Orbea Rise Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
263
261
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Come vi trovate, per chi ha una h20, con le ruote di serie raceface ar30?
A me si scentrano ogni 3 uscite .. domani la porto ad un bravo meccanico amico, se continua ad ondulare vedrò di cestinarle... Ma spero risolva, il portafoglio ringrazierebbe!
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
636
392
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io le ho sulla h15 montate su mozzi talmente anonimi che nemmeno li riconosce chi li ha fabbricati , infatti fan c….e da quanto non scorrono , però il posteriore ho bozzato il cerchio in diversi punti ma “gira” ancora dritto o meglio girava perché da oggi ho iniziato ad usare una coppia di DT prese a novembre e mai usate
Anche l’anteriore ancora perfetto
Son tentato di smontare il cerchio e comprare un mozzo a parte per farci una posteriore di scorta
I mozzi anonimi li tengo li a prender polvere
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
390
414
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Come vi trovate, per chi ha una h20, con le ruote di serie raceface ar30?
A me si scentrano ogni 3 uscite .. domani la porto ad un bravo meccanico amico, se continua ad ondulare vedrò di cestinarle... Ma spero risolva, il portafoglio ringrazierebbe!
Purtroppo gli Ar30 non sono grandi cerchi, anzi... ho letto di molti che si sono trovati male per la facilità con cui perdono la centratura in effetti, peraltro pesano pure un bel po'. Imho è un po' vergognoso che su certe bici (non propriamente da 2 lire) montino di serie certi prodotti.
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
876
757
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Passa automaticamente alla batteria fissa. Se hai il Garmin con la app Orbea quando hai su extender mostra la carica dell'accoppiata. Quindi il 40% è il 40 dell'insieme ( non della sola fissa ). Ad esempio quando avevo la.mia con batteria da 360 fissa sapevo che al 60% indicato l'extender era finito e a volte potendo lo levavo (ad esempio se giri in un posto dove ripassi più volte dalla macchina)
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
249
354
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Passa automaticamente alla batteria fissa. Se hai il Garmin con la app Orbea quando hai su extender mostra la carica dell'accoppiata. Quindi il 40% è il 40 dell'insieme ( non della sola fissa ). Ad esempio quando avevo la.mia con batteria da 360 fissa sapevo che al 60% indicato l'extender era finito e a volte potendo lo levavo (ad esempio se giri in un posto dove ripassi più volte dalla macchina)
A me è capitato nell'unica volta che l'ho usato (in prova in vista di una 2 giorni senza ricarica) mi ha dato la percentuale di insieme finchè non è arrivato a 0, poi è passato alla percentuale solo dell'interna (per intenderci è arrivato al 70% per poi ridarmi 100%). Mi sa che è andato storto qualcosa, nel suo utilizzo l'extender comunque ha lavorato in proporzione quanto la batteria interna come dsl e percorrenza. Come lo riponi una volta scarico? Dai una carica veloce o lo metti via a 0?