Orbea Rise Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbdummy

Ebiker novello
21 Dicembre 2021
4
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
AncoraDaScegliere
Ciao a tutti,

un amico con la Rise H15 ha necessità di sostituire i cuscinetti dei mozzi ma non abbiamo trovato info al riguardo.
I cerci sono Race Face AR30 ma mozzi e corpetto sono senza marca, immaginiamo cinesi....
Qualcuno sa che tipo e quanti cuscinetti portano?
Il rivenditore ci ha detto che purtroppo per quella ruota non vede ricambi sul portale di Orbea

grazie
 

utentenonregistrato

Ebiker normalus
12 Maggio 2022
66
29
18
Varese
Visita Sito
Bici
-
Ciao a tutti,

un amico con la Rise H15 ha necessità di sostituire i cuscinetti dei mozzi ma non abbiamo trovato info al riguardo.
I cerci sono Race Face AR30 ma mozzi e corpetto sono senza marca, immaginiamo cinesi....
Qualcuno sa che tipo e quanti cuscinetti portano?
Il rivenditore ci ha detto che purtroppo per quella ruota non vede ricambi sul portale di Orbea

grazie
Non vorrei dire una castroneria, ma a memoria i mozzi delle RaceFace AR30 sono Shimano.
Attendi conferma da qualcuno più esperto per sicurezza
 
  • Like
Reactions: albertoalp

mtbdummy

Ebiker novello
21 Dicembre 2021
4
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
AncoraDaScegliere
Non vorrei dire una castroneria, ma a memoria i mozzi delle RaceFace AR30 sono Shimano.
Attendi conferma da qualcuno più esperto per sicurezza
ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo i cerchi Race Face sono stati forniti sia con mozzi Shimano (ad esempio la mia li ha così) sia con mozzi anonimi (periodo in cui le forniture scarseggiavano) ed è il caso di altre 3 Rise di miei amici
 
  • Like
Reactions: Kostola

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, devi dire al tuo negoziante di aprire un reclamo e chiedere i codici per la sostituzione dei cuscinetti delle ruote. Deve inserire il codice a barre della bicicletta in modo che in Orbea sappiano con che mozzi è stata montata. Almeno il mio negoziante ha fatto così per le ruote di un amico. Ciao
 

mtbdummy

Ebiker novello
21 Dicembre 2021
4
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
AncoraDaScegliere
Ciao, devi dire al tuo negoziante di aprire un reclamo e chiedere i codici per la sostituzione dei cuscinetti delle ruote. Deve inserire il codice a barre della bicicletta in modo che in Orbea sappiano con che mozzi è stata montata. Almeno il mio negoziante ha fatto così per le ruote di un amico. Ciao
ciao, fatto insierita la matricola ma mi ha detto che i ricambi per quelle ruote non esistono in Orbea :(
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo i cerchi Race Face sono stati forniti sia con mozzi Shimano (ad esempio la mia li ha così) sia con mozzi anonimi (periodo in cui le forniture scarseggiavano) ed è il caso di altre 3 Rise di miei amici
Confermo , pure la mia mozzo anonimi
Ti conviene estrarli e andare da chi vende cuscinetti li dovrebbe avere sicuramente , mal che vada ti da le misure
Se non cerchi cuscinetti superspacchiufotonici un paio costano una segata già di quelli buoni
 

mtbdummy

Ebiker novello
21 Dicembre 2021
4
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
AncoraDaScegliere
Confermo , pure la mia mozzo anonimi
Ti conviene estrarli e andare da chi vende cuscinetti li dovrebbe avere sicuramente , mal che vada ti da le misure
Se non cerchi cuscinetti superspacchiufotonici un paio costano una segata già di quelli buoni
Riporto a beneficio di tutti, semmai dovesse servire:

I mozzi delle ruote sono entrambi Chosen (DA4676B e DA4677B ).

Anteriore
DA4676B
Ricambio Orbea X144 cuscinetti per mozzo anteriore

Posteriore
DA4677B-RC-148-12S

Per il mozzo posteriore orbea non ha il ricambio e non sa che cuscinetti monta, sto cercando di capire... su forum inglese ho letto che dovrebbero essere 6902RS, ho scritto a Chosen per conferma
 
  • Like
Reactions: meteor and MAX80BO

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
262
261
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Riporto a beneficio di tutti, semmai dovesse servire:

I mozzi delle ruote sono entrambi Chosen (DA4676B e DA4677B ).

Anteriore
DA4676B
Ricambio Orbea X144 cuscinetti per mozzo anteriore

Posteriore
DA4677B-RC-148-12S

Per il mozzo posteriore orbea non ha il ricambio e non sa che cuscinetti monta, sto cercando di capire... su forum inglese ho letto che dovrebbero essere 6902RS, ho scritto a Chosen per conferma
Hai visto la disponibilità che da sul sito!? ottobre 2024...azz