Orbea WILD H10 2023 vs mondraker crafty R 2023

cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
109
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
Carter para motore delicato ?
Abbiamo visto un video su yutube stessa cosa carter rotto .
Il problema dello stelo ammo posteriore può essere che essendo montato capovolto la polvere granelli di sabbia pur essendoci il parapolvere lo sporco si deposita e crea questo problema.
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ho acquistato la crafty senza guardare chiedere il peso che poi ho letto in seguito 25,6 kg si la taglia S .... sarei molto curioso di pesare la mia XL son convinto che è 27 kg come minimo, non ho una bilancia adatta ma il modo prima o poi lo trovo .
Il peso almeno a me interessa il giusto sono 100 kg ,mi sembra insensato acquistare una bici solo perché 1 kg .
La colpa di questi prezzi folli, pesi , materiali aerospaziali ,cifre estremamente esagerate è nostra perché non esiste che che per cambiare due copertoni a una Mtb / e-bike ci voglia più che sostituire 2 gomme a una moto .
Vi auguro nuovamente buona giornata e scusate lo sfogo
Monta sopra una bilancia pesapersone con la bici e poi sottrai il tuo peso...fai al limite la media di tre pesate
 
  • Like
Reactions: kilowatt

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Carter para motore delicato ?
Abbiamo visto un video su yutube stessa cosa carter rotto .
Il problema dello stelo ammo posteriore può essere che essendo montato capovolto la polvere granelli di sabbia pur essendoci il parapolvere lo sporco si deposita e crea questo problema.
si stesso problema del carter.. la ruota anteriore spara i sassi contro il carter e siccome è di plastica si rompe...
Per lo stelo ho pensato anche io che il problema sia il fatto che è montato capovolto, però allora è un problema diffuso che dovrebbero avere molti... inoltre è rigato lo stelo ma tiene la pressione, è più un problema estetico e di rumore perchè cigola un po'..
 

cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
109
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
Sicuramente il tuo problema è la boccola interna antiestrusione è un anello in in teflon molto fine che serve a far lavorare in linea lo stelo, te lo devono cambiare in garanzia ,almeno che non hai un perno laterale del carro leggermente lente con il peso e le sollecitazioni lavora fuori asse
 

cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
109
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
Mi togliete una curiosità, il mio collega ha guardato su internet entrambe le ebike crafty R e wild h10 entrambe le geometrie .
Com'è possibile che la wild abbia un angolo di sterzo 64 gradi e la Crafty R 65,5, la wild è più aperta? Oltretutto la wild taglia XL interasse 1335 Crafty R 1275 sempre taglia XL.
Aiutatemi a capire il motivo per cui la wild h10 dovrebbe essere più tranquilla come guida come gli ha detto al mio amico un venditore la settimana scorsa.
Già capisco poco di mio poi il mio amico mi intorta ancora di più il mio povero cervello
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi togliete una curiosità, il mio collega ha guardato su internet entrambe le ebike crafty R e wild h10 entrambe le geometrie .
Com'è possibile che la wild abbia un angolo di sterzo 64 gradi e la Crafty R 65,5, la wild è più aperta? Oltretutto la wild taglia XL interasse 1335 Crafty R 1275 sempre taglia XL.
Aiutatemi a capire il motivo per cui la wild h10 dovrebbe essere più tranquilla come guida come gli ha detto al mio amico un venditore la settimana scorsa.
Già capisco poco di mio poi il mio amico mi intorta ancora di più il mio povero cervello
Bella domanda .Per la precisione da schede tecniche l'interasse della Crafty XL è 128,5 e la Wild H10 è 130,6: comunque ben 2 cm in più. Il resto è giusto. Per rispondere alla tua domanda: sarà forse perché la Crafty ha fama di endurona, mentre della Wild i fan dicono ogni bene, cioè che è più maneggevole e anche stabile delle altre? O sarà perché certa gente parla per sentito dire e non legge le schede tecniche o non le ha provate... o se le ha provate tifa per la Wild? Ah...saperlo ;)
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Bella domanda .Per la precisione da schede tecniche l'interasse della Crafty XL è 128,5 e la Wild H10 è 130,6: comunque ben 2 cm in più. Il resto è giusto. Per rispondere alla tua domanda: sarà forse perché la Crafty ha fama di endurona, mentre della Wild i fan dicono ogni bene, cioè che è più maneggevole e anche stabile delle altre? O sarà perché certa gente parla per sentito dire e non legge le schede tecniche o non le ha provate... o se le ha provate tifa per la Wild? Ah...saperlo ;)
o perche' il venditore ha da vendere una wild e non una crafty... di solito funziona cosi'...
 
  • Like
Reactions: kilowatt and tomita

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ma che dire...... io sono stato 5 anni alle scuole medie ,ma le geometrie parlano chiare
quel che e' certo, mai fidarsi di un venditore, specialmente se il suo lavoro e' prettamente commerciale, ma anche occhio ai meccanici, spesso anche loro danno consigli molto "di parte".

Devi farti una idea te, c'e' poco da fare... e se sei alle prime armi e' molto facile sbagliare la scelta.
 

cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
109
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
quel che e' certo, mai fidarsi di un venditore, specialmente se il suo lavoro e' prettamente commerciale, ma anche occhio ai meccanici, spesso anche loro danno consigli molto "di parte".

Devi farti una idea te, c'e' poco da fare... e se sei alle prime armi e' molto facile sbagliare la scelta.
io la mia idea me la sono già fatta per la seconda volta è la mia seconda crafty R che acquisto con la prima ci ho fatto pi u di 20.000 km e a parte i freni sram e il TOP anche per il prezzo , è il mio collega che volendo acquistare la Orbea Wild h10 mi fa domande alla quale non so rispondere e giustamente e con gentilezza chiedo a voi che ne sapete più di me .