Pantaloncini anti sfregamento

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Chiaro che ognuno preferisce quello che vuole
Che nelle competizioni debba ancora trovare un atleta che non usa la salopette (poi magari qualcuno ci sara) qualche cosa vorrà dire…
Anche di tutti gli amici che vanno in Bdc e che alcuni hanno corso…mai visto un fondello senza bretelle
Anche senza esser supportata da motivazioni oggettive, la moda è proprio una brutta bestia contagiosa
 
  • Love
Reactions: Pietro.68

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.267
2.248
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon
In taaaanti di MTB usato sia con che senza bretelle. Da ormai più di 15 anni solo pantaloncini molto più comodi e non ho mai avuto problemi che scendessero...basta tirarli su bene SOPRA alla pancia !!!

:joy:

A parte le battute è vero, non mi sono proprio mai scesi, però penso che l' importante sia il fondello, poi bretelle o meno ciascuno faccia com crede.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche senza esser supportata da motivazioni oggettive, la moda è proprio una brutta bestia contagiosa
Beh …
Le motivazioni oggettive sono talmente lampanti che non andrebbero nemmeno nominate…
Ovvero che con 2 bretelle che il pantalone si abbassi è impossibile, mentre senza bretelle è possibile…
Direi fattuale
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A sto punto direi che è fondamentale capire se l’accoppiata bretelle/spd vince sul pantaloncino/flat in in ottica pedalatore più concentrato e serio in alternativa ad un’altro un poco più naïf e farfallone!!
Ma soprattutto quale sia la ebike che debba in sostanza essere messa sotto al sedere e piedi di cotanti bikers…….
Ne proporrei due a caso una light che vedrei più indicata al primo (allenato, parsimonioso ed efficiente) ed una full (per il meno tonico, un po’ sprecone e molto meno votato al sacrificio).
Non me la sento di proporre due brand o bike specifiche ……. Ma ci siamo capiti!!!
 
Ultima modifica:

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.267
2.248
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon
A sto punto direi che è fondamentale capire se l’accoppiata bretelle/spd vince sul pantaloncino/flat in in ottica pedalatore più concentrato e serio che uno più naïf e farfallone!!
Ma soprattutto quale sia la ebike che debba in sostanza essere messa sotto al sedere e piedi di cotanti bikers…….
Ne proporrei due a caso una light che vedrei più indicata al primo (allenato, parsimonioso ed efficiente) ed una full (per il meno tonico, un po’ sprecone e molto meno votato al sacrificio).
Non me la sento di proporre due brand o bike specifiche ……. Ma ci siamo capiti!!!
Phega mi hai messo in seria difficoltà, mi hai abbattuto un dogma, anzi molti più di uno !
Uso flat e braghette e mi sento naïf insaid, ora mi tocca ripensare agli acquisti cazzio…ma vale anche se non prendo una Innominabbole ?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.309
1.157
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Phega mi hai messo in seria difficoltà, mi hai abbattuto un dogma, anzi molti più di uno !
Uso flat e braghette e mi sento naïf insaid, ora mi tocca ripensare agli acquisti cazzio…ma vale anche se non prendo una Innominabbole ?
:joy: :joy: :joy:tranquillo, le bretelle le trovi nel sacchettino degli accessori.....per tenere certi ritmi mica puoi perdere tempo a tirare su le braghe....e poi sono contenitivi e ti fanno il pacco da maciomen....
Stile Fantozzi....
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: velocipede and yura

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
A sto punto direi che è fondamentale capire se l’accoppiata bretelle/spd vince sul pantaloncino/flat in in ottica pedalatore più concentrato e serio che uno più naïf e farfallone!!
Ma soprattutto quale sia la ebike che debba in sostanza essere messa sotto al sedere e piedi di cotanti bikers…….
Ne proporrei due a caso una light che vedrei più indicata al primo (allenato, parsimonioso ed efficiente) ed una full (per il meno tonico, un po’ sprecone e molto meno votato al sacrificio).
Non me la sento di proporre due brand o bike specifiche ……. Ma ci siamo capiti!!!
Anche se le bretelle fanno tanto Pro io le vedo più sul biker buonaforchetta ... lì sì che servono per tenere su le braghe :rolleyes:
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Mi hanno regalato una salopette da Bdc del team bardiani,quando mi sono visto allo specchio che sembravo un lottatore di wrestling tipo questo
7A1B1634-9A02-4479-8875-D82A4B604019.png
Ho capito che era meglio rimanere sul classico pantaloncino con fondello con sopra quello largo con i tasconi laterali cargo…
 
  • Haha
Reactions: orli68

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mi hanno regalato una salopette da Bdc del team bardiani,quando mi sono visto allo specchio che sembravo un lottatore di wrestling tipo questo
Vedi l'allegato 57846
Ho capito che era meglio rimanere sul classico pantaloncino con fondello con sopra quello largo con i tasconi laterali cargo…
Sono oggettivamente "retro' " se usato con enduro.
Ma sono un retaggio del passato come gli spd del resto....
Occorre comunque usare quel cacchio che ti aggrada.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Adesso urge una discussione boxer (o pantaloncino) col fondello contro tutina da fighetto...
@marco oooooo!!!
Il prestazionale va di tutina, il naïf di bragoni é fattuale!!
Anche xché la tutina mette troppo in evidenza il rotolame ……. che l’ebiker deve per forza avere per poter acquistare la bike!!