scusa ancora, in che senso è diversa l'erogazione?Si corretto per quanto riguarda la potenza max ma non erogazione
scusa ancora, in che senso è diversa l'erogazione?Si corretto per quanto riguarda la potenza max ma non erogazione
Semplificando potenza prodotto corrente X tensione poi ci sono i rendimenti. Tensione e’ sempre 36v …quindi corrente e rendimenti fanno il restoma ad un motore elettrico non basta dargli più corrente per fargli erogare più watt (entro certi limiti), andando ovviamente a discapito dell'autonomia ? Se fosse così quindi tutta sta magia nei modelli nuovi non la vedo
No non sono motori in continua, tra motore e batteria c’è di mezzo l’inverter, e la gestione di quello apre lo spazio a un sacco di variabilima ad un motore elettrico non basta dargli più corrente per fargli erogare più watt (entro certi limiti), andando ovviamente a discapito dell'autonomia ? Se fosse così quindi tutta sta magia nei modelli nuovi non la vedo
inverter? la batteria è da 36V e il motore è da 36V...No non sono motori in continua, tra motore e batteria c’è di mezzo l’inverter, e la gestione di quello apre lo spazio a un sacco di variabili
Si ma non sono motori DC, la continua viene trasformata in trifase che poi alimenta il motore
Rated voltage | 36 V DC |
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Si è corretto. Viene alimentato in continua ma appunto la corrente quando raggiunge le bobine del motore non e più continua. Ed è lì che regoli tutto intervenendo sulla forma d’onda..se non capisco male non c'è un inverter tra batteria e motore perchè in uscita la batteria è 36v (ovviamente corrente continua) e il motore ha una alimentazione a 36v (sempre in corrente continua). Poi all'interno un motore brushless mi pare di capire che abbia di default, per poter funzionare, un controller (che alcuni chiamano anche inverter) che inverte le fasi all'interno del motore stesso per farlo ruotare.
Non corretto ... è' sempre una corrente continua anche fino alle bobine del motore ma si inverte la polarità tramite interruttori statici che commutano in sincronismo con la posizione del rotore (ed è differente da una corrente alternata con forma d'onda sinusoidale che inverte i suo flusso di elettroni nel tempo indipendentemente dalla posizione del rotore)... Viene alimentato in continua ma appunto la corrente quando raggiunge le bobine del motore non e più continua. Ed è lì che regoli tutto intervenendo sulla forma d’onda.
Non lo sò non mi piace l'idea di sforzare quel punto, con il "flip chip home made" invece fa lo stesso lavoro e in più la abbasso anche un pelino per darmi più stabilità, intanto in bike park è tutto veloce e lavorato (almeno io solitamente solo sentieri artificiali e flow) oltre al fatto che mi erano avanzati (gli offsetbushing) dall'altra rise perchè gli avevo messo un 216x63.e mettere invece un eccentrico alla forca?
Non sei aggiornato, c'è una tabella comparativa più aggiornata:Giusto per non iniziare a sparare numeri a cazzo ...
https://www.bike-magazin.de/kompone...est-mehr-power-fuer-den-shimano-e-bike-motor/