si spera che il motore venga sostituito con uno perfettamente funzionante... Comunque mi deprime possedere una bici da svariate migliaia di euro e riscontrare problemi del genere.....
Succede anche a me, ho una MIG con circa 600km, prima brevi interruzioni poi si blocca del tutto,ormai mi capita ad ogni uscita. Mi devo fermare 10 min (tanto senza motore mi devo fermare comunque) e poi riparte come se niente fosse. Per ora nn ho ancora segnalato nulla, mi fai sapere per favore cosa ti dicono?
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Sostituito proprio in questi giorni il motore, mi è arrivato a casa nella confezione originale, il precedente aveva 8.000km e mai nessun problema all'elettronica, purtroppo avevo invece un bel problema al movimento centrale, penso che non lo hanno nemmeno guardato quello che gli ho inviato, hanno capito tutto da un filmato che ho fatto, comunque non riparano nulla, sostituiscono e via, tra l'altro avevo la garanzia al pelo, roba di qualche giorno più o meno.


Comunque mi deprime possedere una bici da svariate migliaia di euro e riscontrare problemi del genere.....

Per la carità.....se ti parlassi dei problemi alle stampanti 3D che costano anche di più delle bike allora?
 

cianocentauro

Ebiker novello
7 Luglio 2020
2
1
1
Merano
Visita Sito
Bici
Bulls E-Core Evo am di2 750 wh
Non esistono bici nuove che non costino svariati migliaia di euro...quindi esci dalla depressione...

Vero, ma, almeno per me, c'e' differenza tra 3000 e 6000 euro, io con 6000 euro e più di spesa, mi aspetto la perfezione, o quasi.... Nonostante questo capisco che qualche problema possa esserci, ma me lo devi risolvere al volo, non temporeggiando perché' non sai che pesci pigliare, qui' parliamo di Shimano, non di un motore sconosciuto...
 
  • Like
Reactions: em_1958

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Vero, ma, almeno per me, c'e' differenza tra 3000 e 6000 euro

Stai banalmente generalizzando, il tuo problema forse sta nella catena produttorebike-negozio-produttoremotore, e qui che non funziona qualcosa, sia io che Ivo abbiamo risolto i nostri problemi di motore in poco tempo con soddisfazione grazie a Canyon che ha fatto da tramite con Shimano in maniera decente, tieni presente che Shimano non parla con l'utente finale.
 
  • Like
Reactions: ivo

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Vorrei segnalare primo esempio tra conoscenti di garanzia non riconosciuta da Shimano per errore e10 .. rilevata manomissione software con e-plus ( con sblocco) , nonostante sia stato ripristinato firmware originale, ...garanzia negata ...meditate gente, meditate.... :blush: :rolleyes:

E alla fine chi diceva "non c'è mica un log, non è possibile se ne accorgano se tutto viene ripristinato..." pagine di discussioni per ritornare al fatto che se vogliono possono scoprire tutto. E fanno bene...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vero, ma, almeno per me, c'e' differenza tra 3000 e 6000 euro, io con 6000 euro e più di spesa, mi aspetto la perfezione, o quasi.... Nonostante questo capisco che qualche problema

Alcune componenti, motore compreso, possono essere gli stessi sia su una bici da 3000€ che da 6000€, o anche oltre. Resta il fatto che se il tuo motore presenta un malfunzionamento all'interno del periodo di garanzia, è tuo diritto pretendere il corretto funzionamento dell'oggetto che hai acquistato.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
E alla fine chi diceva "non c'è mica un log, non è possibile se ne accorgano se tutto viene ripristinato..." pagine di discussioni per ritornare al fatto che se vogliono possono scoprire tutto. E fanno bene...
Sono quasi 2 anni che lo si affermava come possibilità non remota (garanzia negata), dato che rimane sempre una traccia software comprese modifiche di impianti non originali...
Qualcuno non capiva/capisce.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sono quasi 2 anni che lo si affermava come possibilità non remota (garanzia negata), dato che rimane sempre una traccia software comprese modifiche di impianti non originali...
Qualcuno non capiva/capisce.

Probabilmente i produttori dei motori hanno da sempre tutti gli strumenti per "leggere" eventuali manomissioni, ma hanno sempre o quasi, chiuso un occhio. Chissà se il vento stia cambiando direzione... :cool:
 

Piermarco

Ebiker novello
17 Dicembre 2018
9
1
3
59
Roma
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 730
Buongiorno a tutti ,racconto la mia esperienza . Da quasi due anni possiedo una Scott ESpark con motore SHimano 8000 della quale sono molto soddisfatto. La scorsa settimana durante una uscita sono rimasto a piedi. Il motore entrava continuamente in errore E 010 ,staccando l’assistenza. Dopo veri tentativi, reset, staccato la batteria è rimessa ,ha cominciato a segnalare anche un altro codice errore W013 . Il motore funzionava per brevi tratti e spesso neanche per quelli , solo se lo si lasciava spento per una decina di minuti, riaccendendo o partiva nuovamente per qualche centinaio di metri o mi dava errore ,specifico senza essere in sella e con i piedi sui pedali. . Morale della favola ho portato la bici dal rivenditore, che ha fatto dei controlli coordinandosi con la Scott Ipotizzando un problema al sensore di coppia e alla fine hanno deciso di smontare il motore e sostituirlo. Sono in attesa della riparazione , mi hanno detto che ci vorranno una decina di giorni.