Pantaloncini anti sfregamento

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
La lista dei produttori che utilizzano i loro fondelli c'è.
Di solito nella descrizione del prodotto viene indicato il modello del fondello.
Sul prodotto c'è sempre una etichetta in cartoncino e ogni fondello ha il logo EI

Anche Marcello Bergamo utilizza alcuni fondelli EI.
Grazie, guardo un po', anche se usando solo fondelli senza bretelle ho paura di trovare ben poco.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.484
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Questa è la versione invernale corta, è da bici da strada, ma il fondello è della linea crossover.


Vedi l'allegato 56893

Se guardate su Chain Reaction ci sono i prodotti Dhb scontati, anche loro utilizzano i fondelli Elastic Interface, chiaramente i fondelli più performanti sono sui prodotti più costosi.

Sempre da CRC c'è anche un bib di Nukeproof con fondello Endurance di EI a 32€



Pure questo poco prezzo

 
  • Like
Reactions: ducams4r

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
694
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Cmq non mi sembra che il gel non venga piu utilizzato come imbottutura





 
Ultima modifica:

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
694
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
In oltre ho visto questa interessante sella con una presa d'aria convogliatrice propio come avevo in mente.


Selle Royal Sella MTB Respiro Athletic
La Selle Royal Respiro Athletic è una sella ideale per le corse più lunghe. Ciò è dovuto non da ultimo al design anatomico con imbottitura Royalgel™. Inoltre, c'è uno speciale canale di ventilazione che migliora la circolazione dell'aria ovunque il cavaliere tocchi la sella e allevia anche la zona perineale. Ciò significa che questa sella, una delle più sviluppate nella gamma di prodotti Selle Royal, rimane confortevole anche nei lunghi tour.

Screenshot_20221128_082342_Chrome.jpg
Screenshot_20221128_081114_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
più che il sudore, è l'elastico in "quel posto"... unito all'acqua salata immagino...
in inverno non ho questi problemi usando i boxer attillati in microfibra, per cui finiscono sulla coscia
>In bici nessuna mutanda per cui zero problemi
i problemi li ho sempre avuti con la sudorazione e lo sfregamento anche con gli elastici vero (sono passato dagli slip ai boxer molti anni fà per quel motivo). Mia moglie mi aveva fatto notare che certi detersivi o risciacqui non sufficenti della lavatrice aumentavano il problema. E' una cosa soggettiva, sicuramento un fondello di qualità e una sella adatta sono il punto di partenza giusto.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.387
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
In oltre ho visto questa interessante sella con una presa d'aria convogliatrice propio come avevo in mente.


Selle Royal Sella MTB Respiro Athletic
La Selle Royal Respiro Athletic è una sella ideale per le corse più lunghe. Ciò è dovuto non da ultimo al design anatomico con imbottitura Royalgel™. Inoltre, c'è uno speciale canale di ventilazione che migliora la circolazione dell'aria ovunque il cavaliere tocchi la sella e allevia anche la zona perineale. Ciò significa che questa sella, una delle più sviluppate nella gamma di prodotti Selle Royal, rimane confortevole anche nei lunghi tour.
1669625248072.png
Descrizione della tua INTERESSANTE SELLA presa dal sito ufficiale. Come ti è stato detto più volte stai cercando selle urban o al massimo per "gite fuori porta".

La linea mtb di SR è quella sotto il marchio FIZIK.

Adesso però hai rotto il cazzo!
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Forse vi sembrerà OT ma neppure troppo: post vaccino mi è apparsa psoriasi su un gomito (mai avuta in 55anni) al momento del boost l'ho fatto presente sentendomi dire che effettivamente registravano un significativo aumento di eczemi, dermatiti e psoriasi post vaccinazioni, imputandole allo stimolo eccessivo sul sistema immunitario. (fonte dottoressa Lecco centro Taurus)
Non escludo che non avendone mai sofferto @binger sia fra i molti di questa statistica.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.206
4.366
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Forse vi sembrerà OT ma neppure troppo: post vaccino mi è apparsa psoriasi su un gomito (mai avuta in 55anni) al momento del boost l'ho fatto presente sentendomi dire che effettivamente registravano un significativo aumento di eczemi, dermatiti e psoriasi post vaccinazioni, imputandole allo stimolo eccessivo sul sistema immunitario. (fonte dottoressa Lecco centro Taurus)
Non escludo che non avendone mai sofferto @binger sia fra i molti di questa statistica.
Ultimamente sento di molti utenti del forum che iniziano ad accusare strani rigonfiamenti nelle parti intime ... se è come ipotizzi, probabile che il vaccino stia alla psoriasi come Binger sta alle palle gonfie
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
694
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Forse vi sembrerà OT ma neppure troppo: post vaccino mi è apparsa psoriasi su un gomito (mai avuta in 55anni) al momento del boost l'ho fatto presente sentendomi dire che effettivamente registravano un significativo aumento di eczemi, dermatiti e psoriasi post vaccinazioni, imputandole allo stimolo eccessivo sul sistema immunitario. (fonte dottoressa Lecco centro Taurus)
Non escludo che non avendone mai sofferto @binger sia fra i molti di questa statistica.
Non sei ot.
Comunque io non ho fatto nessun vaccino anche perchè in svizzera ai lavoratori non vemiva richiesto.
L'unico mio dubbio è che mi sia rovinato la pelle con una lampada uvb a banda stretta che ho preso per tenere alta la vit d e la serotonina nei mesi invernali .La prima volta che la ho usata li sono spellato perchè era priva di istruzioni.
Però l'inguine non era nemmeno una zona molto esposta ai raggi uvb.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.484
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ecco a me piacerebbe discutere sul fondello.
La sella ho già notato che deve essere poco imbottita.
Cioè meglio fondello spesso e corposo o sottile???
Questa è la versione invernale corta, è da bici da strada, ma il fondello è della linea crossover.


Vedi l'allegato 56893

Se guardate su Chain Reaction ci sono i prodotti Dhb scontati, anche loro utilizzano i fondelli Elastic Interface, chiaramente i fondelli più performanti sono sui prodotti più costosi.

Sempre da CRC c'è anche un bib di Nukeproof con fondello Endurance di EI a 32€

Ho acquistato ora alla decathlon pantaloncini van rysel rc 500.
Ultimo pezzo,colore che mi pare "petrolio "
29.90 € fondello mi pare elastic interface semplice lineare ma molto sostenuto.
Ce N'erano di altri colori..rosso allo stessi prezzo.
Nero a 50....
 

Allegati

  • 20221128_131045.jpg
    20221128_131045.jpg
    154,5 KB · Visite: 14
  • 20221128_131013.jpg
    20221128_131013.jpg
    184,5 KB · Visite: 13

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vedi l'allegato 56900
Descrizione della tua INTERESSANTE SELLA presa dal sito ufficiale. Come ti è stato detto più volte stai cercando selle urban o al massimo per "gite fuori porta".

La linea mtb di SR è quella sotto il marchio FIZIK.

Adesso però hai rotto il cazzo!
Boooono... Hai rotto il c... è pesante... poi magari ti bannano. Però puoi dire "sei uno scrotoclasta" questo è stato sdoganato :p :D
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ecco a me piacerebbe discutere sul fondello.
La sella ho già notato che deve essere poco imbottita.
Cioè meglio fondello spesso e corposo o sottile???

Ho acquistato ora alla decathlon pantaloncini van rysel rc 500.
Ultimo pezzo,colore che mi pare "petrolio "
29.90 € fondello mi pare elastic interface semplice lineare ma molto sostenuto.
Ce N'erano di altri colori..rosso allo stessi prezzo.
Nero a 50....

Se devi stare molte ore in sella meglio corposo e sostenuto, che sia traspirante, e che la superficie rimanga il più asciutto possibile.

Avevo valutato anch'io il fondello di quel pantaloncino, non è marchiato EI ma sembra un prodotto di buona fattura.
 
  • Like
Reactions: Rolly