Orbea Rise Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Personalmente ho trovato la quadra con: Assegai ant e DHR post in autunno/inverno con ruote originali per farci prevalentemente enduro; Rekon ant e post su ruote carbonio in primavera/estate quando la uso per provare percorsi marathon e lunghi giri montani ...(sono fan Maxxis )
Che gomme consigliate per tratti con pietre/terra?
però fossi in te proverei le Pirelli, molti che conosco ne stanno parlando un gran bene, anche come tenuta/residenza sulle sassaie
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
262
261
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Ho avuto la dissector davanti e dietro sulla thok.. oneste in estate, in inverno l umido non lo tollerano (versione exo e mescola standard, non era Maxx qualcosa)

Sulla rise monto Continental argotal e kryptotal Re e mi trovo benissimo (carcassa enduro)

Ora la thok è montata con magic Mary (soft) e nobby nic (speed) entrambe super Trail, sabato le provo!
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Io le vedo come un buon compromesso tra scorrevolezza e aderenza (che su Rise non guasta) non in condizioni di fango. Mescola Maxxterra Exo.

Mi sono trovato così bene che, in vista dell'estate, ne ho ripresa una da mettere al post, mentre all'ant., quando sarà finito, penso intallerò il classico "Assegai"
 
  • Like
Reactions: Astro71

nio74

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2022
39
2
8
49
Padova
Visita Sito
Bici
Mtb
Ciao Ragazzi ho una Rise M20 2021 vorrei fare il cambio olio e guarnizioni alla forcella Fox Float e all'ammortizzatore Fox Float DPS qualcuno sa dirmi dove ha comprato i vari kit? Ho provato a cercare ma non trovo molte info,qualche buonanima l'ha già fatto e mi puo dare qualche link grazie.
 

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
171
76
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Ciao Ragazzi ho una Rise M20 2021 vorrei fare il cambio olio e guarnizioni alla forcella Fox Float e all'ammortizzatore Fox Float DPS qualcuno sa dirmi dove ha comprato i vari kit? Ho provato a cercare ma non trovo molte info,qualche buonanima l'ha già fatto e mi puo dare qualche link grazie.
Vai da uno pratico
Se non sai quello che fai rischi di fare solo danni

E poi per cosa ??
Per risparmiare 100 euro ??
 

S1lver

Ebiker normalus
5 Settembre 2023
54
17
8
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
a proposito di catena... vorrei lubrificarla dopo il lavaggio... ma non riesco a capire dove e quale perno mettere per ruotare all'indietro la catena... qualcuno mi aiuta? grazie